perchè 29 pollici??

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Ciò che dici fa un pò sorridere, ma anche riflettere.... tempo fa chi non aveva provato le 29, vedeva la sua 26 come "la meglio bici che si può avere" sopatutto se nuova. Questo portava a non considerare il nuovo standard e a percepirne solo i difetti.
Adesso che si parla di 27.5, si è da punto a capo.
Chi ha, ha provato e si è convinto ad acquistare o lo ha appena fatto, una 29, vede male le 650b.
"Non sono ne carne ne pesce, non hanno i pregi delle une ne delle altre, hanno solo i difetti .... " anche senza averne mai provata una :spetteguless:.
Ma non erano i 29er a criticare chi dava giudizi senza prima averle provate???
!
Ti quoto alla grande....:il-saggi:........ :prost: Stavo per scrivere le stesse cose........
 

barbasma

Biker dantescus
Anche per la mia morosa ho dovuto ripiegare su una 26 essendo 162 e avendo un budget risicato

Per ora il target dei produttori sulle 29 e' xc e spilungoni ma le 29 sotto i 1000 euro sono sempre di più

E potendo spendere nemmeno una esagerazione si va da gas e ci si fa fare un telaio per brevilinei

Io sono 190 e sulla marin alpine trail cancellone che mi sono allestito sto di un comodo, messa di fianco alla mia ex 26 questa sembra la bici dei bambini, mi massacrava la schiena

La settimana prossima inizio ad usarla seriamente, per uno sfiatato come me ovviamente
 

Mass

Biker novus
9/10/08
14
0
0
Marche
Visita sito
attualmente giro con una "mass" in alluminio e ruote da 26, ma non disdegnerei un prossimo cambiamento (sempre rimanendo in ambito alluminio, visto che peso 105 kg. e vorrei stare più che tranquillo) verso una Scale29elite. Quest'ultima la stavo giusto confrontando con la Scale 40 e adesso il dubbio atroce è ...... "Scale 40" o "Scale 29 elite" !?!? :nunsacci:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
attualmente giro con una "mass" in alluminio e ruote da 26, ma non disdegnerei un prossimo cambiamento (sempre rimanendo in ambito alluminio, visto che peso 105 kg. e vorrei stare più che tranquillo) verso una Scale29elite. Quest'ultima la stavo giusto confrontando con la Scale 40 e adesso il dubbio atroce è ...... "Scale 40" o "Scale 29 elite" !?!? :nunsacci:

oggi come oggi prendersi una front da 26 è uno sbaglio credimi. A meno che (visto il mercato in espansione delle 29er) il sivende non ti dia una 26 front ad un prezzo superstracciato, fossi in te andrei di scale 29er. Il tuo pensiero sul carbonio e sul peso biker lo comprendo a fondo visto che peso pochi kili meno di te (nudo, ma vestito da bici forse di più), ma credimi,,,ho sia una scale che una bici da strada in carbonio e non ho mai avuto problemi,,,anzi se proprio te la devo dire tutta, l'altro anno ho rotto un telaio ma era in alluminio :freeride:
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Oggi discesone con la 29er con scarpe nuove, ZTR Crest, mozzi AC e Aspen 2.10, una goduria........è incredibile quanto una 29er possa rendere piacevole una discesa.
In salita adesso è fantastica, mi sto lentamente "assuefando" alle ruotone, la cosa più bella che potessi fare......:sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo