Sondaggio Perché comprare la prima bici da Decathlon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
@gianlu833

per me le bici del deca sono anche troppo, il limite sono io con le mie gambe e la mia tecnica...
l'importante è divertirsi , e va bene cosi è pieno di brocchi con yeti o specialized da mila euro , ho visto come tanti cose aberranti , è giusto comprare in base alle proprie esigenze , e il frustrato di giornata sarà frustrato con le bici da mila euro , sarà frustrato a casa e riverserà il proprio malessere sul forum o chissà dove da dietro una tastiera , il felice con la sua bici di cartone sarà ugualmente felice. RIDE OR DIE.
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Quarto anno insieme...cambiato guarnitura e movimento centrale dopo 1 mese..
Ottima entry level
 

Allegati

  • 20201114_100326.jpg
    20201114_100326.jpg
    1,2 MB · Visite: 50
  • 20201114_091028.jpg
    20201114_091028.jpg
    945 KB · Visite: 49
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
di solito prima di comperare ci si informa ,come ho fatto io .Non ci vuole molto ,diciamo che magari ora il deca propone modelli gia' piu' buoni rispetto a prima .Calcoliamo che per quest'anno con il bonus tutti comperavano il nuovo , Ma ci sono mtb usate top di gamma di alcuni anni fa decisamente meglio , questo il mio modesto parere ,Poi se uno decide di prendere deca ,per l'amor di dio , liberissimo di farlo . dal nuovo ci sono mtb abbastanza carine ,.

informarsi è una cosa, valutare una bici è tutt'altra.
C'è poi il problema della taglia, della distanza, di eventuali difetti taciuti, dell'usura dei componenti, degli eventuali colpi sul telaio, della mancanza di garanzia e di eventuali spese dal meccanico per far sistemare qualcosa. Un novello è in grado di fare tutte queste cose, essendo a digiuno di tutto ed informandosi solo su internet? per me, no, altrimenti non sarebbe un novizio ma un esperto; internet aiuta moltissimo ma non può sopperire alla mancanza di esperienza.
Con il deca hai due anni di garanzia su tutto, il telaio garantito a vita e se compri oggi e fra 8 mesi esce un nuovo modello che ti piace di più o che risponde meglio alle tue esigenze puoi fare il reso e prendere il nuovo, oppure se la mtb non fa per te, fai il reso e con il buono acquisti altro.
Per chi inizia mi sembra la scelta più sensata.
 

gianlu833

Biker serius
3/11/20
249
73
0
41
Pistoia
Visita sito
Bike
Wilier
l'importante è divertirsi , e va bene cosi è pieno di brocchi con yeti o specialized da mila euro , ho visto come tanti cose aberranti , è giusto comprare in base alle proprie esigenze , e il frustrato di giornata sarà frustrato con le bici da mila euro , sarà frustrato a casa e riverserà il proprio malessere sul forum o chissà dove da dietro una tastiera , il felice con la sua bici di cartone sarà ugualmente felice. RIDE OR DIE.
Questo è lo spirito giusto!
 

Vito pedale

Biker popularis
4/3/16
81
14
0
Milano
Visita sito
Bike
Troppe
my 2 cents - Perché comprare la prima bici da Decathlon? Per rapporto Q/P, perchè puoi comprare ad un prezzo competitivo da un luogo fisico toccando con mano la bici, perchè nel bene e nel male hanno un servizio post-vendita. Sono motivazioni molto valide che per chi è alle prime armi.
Accanto a questo, a mio avviso, vale la pena rispondere alla domanda "Perché NON comprare la prima e magari la seconda bici più seria da Decathlon?"
Secondo me, nella percezione del biker italiano medio un po' più esperto, hanno conservato l'immagine -sbagliata- di bici da supermercato e Decathlon a mio avviso non ha lavorato bene a livello di marketing per scrollarsi di dosso questa immagine, motivo per il quale quando molti di noi decidono la prima spesa "importante" non vanno o non tornano dal Deca e pensano ai classici Specialized, Cannondale, etc
 

gianlu833

Biker serius
3/11/20
249
73
0
41
Pistoia
Visita sito
Bike
Wilier
informarsi è una cosa, valutare una bici è tutt'altra.
C'è poi il problema della taglia, della distanza, di eventuali difetti taciuti, dell'usura dei componenti, degli eventuali colpi sul telaio, della mancanza di garanzia e di eventuali spese dal meccanico per far sistemare qualcosa. Un novello è in grado di fare tutte queste cose, essendo a digiuno di tutto ed informandosi solo su internet? per me, no, altrimenti non sarebbe un novizio ma un esperto, internet aiuta moltissimo ma non può sopperire alla mancanza di esperienza.
Con il deca hai due anni di garanzia su tutto, il telaio garantito a vita e se compri oggi e fra 8 mesi esce un nuovo modello che ti piace di più o che risponde meglio alle tue esigenze puoi fare il reso e prendere il nuovo, oppure se la mtb non fa per te, fai il reso e con il buono acquisto altro.
Per chi inizia mi sembra la scelta più sensata.

Il reso è possibile per un anno? Sai di qualcuno che l'ha fatto? Lo accettano senza problemi?
Grazie...
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
my 2 cents - Perché comprare la prima bici da Decathlon? Per rapporto Q/P, perchè puoi comprare ad un prezzo competitivo da un luogo fisico toccando con mano la bici, perchè nel bene e nel male hanno un servizio post-vendita. Sono motivazioni molto valide che per chi è alle prime armi.
Accanto a questo, a mio avviso, vale la pena rispondere alla domanda "Perché NON comprare la prima e magari la seconda bici più seria da Decathlon?"
Secondo me, nella percezione del biker italiano medio un po' più esperto, hanno conservato l'immagine -sbagliata- di bici da supermercato e Decathlon a mio avviso non ha lavorato bene a livello di marketing per scrollarsi di dosso questa immagine, motivo per il quale quando molti di noi decidono la prima spesa "importante" non vanno o non tornano dal Deca e pensano ai classici Specialized, Cannondale, etc

concordo con te, purtroppo deca ha anche diversi difetti, che ho espresso nel tempo su questo forum, circa il servizio post-vendita e se uno deve spendere cifre importante è ovvio che cerca il top in tutto, perchè quando si acquista un prodotto, non acquista solo un mezzo ma "tutto il pacchetto".
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
informarsi è una cosa, valutare una bici è tutt'altra.
C'è poi il problema della taglia, della distanza, di eventuali difetti taciuti, dell'usura dei componenti, degli eventuali colpi sul telaio, della mancanza di garanzia e di eventuali spese dal meccanico per far sistemare qualcosa. Un novello è in grado di fare tutte queste cose, essendo a digiuno di tutto ed informandosi solo su internet? per me, no, altrimenti non sarebbe un novizio ma un esperto; internet aiuta moltissimo ma non può sopperire alla mancanza di esperienza.
Con il deca hai due anni di garanzia su tutto, il telaio garantito a vita e se compri oggi e fra 8 mesi esce un nuovo modello che ti piace di più o che risponde meglio alle tue esigenze puoi fare il reso e prendere il nuovo, oppure se la mtb non fa per te, fai il reso e con il buono acquisti altro.
Per chi inizia mi sembra la scelta più sensata.
si va in un negozio di mtb , ci si informa non ci vuole molto ,e poi l'acquisto si valuta da vicino in zona ,e non solo a distanza , Mai comperare solo in foto , onde evitare le fregature
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
my 2 cents - Perché comprare la prima bici da Decathlon? Per rapporto Q/P, perchè puoi comprare ad un prezzo competitivo da un luogo fisico toccando con mano la bici, perchè nel bene e nel male hanno un servizio post-vendita. Sono motivazioni molto valide che per chi è alle prime armi.
Accanto a questo, a mio avviso, vale la pena rispondere alla domanda "Perché NON comprare la prima e magari la seconda bici più seria da Decathlon?"
Secondo me, nella percezione del biker italiano medio un po' più esperto, hanno conservato l'immagine -sbagliata- di bici da supermercato e Decathlon a mio avviso non ha lavorato bene a livello di marketing per scrollarsi di dosso questa immagine, motivo per il quale quando molti di noi decidono la prima spesa "importante" non vanno o non tornano dal Deca e pensano ai classici Specialized, Cannondale, etc
Quando comprai la mia rr540 pagata 479 mi pare mi son guardato intorno e per avere più o meno lo stesso equipaggiamento su altri marchi c era da aggiungere 200/300€,per uno che si affaccia son tanti...soprattutto se c è la paura di comprare una cosa e parcheggiarla in garage dopo poco.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Il reso è possibile per un anno? Sai di qualcuno che l'ha fatto? Lo accettano senza problemi?
Grazie...

so che è possibile farlo ed ho visto bici in negozio, chiaramente usate essere rimesse in vendita a prezzi molto allettanti, ma non so se arrivavano da un reso oppure dalla campagna "usato" con periodicamente i negozi fanno... sicuramente chi lavora presso la catena può risponderti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gianlu833

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
giro da sei anni su una RR8.1, soddisfattissimo, un giorno se si mette meglio la condizione economica la cambierò, valuterò al momento se rimanere in decathlon o provare altro. Mi piacerebbe una mtb come la Radon Slide o simile, ma al momento non posso.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
si va in un negozio di mtb , ci si informa non ci vuole molto ,e poi l'acquisto si valuta da vicino in zona ,e non solo a distanza , Mai comperare solo in foto , onde evitare le fregature

vero, ma se vai dall'oste e chiedi com'è il vino ti dirà sempre che è eccellete, per il sivende, oppure il privato che vuole vendere, ciò che è in vendita è sempre ottimo.
E ritorniamo al discorso di prima: se il novizio non ha un amico smaliziato non sarà in grado di valutare ciò che è bene da ciò che è male.
 
Ultima modifica:

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
@lux187 sai risponderci tu? grazie :)
Diciamo che la scelta del reso è a discrezione del punto vendita in questione , in quanto non esiste nessuna legge che obbliga a fare un reso , ameno che il prodotto non sia stato comprato online e non siano passati 10 giorni . La politica resi Decathlon viene molto incontro a tutti i clienti , ma spesso si esagera (secondo me ) anche ad avere il coraggio a pretendere il reso su prodotti palesemente usati . Io sono uno di quelli che potreste odiare , in quanto vengo incontro al cliente ma non mi faccio prendere per i fondelli.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and gianlu833

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Diciamo che la scelta del reso è a discrezione del punto vendita in questione , in quanto non esiste nessuna legge che obbliga a fare un reso , ameno che il prodotto non sia stato comprato online e non siano passati 10 giorni . La politica resi Decathlon viene molto incontro a tutti i clienti , ma spesso si esagera (secondo me ) anche ad avere il coraggio a pretendere il reso su prodotti palesemente usati . Io sono uno di quelli che potreste odiare , in quanto vengo incontro al cliente ma non mi faccio prendere per i fondelli.
bè ma c'è un regolamento che potrebbe essere interpretato come clausola di contratto... se dite 365 giorni senza condizioni così dovrebbe essere...

1605548147360.png
 

Vito pedale

Biker popularis
4/3/16
81
14
0
Milano
Visita sito
Bike
Troppe
sono d'accordo con te, sulla prima bici sono i numeri uno, sulla Q/P idem.
Ho avuto una bdc top di gamma comprata usata (telaio Dedacciai, montata Campagno Record Carbon, la replica del Team AG2R) ed era eccellente ma...ho fatto fatica a rivenderla proprio perchè nel segmento medio-alto "nessuno le guarda". Per non parlare delle occhiatacce che mi lanciavano i bituminari in tutina :hahaha::-)
 

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
bè ma c'è un regolamento che potrebbe essere interpretato come clausola di contratto... se dite 365 giorni senza condizioni così dovrebbe essere...
Non faccio parte dell'ufficio legale o altro , mi appello solo al buon senso delle persone , che spesso vedo NON ESISTERE ma più che il buon senso la dignità , provate a chiedere il reso di una moto o di una macchina ? Per il resto ognuno è libero di interpretarlo a proprio piacimento.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and gianlu833

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Inutile negare che entro certi limiti di budget la Deca rimane tra le migliori o la migliore alternativa ad altri brand, salendo di budget la scelta inizia a stringersi e arrivando al top di gamma, resta comunque un ottima alternativa con ottimi prezzi, ma per chi ha esperienza ed è più attento, non sono gli unici parametri per valutarne l'acquisto, ci sono angoli, geometrie,gradi vari, e spesso Deca su questo resta un pochino indietro, io credo volutamente, altrimenti se propone un prodotto all avanguardia, sarebbe costretta a far lievitare i prezzi e questo a discapito dei guadagni finali, perdendo parte della clientela media, che è il mercato a cui Deca punta maggiormente.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Non faccio parte dell'ufficio legale o altro , mi appello solo al buon senso delle persone , che spesso vedo NON ESISTERE ma più che il buon senso la dignità , provate a chiedere il reso di una moto o di una macchina ? Per il resto ognuno è libero di interpretarlo a proprio piacimento.

Ma è la vostra "proposta" fuori da ogni logica.
Se mi parli di reso a 365 giorni, vuol dire che mi offri un reso a 365 giorni.
Una persona "normale" o magari con esperienze nel settore commerciale si rende subito conto dell'assurdità della proposta, ma siete voi stessi che lo proponete.
Di conseguenza o poi il reso lo fate, oppure siete ingannevoli.
Ah io non ho portato mai nulla indietro al Deca e sono il primo a dire che portare un prodotto indietro per reso dopo 3 mesi o 11 mesi è assurdo, però quello che è giusto è giusto.
 

Classifica mensile dislivello positivo