Il senso lo ha eccome, in barba all'articolo del mag che riciccia ogni tanto, sul valore dell'usato. Solo che come diceva qualcuno nei post precedenti, ci vuole esperienza per capire se si sta facendo un buon acquistoScusami, ma secondo me a non aver alcun senso è il paragonare una bici nuova ad una usata.
Il posizionamento è quello. Un’estensione di linea verso l’alto sarebbe un errore e sospetto che lo sappiano e abbiano gente che capisce di marketing altrimenti non avresti alltricks ma gli stessi articoli sul sito decathlon.Al deca ci vado spesso per comprare accessori ( calze ; scalda collo ; integratori e prodotti per pulizia ) e trovo abbiano ottimi prodotti .
Per le bici il loro habitat e’ l’entry-level o poco più dove hanno prodotti concorrenziali a livello di montaggio ... oltre quel livello la gente cerca altro .
In ambito bdc hanno le van rysel a 4500 euro che sono montate in maniera strepitosa .... credo però che ne avranno vendute forse 2-3 .
La percezione del marchio e’ importante e mi pare che a loro non interessi migliorarla.
Off-topic : mio nonno lavorava all’audi negli anni 70 e diceva che erano auto oneste senza infamia e senza lode mentre le LANCIA erano le auto dei signori .... poi uno ha investito sul marchio e la sua percezione e un’altro si è messo invece a ricarrozzare brutture americane .
Vedi... ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede.. ma se viene qui sul forum e ci chiede se è meglio la xc50 o una rockopper pari prezzo solo uno con dei seri problemi potrebbe consigliare di comprare la specy..
Il marchio Lancia è stato infatti distrutto da Fiat mentre per quanto riguarda Audi hanno investito, ma sono rimaste comunque auto senza infamia e senza lode tenendo fede al posizionamento
Perdonami ma quel che dici, per me, non ha molto senso.. vorrei capire che migliorie in pedalata mi porta sapere che sto pedala do una bici dello stesso marchio del campione del mondo? Lui ne pedala una che costa 12/13000 euro, io una da 600.. a parte il nome non hanno altro in comune.. inoltre vorrei avere delle prove a dimostrazione del fatto che l’album i io di “marca” è migliore di quello di deca, le saldature migliore poi.. vorrei capire in base a cosa lo dici e se hai basi tecniche con cui parlare perché altrimenti è aria fritta.. inoltre è forse non ci crederai ma è probabile che anche decathlon abbia ingegneri “pagati” per fare il loro lavoro come in ogni altra azienda, e per finire ti dico che secondo la mia modesta opinione a parte il marchio scritto sul fianco una base specy non ha altro in più di una pariprezzo deca ma anche cube o altro.. quindi la mia idea è che chiunque parli come te lo faccia semplicemente per spocchia o non conoscenza.. poi come ho detto all’inizio ognuno è libero con i suoi soldi di comprare quel che meglio crede.. ma almeno non si nasconda dietro ad un ditopermettimi di non essere d’accordo, secondo me è giusto pagare anche cose immateriali che solo un brand affermato può dare, storia, vittorie, imprese epiche, oltre a un alluminio forgiato o saldato meglio, le geometrie studiate da qualche ingegnere su cui si paga fior di stipendio e tasse, e anche quella scritta sul tubo obliquo per me ha un valore che nessuna rockrider avrà mai.
poi come ho detto all’inizio ognuno è libero con i suoi soldi di comprare quel che meglio crede.. ma almeno non si nasconda dietro ad un dito
Il senso lo ha eccome, in barba all'articolo del mag che riciccia ogni tanto, sul valore dell'usato. Solo che come diceva qualcuno nei post precedenti, ci vuole esperienza per capire se si sta facendo un buon acquisto
Mai detto questo.. non mettermi in bocca cose che non dico.. io dico che se uno viene qui e ci chiede quale bici sia montata meglio per un budget basso è impossibile non consigliare deca perché se hai poco da spendere mi spiace ma è praticamente impossibile trovare di meglio.. poi però è questo vale per me come per altri diciamo anche che a parità di prezzo più o meno si equivalgono, quindi non è che una RR da 600 euro è una Ferrari e una specy da 600 una panda.. quindi alla fine se cerca il miglior rapporto prezzo/montaggio ma se i parametri sono altri c’è anche altro..siamo d'accordo solo su questo punto sicuramente, ma con questo modo di pensare finiremo per comprare tutti il telefono huawei? e tutti le bici di decathlon? bel mondo di merda!
Per me invece è l'esatto opposto... Cioè, io dovrei pagare per una cosa che non esiste, alla fine della fiera...permettimi di non essere d’accordo, secondo me è giusto pagare anche cose immateriali che solo un brand affermato può dare, storia, vittorie, imprese epiche, oltre a un alluminio forgiato o saldato meglio, le geometrie studiate da qualche ingegnere su cui si paga fior di stipendio e tasse, e anche quella scritta sul tubo obliquo per me ha un valore che nessuna rockrider avrà mai.
Da possessore di entrambi, questa ha fatto male(scherzo eh)siamo d'accordo solo su questo punto sicuramente, ma con questo modo di pensare finiremo per comprare tutti il telefono huawei? e tutti le bici di decathlon? bel mondo di merda!
Ma dove l'hai preso quel grafico? Io ho sia cerchi con gomme 27.5plus e 29 e il diametro di rotolamento non è affatto uguale infatti la Trek con le 27.5 plus la uso configurando la sospensione posteriore su High mentre con le 29 la configuro su Low.29 e 27,5 plus hanno diametri esterni identici al massimo possono variare di qualche mm, se si monta una gomma più stretta sulla plus.
Ecco perche quando vai al deca puoi scegliere un secondo set di ruote a scelta tra 29 e 27,5+
Discorso 520s:
hai le prove di quello che affermi?
hai lo schema con le geometrie della vecchia e della nuova?
Invece è proprio il succo del discorso, tu spenderesti quasi 2000 euro per una bici nuova RR oppure con un po' di pazienza e magari con l'aiuto di un amico più ferrato sceglieresti un usato? Magari fai che ci metti anche 200 euro in più...comunque non c'è paragone dai.Scusami, ma secondo me a non aver alcun senso è il paragonare una bici nuova ad una usata.
Allora mi prendo una RR usata che risparmio ancora di più.Invece è proprio il succo del discorso, tu spenderesti quasi 2000 euro per una bici nuova RR oppure con un po' di pazienza e magari con l'aiuto di un amico più ferrato sceglieresti un usato? Magari fai che ci metti anche 200 euro in più...comunque non c'è paragone dai.
Qua possiamo pure essere politically correct ma a tutti fa più piacere poggiare il culo su una Scott o una Trek piuttosto che su una RR.
In altre parole rinuncio al vantaggio di un nuovo e mi prendo un marchio più blasonato, tanto più che con la svalutazione enorme che subisce una bici appena dopo averla acquistata, si trovano usati ottimi!
Infatti secondo me non ha alcun senso che decathlon venda bici su quella fascia di prezzo.
Poi questo è il mio parere , ci sarà sicuramente qualcuno a cui piacciono.
Invece è proprio il succo del discorso, tu spenderesti quasi 2000 euro per una bici nuova RR oppure con un po' di pazienza e magari con l'aiuto di un amico più ferrato sceglieresti un usato? Magari fai che ci metti anche 200 euro in più...comunque non c'è paragone dai.
Qua possiamo pure essere politically correct ma a tutti fa più piacere poggiare il culo su una Scott o una Trek piuttosto che su una RR.
In altre parole rinuncio al vantaggio di un nuovo e mi prendo un marchio più blasonato, tanto più che con la svalutazione enorme che subisce una bici appena dopo averla acquistata, si trovano usati ottimi!
Infatti secondo me non ha alcun senso che decathlon venda bici su quella fascia di prezzo.
Poi questo è il mio parere , ci sarà sicuramente qualcuno a cui piacciono.
Ma dove l'hai preso quel grafico? Io ho sia cerchi con gomme 27.5plus e 29 e il diametro di rotolamento non è affatto uguale infatti la Trek con le 27.5 plus la uso configurando la sospensione posteriore su High mentre con le 29 la configuro su Low.
Sulla RR XC900S ho fatto solo una prova per vedere se le 27.5 ci stavano... ed infatti c'è più spazio con le 27.5plus che con le 29.
Ritengo che forse sono uguali giusto se prendi un 29 da 2.0 e una 27.5 da 3.0.