pescara e ditorni, XC dove?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Per chi ha voglia di pedalare tra Silvi, Atri e Città Sant'Angelo io e MarcOne ci vediamo alle 9 all'uscita dell'autostrada a Città Sant'Angelo, rientriamo per pranzo che Marco deve magnà :magna:...
I nostri numeri sono Rai 338 2628733 Marco 349 4990616
CIAOOOOO!!!!

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Freddino solo all'inizio, umido praticamente sempre, ad Atri c'era addirittura il nebbione.
Abbiamo lasciato la macchina a Tre Ciminiere e siamo andati verso Silvi Alta, attraversata la provinciale Silvi-Atri siamo scesi nella valle del torrente Cerrano e siamo arrivati ad Atri, da lì siamo scesi nei calanchi per il sentiero Brecciara fino alla valle del Piomba e l'abbiamo seguita fino a tornare a Tre Ciminiere. 28 km di cui forse un terzo asfaltati ma comunque non trafficati.

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
dalla rotonda di faieta moto vai verso 3ciminiere, dove inizia poi lo sterrato???
io di solito salgo da città s.angelo (fino a madonna della pace in asfalto) poi c'è un tratto in sterrato, che dopo un pò, riprende l'asfalto in prossimità di tre ciminiere, vai in discesa per 5-600m e poi ti butti sullo sterrato a sx (dentro una valle), dopo qualche km arrivi ad un grosso allevamento di maiali dove inizia una bella salita al termine della quale ritrovi l'asfalto. Si sale verso sx (non ricordo che paese c'è :nunsacci:) e continuando in asfalto arrivi ad Atri. Dovrebbe esserci (devo controllare, una volta mi ci sono ritrovato per caso) una stradina subito a dx che dovrebbe tornare in sterrato e dovrebbe finire sotto Silvi.
Cmq. resta in piedi la proposta di una pedalatina sul Morrone, con il tempo buono è bellissimo, lunedì io ero a maniche corte (in salita), mentre in discesa è bastata la maglia più leggera.

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Cmq. resta in piedi la proposta di una pedalatina sul Morrone, con il tempo buono è bellissimo, lunedì io ero a maniche corte (in salita), mentre in discesa è bastata la maglia più leggera.

Ci devo riuscire assolutamente, il fatto è che qui di pedalatori ne sono rimasti in pochi...devo provare a convincere MarcOne :spetteguless:
Tempo fa ho fatto la sterrata che sale da Popoli, inizia dalle parti della centrale elettrica e arriva fino a Roccacasale, magari un po' breve ma bellissima...immagino che tu voglia andare da quelle parti....

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Ci devo riuscire assolutamente, il fatto è che qui di pedalatori ne sono rimasti in pochi...devo provare a convincere MarcOne :spetteguless:
Tempo fa ho fatto la sterrata che sale da Popoli, inizia dalle parti della centrale elettrica e arriva fino a Roccacasale, magari un po' breve ma bellissima...immagino che tu voglia andare da quelle parti....

volendo si parte insieme da Pescara nord

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.640
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Provato primo pezzo nuovo: troppo asfalto.....la stradina che su google era sterrata ora è asfaltata....due varianti provate una finisce in mezzo ai cani (3/4 pastori abbruzzezi incazzosissimi) e l' altra.....finisce proprio....
Praticamente si arriva a Pianacce quasi tutto asfalto....devo da trovà na variante....
Per il Morrone non so, domenica, almeno questa, si calaaaaaa!!!!! Ho troppe tossine da " pedalata xc" devo smaltì con un pò di sano freeride....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo