pescara e ditorni, XC dove?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Senti facciamo una cosa... per non far soffrire chi lavora... tu quando scrivi un messeggio ci metti un ALLERT così noi comuni mortali non leggiamo e non tentiamo il suicidio... :-)

ok, facciamo così:
OGGI (LUNEDI') SOLE,QUINDI, ALLE 12.30 SI ESCE PER ANDARE A VEDERE SE SI E' FORMATO IL LAGHETTO DELLA ROCCA, RIENTRO PREVISTO ORE 14.45- max 15.00!!!
sprizzo simpatia da tutti i pori è!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Intanto sto cercando il percorso da Tocco a Popoli

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Gianlù,
mi devo ricomperare ile scarpe da montagna, ho visto che decathlon ha dei salomon squadron (vedi sul sito deca) che sembrano avere un ottimo prezzo.
Non hanno suola in vibram :specc: che dici? valgono la pena o mi vado a riprendere dei garmont o dolomite (oltre il doppio del prezzo)??
Hai qualche consiglio al riguardo?

DR_Balfa

Biker grossissimus
Allora quelle sono scarpe da escursionismo invernale ovvero sono imbottite... classicamente da racchette da neve. Non le amo perché non sono ramponabili e quindi se trovi ghiaccio poi sono....

Per quanto riguarda le suole salomon usa una gomma tutta sua ottima :-).

potresti vedere una di queste:
http://www.decathlon.it/IT/scarponi-alpinismo-6378659/

ma tieni conto che calda c'è solo il Nepal extreme :-(....

o se vai a delta sport io ho preso questa:

DOCUME&
aHR0cDovL3M3b25kZW1hbmQxLnNjZW5lNy5jb20vaXMvaW1hZ2UvTW9vc2VqYXdNQi8xMDAyNTEwN3gxMDExODk4X3ptPyRwcm9kdWN0NDc1JA==

ma sali a circa 180 euro :-( e sempre fredda rimane...

Quindi dipende dall'uso... se pensi di non montare mai i ramponi o decidi di usare quelli "a cinghiette" rinunciando alla rigidità della scarpa sono ottime scarpe :-)

Ciao

PS dimenticavo salomon ha la pianta stretta :-(

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Allora quelle sono scarpe da escursionismo invernale ovvero sono imbottite... classicamente da racchette da neve. Non le amo perché non sono ramponabili e quindi se trovi ghiaccio poi sono....

Per quanto riguarda le suole salomon usa una gomma tutta sua ottima :-).

potresti vedere una di queste:
http://www.decathlon.it/IT/scarponi-alpinismo-6378659/

ma tieni conto che calda c'è solo il Nepal extreme :-(....

o se vai a delta sport io ho preso questa:

DOCUME&
aHR0cDovL3M3b25kZW1hbmQxLnNjZW5lNy5jb20vaXMvaW1hZ2UvTW9vc2VqYXdNQi8xMDAyNTEwN3gxMDExODk4X3ptPyRwcm9kdWN0NDc1JA==

ma sali a circa 180 euro :-( e sempre fredda rimane...

Quindi dipende dall'uso... se pensi di non montare mai i ramponi o decidi di usare quelli "a cinghiette" rinunciando alla rigidità della scarpa sono ottime scarpe :-)

Ciao

PS dimenticavo salomon ha la pianta stretta :-(

I ramponi non li uso (veramente mai usati) vorrei una scarpa comoda, calda .....insomma da escursionismo invernale (per quello estivo sono apposto), "classicamente da racchette"
Certo che mi piacerebbe una scarpa "la sportiva" ma costano veramente un occhio....anzi due!!!
Certo che prima o poi mi dovrò comprare e portare dietro i ramponi.....in caso di ghiaccio.
Certo che per quello che mi servono potrei accontentarmi di quelli con la cinghia.
Non vorrei buttare i soldi, se una camminata mi deve diventare un martirio preferisco spendere un pò di più anche se questo periodo ho veramente una MONTAGNA di spese :fantasm:

DR_Balfa

Biker grossissimus
I ramponi non li uso (veramente mai usati) vorrei una scarpa comoda, calda .....insomma da escursionismo invernale (per quello estivo sono apposto), "classicamente da racchette"
Certo che mi piacerebbe una scarpa "la sportiva" ma costano veramente un occhio....anzi due!!!
Certo che prima o poi mi dovrò comprare e portare dietro i ramponi.....in caso di ghiaccio.
Certo che per quello che mi servono potrei accontentarmi di quelli con la cinghia.
Non vorrei buttare i soldi, se una camminata mi deve diventare un martirio preferisco spendere un pò di più anche se questo periodo ho veramente una MONTAGNA di spese :fantasm:

se l'uso è per le racchette da neve le salomon vanno benissimo :-)...

e per 50 euro alla fine... non morirai di fame se il prossimo anno decidi per uno scarpone da alpinismo invernale :-)...

Ciao
Gianluca

ragazzi in maniera molto triste vi dico che finalmente ho la mtb a pescara ma..niente attrezzatura(pantaloni, guanti, scarpe ecc). volevo proporre un giretto di natale ma amen.
marco, dietro lo stadio dove di preciso? quasi quasi vado lo stesso cercando di farmi male, grazie e auguri a tutti

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
ragazzi in maniera molto triste vi dico che finalmente ho la mtb a pescara ma..niente attrezzatura(pantaloni, guanti, scarpe ecc). volevo proporre un giretto di natale ma amen.
marco, dietro lo stadio dove di preciso? quasi quasi vado lo stesso cercando di farmi male, grazie e auguri a tutti

Peccato....io e MarcOne siamo andati a espolorare il lungo-Pescara partendo dal Megalò e andando verso l'interno, non è male per allenarsi, ovviamente tutto in piano e pedalabilissimo, se non fosse per le tonnellate di fango ;)
In questi giorni tra Natale e Capodanno penso di fare qualche altro giretto in zona, se non siete troppo pieni di panettone fatevi sentire!

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
per il fango del lungofiume bastava chiedere :-).... inoltre è uno slalom tra la monnezza...e i giorni feriali passano i camion :-( allora meglio il lungo fiume del foro... che parte da francavilla sud...

Il fatto è che siamo sempre in cerca di nuove emozioni :D ormai abbiamo percorso ogni sasso, ogni pozzanghera, ogni cumulo di spazzatura delle zone intorno a Pescara....per la verità ci manca la zona di Silvi/Atri...dobbiamo organizzare ;)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo