perchè 29 pollici??

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
grazie del consiglio,:-)
solitamente mi servo alla bicicletta di bereguardo,che è vicino a casa, e ne ho viste un pò anche li, però non ho chiesto se ne hanno in prova.
comunque era più che altro una mia curiosità perchè preferendo le full, mi sa che per ora rimarrò sulle 26, però provare una 29 tanto per darmi un'idea potrebbe essere interessante ;)

...se non sono cambiati come testa, la vedo dura che sia un posto dove ti consigliano le 29...

Un paio d'anni fa mi fecero provare per vendere una 26 che avevano in casa in tg XXL, pur essendo 1.97 di altezza...

Auguri
SMB
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.598
5.703
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
...se non sono cambiati come testa, la vedo dura che sia un posto dove ti consigliano le 29...

Un paio d'anni fa mi fecero provare per vendere una 26 che avevano in casa in tg XXL, pur essendo 1.97 di altezza...

Auguri
SMB

che le consiglino o meno non so, comunque date le mie esigenze non professionistiche mi accontento, il posto è vicino i prezzi sono buoni e come cordialità non ho mai avuto da ridire, comunque penso che per la zona pavese il negozio più qualificato professionalmente sia destro,(almeno io ne ho sentito parlare bene..) ma non ci sono mai andato
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.598
5.703
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
se iniziano una escalation di oversize come per le gomme delle auto,dove fino a una decina quindicina d'anni fa i cerchi da 17 erano considerati il top, magari tra una decina d'anni ci saranno le MTB con ruote da 42"....!! :-)
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
nelle front da XC temo che invece il folletto abbia ragione....tutto è invece da dimostrare col crescere delle escursioni

Quoto: le front da 26 io non le comprerei neanche con uno sconto del 30%, fra 2-3 anni non la rivendi più, e in gara, con 2 ruote come si deve, vedi la differenza. Oramai potrei applicare lo stesso ragionamento fino ad escursioni sui 130mm biammortizzate....:cucù:
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
... comunque penso che per la zona pavese il negozio più qualificato professionalmente sia destro,(almeno io ne ho sentito parlare bene..) ma non ci sono mai andato

Nel paveseio ti posso consigliare WM tech di Santa Giuletta, è rivenditore Niner, da 2 o 3 anni tratta quasi esclusivamente 29 pollici e di solito ha a disposizione una test bike per provare il nuovo standard senza dover acquistare al "buio" o-o
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Cavoli,oggi cambiare bici e' diventato un problema!
Vai dai fullisti e dicono di farsi full con 150 di escursione perche' ormai oggi sono leggere e pedalabili e ci fai tutto!
Entri nella sezione 29 e sembra che oggi ci sia da prendere solo 29!
Io che ho una front 26 e voglio cambiare avendo anche un bel budget,cosa mai successa negli anni,non so' cosa fare,nel dubbio credo che continuero' cosi' per questa stagione aspettando ulteriori sviluppi.C'e' troppa confusione e ancora mi sento di dire che la 29 non ha sfondato a pieno!
 
  • Mi piace
Reactions: Tuot

sguibbo

Biker serius
Salve a tutti..inizio il mio 5° anno di pedalate e questo inverno sono passato alle 29"...in questi anni, tranne i primi 6 mesi che pedalavo con una bici da centro commerciale che, naturalmente ho disintegrato, ho avuto modo di provare prima una front, scott scale 10, poi full, cannondale rush poi scalpel (grande bici), posso dire che la mie sensazioni in sella alla 29" Scott pro racchiudono il meglio delle bici che ho avuto in passato, la reattività e la pedabilità della front in salita sul tecnico, la comodità l'equilibrio e la guidabilità delle full nelle discese anche difficili..se vuoi fare uno scatto in partenza perdi qualcosa ma una volta lanciata è impressionante..la scelta può dipendere soprattutto per l'uso che se ne vuole fare..personalmente parteciperò a i 2 circuiti toscani (coppa toscana e colline toscane) ma lo faccio a livello super amatoriale con l'imperativo di finire al meglio che posso tutte le gare e fino a ora su 36 gare mi sono ritirato 1 volta causa cedimento del telaio alla casentino bike 2009 , ma le mie sensazioni in sella alle 29" sono state subito ottime e sinceramente non vedo l'ora di iniziare il prossimo 13 Marzo a Monteriggioni e provare la nuova bambina, anzi ragazza visto che è cresciuta, nelle Gran fondo...buone pedalate a tutti
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
se le sta provando anche Hermida...
[url]http://bikemag.hu/tech/merida-2012-oriaskerek-es-karbon-a-big-nine-carbon-team-premier[/URL]

Non che se la usa lui, allora di conseguenza mi convinco che vanno meglio! Io l'ho provata, mi è piaciuta, e l'ho comprata. Non tornerei mai ad una front da 26.

Quoto!!!
Tuttavia quando molti pro iniziano ad usarle, data la loro proverbiale durezza al cambiamento, potrebbe iniziare ad essere un dato significativo.
Sul forum verde si parla di una Orbea in fase di allestimento da FRM proprio per lui!!!!!! Monsieur Absalon.
[url]http://www.29pollici.com/hubpub/showthread.php?t=4807[/URL]
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Cavoli,oggi cambiare bici e' diventato un problema!
Vai dai fullisti e dicono di farsi full con 150 di escursione perche' ormai oggi sono leggere e pedalabili e ci fai tutto!
Entri nella sezione 29 e sembra che oggi ci sia da prendere solo 29!
Io che ho una front 26 e voglio cambiare avendo anche un bel budget,cosa mai successa negli anni,non so' cosa fare,nel dubbio credo che continuero' cosi' per questa stagione aspettando ulteriori sviluppi.C'e' troppa confusione e ancora mi sento di dire che la 29 non ha sfondato a pieno!

Guarda, ripeto come la penso IO, che però non sono nessuno:
-XC anche race, anche se guardi il cronometro io non prederei altro che 29er
-trail/AM molto pedalati e senza guardare al cronometro, diciamo lasciando un valore alla salita del 50-60%, anche qui prenderei 100<29er<130, molto eclettiche
-AM intenso/FR, diciamo su 26er>160mm allora restiamo ancora sulle ruotine, anche se iniziano ad apparire esperimenti interessanti, ma ancora acerbi in ambito 29er.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Un rapido passaggio in edicola e trovi MBAction di questo mese che prova a pagina 98 una coppia di Cannondale identiche per tutto salvo che per il diametro delle ruote; sulla rivista potrai leggere perchè la 29er vince il confronto a mani basse.
E' davvero un articolo esaustivo; sottolineo che anche le gomme e le ruote sono uguali, non solo il prezzo e gli appoggi e la trasmissione e ...
Permettetemi una considerazione: se una bici da 899&#8364; vince seccamente il confronto con la omologa 26er forse è il caso di smetterla di parlare di ruote iperlight, necessarie per rendere pedalabile una 29er! A titolo di esperienza personale, quando presi la mia (pentito di averla venduta) Marin Alpin Trail 29er fuori dalla scatola pesava 14 kg con ruote da 2,3 kg nude; ebbene, su una salita scassata ha permesso velocità di percorrenza e comfort non paragonabili a una 26er in acciaio montata ben meglio.
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
Un rapido passaggio in edicola e trovi MBAction di questo mese che prova a pagina 98 una coppia di Cannondale identiche per tutto salvo che per il diametro delle ruote; sulla rivista potrai leggere perchè la 29er vince il confronto a mani basse.
E' davvero un articolo esaustivo; sottolineo che anche le gomme e le ruote sono uguali, non solo il prezzo e gli appoggi e la trasmissione e ...
Permettetemi una considerazione: se una bici da 899€ vince seccamente il confronto con la omologa 26er forse è il caso di smetterla di parlare di ruote iperlight, necessarie per rendere pedalabile una 29er! A titolo di esperienza personale, quando presi la mia (pentito di averla venduta) Marin Alpin Trail 29er fuori dalla scatola pesava 14 kg con ruote da 2,3 kg nude; ebbene, su una salita scassata ha permesso velocità di percorrenza e comfort non paragonabili a una 26er in acciaio montata ben meglio.

Concordo: il peso va chiamato in causa solo se si ricercano prestazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: superman

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo