pescara e ditorni, XC dove?

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Purtroppo (o per fortuna) io non ci sono, approfitto del ponte e me ne vado in Toscana, dalle parti di Montepulciano, ovviamente bici al seguito ;)....
Domenica 11 però, tempo permettendo, andrò certamente all'uscita organizzata ancora una volta da www.bikeinsideteam.it, sul sito trovi qualche dettaglio. Se fai un giro questo sabato...auguri per il fango, sono uscito sabato scorso dalle parti di Spoltore e sono tornato a casa irriconoscibile...
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Purtroppo (o per fortuna) io non ci sono, approfitto del ponte e me ne vado in Toscana, dalle parti di Montepulciano, ovviamente bici al seguito ;)....
Domenica 11 però, tempo permettendo, andrò certamente all'uscita organizzata ancora una volta da www.bikeinsideteam.it, sul sito trovi qualche dettaglio. Se fai un giro questo sabato...auguri per il fango, sono uscito sabato scorso dalle parti di Spoltore e sono tornato a casa irriconoscibile...

di sti tempi ci fai l'abitudine al fango :mrgreen:, anche da queste parti non è poco, ma fa parte del gioco........divertente gioco..:))): :))): :))):!!!
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
di sti tempi ci fai l'abitudine al fango :mrgreen:, anche da queste parti non è poco, ma fa parte del gioco........divertente gioco..:))): :))): :))):!!!

Divertente fino a quando non ti si forma il polpettone tra forcella e v-brake e ti tocca fartela a piedi...se poi dopo il fango incontri la ghiaia come è successo sabato scorso devi pure stare attento a non graffiare gli steli :|
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Sabato 11 esco con un'amico neofita, si è appena comprato una ORBEA...fra l'altro sono curioso, non ne ho mai vista una...
Penso che andremo in zona Spoltore, anche se praticamente non è mai andato in bici è uno da sport estremi (scialpinismo, parapendio, free climbing) quindi penso che mi starà dietro senza problemi...vedremo.... se qualcuno vuole venire con noi mi faccia sapere...
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Non è mica facile! :D E comunque c'è parecchio asfalto da fare, di solito parto dall'ARCA, scendo verso la ss 602 ma prima di arrivare giro a dx per una sterrata che passa sotto la circonvallazione e arrivo ad una strada asfaltata che mi porta a Spoltore, prima di arrivare al centro storico giro a sx e imbocco una bella discesa sterrata che mi porta alla discarica di colle Cese, la supero, giro a dx per un'altra sterrata che mi porta verso la strada per Caprara che prendo in salita su asfalto, una volta a Caprara arrivo alla casa di riposo dove giro a dx in discesa e arrivo verso Villa Santa Maria dove posso scegliere se andare verso cappelle o risalire al cimitero di Spoltore. Compreso il ritorno fino all'ARCA sarano 30 km scarsi di cui forse un terzo sterrati, fino a un paio d'anni fa era molto più bello ma ultimamente al Comune di Spoltore gli avanza l'asfalto :(
Volendo una volta in zona Caprara si può integrare con qualche altra sterrata ma niente di eccezionale....
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Non è mica facile! :D E comunque c'è parecchio asfalto da fare, di solito parto dall'ARCA, scendo verso la ss 602 ma prima di arrivare giro a dx per una sterrata che passa sotto la circonvallazione e arrivo ad una strada asfaltata che mi porta a Spoltore, prima di arrivare al centro storico giro a sx e imbocco una bella discesa sterrata che mi porta alla discarica di colle Cese, la supero, giro a dx per un'altra sterrata che mi porta verso la strada per Caprara che prendo in salita su asfalto, una volta a Caprara arrivo alla casa di riposo dove giro a dx in discesa e arrivo verso Villa Santa Maria dove posso scegliere se andare verso cappelle o risalire al cimitero di Spoltore. Compreso il ritorno fino all'ARCA sarano 30 km scarsi di cui forse un terzo sterrati, fino a un paio d'anni fa era molto più bello ma ultimamente al Comune di Spoltore gli avanza l'asfalto :(
Volendo una volta in zona Caprara si può integrare con qualche altra sterrata ma niente di eccezionale....

mtb tra ss, supermercati e discariche......non è troppo allettante
o-o
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
mtb tra ss, supermercati e discariche......non è troppo allettante
o-o

Hai proprio ragione....ma da queste parti non ci sono grosse alternative, l'unica è la zona di San Silvestro ma non è che sia molto migliore, so che c'è qualcosa da fare tra Silvi e Atri ma non ci sono mai stato....chi mi sa dare qualche indicazione?
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Hai proprio ragione....ma da queste parti non ci sono grosse alternative, l'unica è la zona di San Silvestro ma non è che sia molto migliore, so che c'è qualcosa da fare tra Silvi e Atri ma non ci sono mai stato....chi mi sa dare qualche indicazione?

io, non sempre, il we, visto che sono in zona Città S.Angelo, mi porto dietro la mtb per farmi una pedalata, la zona non è malaccio ma considera che, almeno io, conosco percorsi al 50% tra asfalto e sterrato.
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Rairoc ha scritto:
Hai proprio ragione....ma da queste parti non ci sono grosse alternative, l'unica è la zona di San Silvestro ma non è che sia molto migliore
Hola!!! come và? è da un po che non ci si vede...
...scusa ma ti devo correggere....perchè dici che il percorso di San Silvestro non è migliore di quello di Spoltore? Secondo me non c'è paragone....da San Silvestro arrivi a San Giovanni Teatino e Torrevecchia tutto su sterrato, tranne qualche tratto di collegamento su asfalto...poi c'è anche Francavilla che ha diversi percorsi. Certo molti dei percorsi sono su strade interpoderali ma vicino alla città non si possono avere single track...
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Hola!!! come và? è da un po che non ci si vede...
...scusa ma ti devo correggere....perchè dici che il percorso di San Silvestro non è migliore di quello di Spoltore? Secondo me non c'è paragone....da San Silvestro arrivi a San Giovanni Teatino e Torrevecchia tutto su sterrato, tranne qualche tratto di collegamento su asfalto...poi c'è anche Francavilla che ha diversi percorsi. Certo molti dei percorsi sono su strade interpoderali ma vicino alla città non si possono avere single track...

...e infatti sabato sono andato a San Silvestro! :D Per la verità a un certo punto ci siamo persi...ma non è stato un gran male perchè ho trovato qualche collegamento alternativo...però non sono riuscito ad arrivare a Torrevecchia via sterrato, non sarebbe male visto che lì ci sono dei bei percorsi segnalati dall'ultima gara....quando riprendi a pedalare? in discesa certi muscoli si atrofizzano :D
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Hola!!! come và? è da un po che non ci si vede...
...scusa ma ti devo correggere....perchè dici che il percorso di San Silvestro non è migliore di quello di Spoltore? Secondo me non c'è paragone....da San Silvestro arrivi a San Giovanni Teatino e Torrevecchia tutto su sterrato, tranne qualche tratto di collegamento su asfalto...poi c'è anche Francavilla che ha diversi percorsi. Certo molti dei percorsi sono su strade interpoderali ma vicino alla città non si possono avere single track...

questo giro l'ho fatto, non è male, credo, se non sbaglio, che ci facciano passare anche una gara.
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
rairoc ha scritto:
....quando riprendi a pedalare?
Penso la prox settimana....stò talmente incasinato :soffriba:al lavoro, sia in ufficio che a casa (stò sistemando alcuni tramezzi) che ho il tempo giusto pa fà na calata.... non pedalo da una vita....:zapalott:
rairoc ha scritto:
in discesa certi muscoli si atrofizzano
No problem!!! ho chi lo usa....:)))::)))::))):
fg773 ha scritto:
questo giro l'ho fatto, non è male
Prima o poi ci faremo na pedalata tutti (4 o 5) insieme.... non so quando :nunsacci:...ma la faremo :saccio:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo