pescara e ditorni, XC dove?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
E' una zona che conosco poco, verrei volentieri ma ho la bici ancora smontata dopo le fatiche estive, dedico il w-e a rimetterla a posto e poi torno a pedalare, se hai in programma altre uscite XC a Pescara ma anche in montagna io ci sono senz'altro.
 

frosty

Biker popularis
8/2/06
53
0
0
PD
Visita sito
io ,come ho detto, dopo il 1.10, sono a pescara, percui...vi aspetto con le proposte :)
mi dite per i primi giorni un giro breve(20-30km) medio-facile da fare partendo dalla pescara/montesilvano...?
 

wolfdh19

Biker superioris
8/12/04
863
0
0
56
pescara
Visita sito
io domani giro per una 40ina di km tra Città s.Angelo, Silvi paese ed Atri.
Credo di uscire in mattinata verso le 8.30/9.00.
Se qualcuno mi vuol fare compagnia!!!:prost:

sono i giri che piacciono a me quando nzi cal.....x fa il culo e le gambe, sono formodabili, e siccome tra qualche giorno arrivera' la cicogna, penso che di tempo libero x cala' ne avro' ben poco.......nei ritagli di tempo xo' potremo fa qualche pedaltina insieme e vediamo se ti poss da 2 bastonat. saluti ti lascio il mio cell. 339 2768248 luca....ci si sente.:yeah!:
 

wolfdh19

Biker superioris
8/12/04
863
0
0
56
pescara
Visita sito
io ,come ho detto, dopo il 1.10, sono a pescara, percui...vi aspetto con le proposte :)
mi dite per i primi giorni un giro breve(20-30km) medio-facile da fare partendo dalla pescara/montesilvano...?[/quote

se l'asfalto non ti crea problemi.....purtroppo in mezzo a noi non e' molto amato dagli fr.....ti fai montesilvano via vestina direzione montagna x intenderci, arrivi fino al bivio di moscufo, tutto falso piano x una buona mezz'ora di riscaldamento, poi sali a moscufo, una bella salita impegnativa, 10-15 minuti dipende da come la fai, arrivato su svolti a sx e ritorni verso montesilvano, con la differenza che stando sui colli troverai una serie di saliscendi da fare x un'altra buona mezz'ora, poi prendi il bivio x spoltore e riscendi al cimitero di montesilvano colle, via vestina e sei a casa.....noi di solito lo facciamo la sera dalle 19.30 alle 21.00 poco meno, e' un bel giro, se lo fai tranqui ti diverti, se lo fai cattivo e sali fuori sella, torni a casa distrutto.
ci si sente...ti lascio il mio cell. se qualche volta vogliamo da 2 colpi di pedale insieme.....339 2768248 luca.:yeah!:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
il pomilio è il pomilio.
purtet rspett:prost:

Il pomilio come già scritto è una discesa per iniziare :-)....che poi io sia asino e scenda a piedi è un altro discorso...

Ma il confronto con discese come quelle sul Morrone non regge proprio... certo sul morrone bisogna sgobbarsi anche 3 ore di spinta prima di comincià a calà :-).... anche con le gobbe forse non regge il confronto.... dietro una curva non sai mai che c'é :-).... poi all'unico incrocio lenny mazzancolla e tavernello che si erano ingarrellati si so persi :-)..... certo che sono fortunati che li' c'è un pezzo di salita prima di cominciare a riscendere altrimenti nel vallone finivano :-)....

Dimenticavo anche diverse discese sul GS o sulla Laga non sono male :-)....

Ciao
Gianluca
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Il pomilio come già scritto è una discesa per iniziare :-)....che poi io sia asino e scenda a piedi è un altro discorso...

Ma il confronto con discese come quelle sul Morrone non regge proprio... certo sul morrone bisogna sgobbarsi anche 3 ore di spinta prima di comincià a calà :-).... anche con le gobbe forse non regge il confronto.... dietro una curva non sai mai che c'é :-).... poi all'unico incrocio lenny mazzancolla e tavernello che si erano ingarrellati si so persi :-)..... certo che sono fortunati che li' c'è un pezzo di salita prima di cominciare a riscendere altrimenti nel vallone finivano :-)....

Dimenticavo anche diverse discese sul GS o sulla Laga non sono male :-)....

Ciao

Gianluca

Gianlù, ma ndo vai per spingere la bici per 3 ore sul Morrone????
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
sono i giri che piacciono a me quando nzi cal.....x fa il culo e le gambe, sono formodabili, e siccome tra qualche giorno arrivera' la cicogna, penso che di tempo libero x cala' ne avro' ben poco.......nei ritagli di tempo xo' potremo fa qualche pedaltina insieme e vediamo se ti poss da 2 bastonat. saluti ti lascio il mio cell. 339 2768248 luca....ci si sente.:yeah!:
Lù, ma la trek che hai è 2007??? me la voglio prendere anche io.
Allora, considera che ogni we giro dalle tue parti, insomma da venerdì sera sono a Montesilvano, quindi, sabato o domenica (quasi sempre il sabato intorno alle 10.00) esco per farmi un giretto.
Purtroppo, non conoscendo perfettamente la zona i giri sono divisi in 50%asfalto e 50% sterrato, la prima percentuale scende sempre di più visto che vado sempre a caccia di nuovi percorsi, qualche volta la strada è chiusa e devo tornare indietro altre volte la scoperta riesce.
Poi se vuoi venire a fare un giro dalle mie parti....basta dirlo!!!! :mrgreen: ti faccio fare 2 giretti simpatici!!
Per le 2 bastonate........sono un tipo altamente pacifico :mrgreen: !!!
 

wolfdh19

Biker superioris
8/12/04
863
0
0
56
pescara
Visita sito
Lù, ma la trek che hai è 2007??? me la voglio prendere anche io.
Allora, considera che ogni we giro dalle tue parti, insomma da venerdì sera sono a Montesilvano, quindi, sabato o domenica (quasi sempre il sabato intorno alle 10.00) esco per farmi un giretto.
Purtroppo, non conoscendo perfettamente la zona i giri sono divisi in 50%asfalto e 50% sterrato, la prima percentuale scende sempre di più visto che vado sempre a caccia di nuovi percorsi, qualche volta la strada è chiusa e devo tornare indietro altre volte la scoperta riesce.
Poi se vuoi venire a fare un giro dalle mie parti....basta dirlo!!!! :mrgreen: ti faccio fare 2 giretti simpatici!!
Per le 2 bastonate........sono un tipo altamente pacifico :mrgreen: !!!

le bastonate sono pacifiche :sculacci:....ma fanno bene!!!! creano adrenalina e sana competizione, anche durante una semplice uscita di allenamento fra due amici......non sono fra quelli che la pensa "l'importante e' partecipare"...dai che scherzo!!! io il sabato purtroppo lavoro fino alle 12.30 se x te va bene si potrebbe da due colpi di pedale verso quell'ora, intanto ci conosciamo, poi si vedra'. la biga e' 2007 si, l'ho presa da masciarelli, ne ha ancora due una 15".5 e una 19".5 come la mia.o-o......a dimenticavo ho anche una sx montata cattiva x giri pedalati e calate free ride in montagna, e ti assicuro che ci sono dei posti incantevoli.....
saluti fammi sape' x sabato.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
le bastonate sono pacifiche :sculacci:....ma fanno bene!!!! creano adrenalina e sana competizione, anche durante una semplice uscita di allenamento fra due amici......non sono fra quelli che la pensa "l'importante e' partecipare"...dai che scherzo!!! io il sabato purtroppo lavoro fino alle 12.30 se x te va bene si potrebbe da due colpi di pedale verso quell'ora, intanto ci conosciamo, poi si vedra'. la biga e' 2007 si, l'ho presa da masciarelli, ne ha ancora due una 15".5 e una 19".5 come la mia.o-o......a dimenticavo ho anche una sx montata cattiva x giri pedalati e calate free ride in montagna, e ti assicuro che ci sono dei posti incantevoli.....
saluti fammi sape' x sabato.

Bella, gli sto a fare la punta anch'io, poi nera è uno spettacolo!!! :mrgreen:
Posso chiederti a quanto la sta dando?? (anche in mp)
Ti faccio sapere a giorni.
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Sono io Marco sono io!!!!!!! E ho una voglia di pedalare che mi si mangia! Stasera dovrei riuscire a finire di rimontare la bici, sabato ci sono più o meno a qualsiasi ora, se la coscia ricucita te lo permette ci possiamo fare un giro, ovviamente con chiunque abbia voglia di pedalare....
 

wolfdh19

Biker superioris
8/12/04
863
0
0
56
pescara
Visita sito
Bella, gli sto a fare la punta anch'io, poi nera è uno spettacolo!!! :mrgreen:
Posso chiederti a quanto la sta dando?? (anche in mp)
Ti faccio sapere a giorni.
.

ti posso rispondere tranquillamente, niente da nascondere, credo intorno ai 1900/2000 euro, montata tutta shimano xt compreso l'mpianto frenante con rotori da 160, forca fox da 100, con regolazione della pressione dell'aria, bloccaggio completo della stessa e ritorno, cerchi e coperture bontrager da 2.1....insomma un bel giocattolo, naturalmente senza permuta, poi se dai in dietro la tua devi contrattare un po'....e non ti saprei dire.o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo