perchè 29 pollici??

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Quoto alla grande !!!

Ciao
SMB

infatti, è lo stesso ragionamento che faccio io:
le biga dovrebbero essere valutate a parità di peso.
Io attualmente ho una 26 che tra vari ammennicoli (camere con lattice, ed altro) pesa 12 kg. e con questa ho intenzione di fare qualche gara quest'anno (non che abbia qualsiasi tipo di velleità :omertà:).
Per me già una 29er da 11,5-12 kg è di lusso se mi da maggiore grip in salita e sicurezza in discesa :i-want-t:
sto aspettando che al mio si vende arrivi la Master 29er della Olympia, montata tutta x9 doppia 26-39, reba e Fulcrum xl, come peso dovrebbe essere intorno agli 11-11,5 per provarla e decidere, però per l'attesa i tempi sono quasi da gavidanza :smile:
 

olympo

Biker novus
28/12/08
23
0
0
milano
Visita sito
dopo il furto della mia 26" ho deciso di passare alle 29. Da una settimana sono un felice possessore di una buona 29". Sul piano non ci sono differenze notevoli, ma nelle salite pedalabili la differenza si sente e come. La pedalata è fluida si ha la sensazione di fare meno fatica e i battitti a parità di velovità sono 10-15 in meno. provare per credere. ciao
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
dopo il furto della mia 26" ho deciso di passare alle 29. Da una settimana sono un felice possessore di una buona 29". Sul piano non ci sono differenze notevoli, ma nelle salite pedalabili la differenza si sente e come. La pedalata è fluida si ha la sensazione di fare meno fatica e i battitti a parità di velovità sono 10-15 in meno. provare per credere. ciao


Perchè così ermetico ?
Sotto al tuo avatar scrivi solo Specialized (correggi, hai scritto Specialezed), ed ora ci dici che hai preso una "buona 29":

... dicci cosè, siamo curiosi :-)
 

barbasma

Biker dantescus
Io devo ancora ingenuamente capire il perché le 29 hanno una sezione apposita, non sono mtb?

E considerando che ci sono da xc, trail, enduro e presto fr e dh significa che presto verranno fatte delle sottosezioni apposite?

io sulla 29 ho il
Telaio trail, le gomme da fr e un manubrio da dh, dove vengo catalogato?
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
usiamo BMX, sono il futuro della mtb :medita:

Leggo oggi sulla copertina di una nota rivista: "La vera rivoluzione? le 27"1/2 ..."

Ora, che ci sia la smania di far rinnovare il parco bighe da parte dei costruttori, mi sembra evidente ma non è proprio una novità. Che i vantaggi non siano evidenti così come gli svantaggi mi sembra altrettanto palese. Che le 29'' a vederle fossero bruttine è cosa personale, sulla quale peraltro concordavo, con quei tubini rinserrati tra due enormi cerchi. Appunto, concordavo, al passato, perchè già con le Specy la situazione "ottica" era migliorata, ma a vedere le GaryFisher di Trek e le nuove Santa sono rimasto sorpreso. Belle.
 

duse

Biker serius
17/12/07
161
0
0
56
albisola marina
Visita sito


alla faccia di chi pensa che sia solo "marketing".
lo sarà anche(le case sono li x vendere..ma non ne sono sicuro),ma mi sembra che il nostro comune obbiettivo sia PASSARE SUGLI OSTACOLI PIU VELOCEMENTE E CON PIU SICUREZZA (dato che ,mi dicono,stiamo parlando di offroad..),non sò xche..:nunsacci: ma la ruota piu grande " ci passa meglio"...ma io sono alto 190cm..e peso 100kg...dunque non faccio testo(:nunsacci:)
su un sito che qui non cito x questioni morali,ho letto che:
gli ostacoli (pietre e simili) si AUTORIDUCoNO (con propria volonta) ogni qualvolta vedono arrivare uno sotto il 1,80 m. e che ha una 26 .cosa che non fanno con quelli piu alti,ovviamente.
ecco il perche della nuova-teoria che solo i giganti e ciccioni pedalano sulle 29er

stasera sono cattivo..:arrabbiat:

peace and love for tutti!!

ciauuzzz
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Mi permetto in assoluta amicizia che il giornale parla di" una curiosità che si fà strada, la ruota da 27,5".........:prost:.....non è rivoluzione
Il progetto sarebbe ottimo se solo ci fossero delle MTB tastabili: OK che qualche front c'è e, sopratutto all'inizio di progetti come questi, è anche la soluzione + rapida quella di lanciare delle front.
Ma ahimè come ho detto con Kitos che tu ben conosci, finchè non si crea sopratutto un interesse da parte di chi le può comprare, facendolo con un marketing mirato e test bike a portata di mano (come è stato fatto da parte di Niner:fantasm:), questa tipologia di mtb è destinata a non esplodere...
Sempre a Stefano non mi nascosi che se uscisse una full con ruote da 27,5" da 140-140 e geometrie a me consone, non avrei esitato a comprarne una...:omertà:
 

manucomio1

Biker novus
3/3/08
25
0
0
catanzaro
Visita sito
ciao ragazzi, DOMANDONE:nunsacci::

ma visto che la 29r è una realtà molto giovane...non è che si rischia di andare a spendere qualche migliaio di Euro e l'anno prossimo modificano radicalmente la struttura delle 29r per migliorarle....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:?
(nel particolare, parlavo del'EPIC 29r, ma vale per tutte.)

mi sono spiegato!?!? che dite?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...le case sono li x vendere..ma non ne sono sicuro
Immagino quante aziende esistono cui non interessa vendere :spetteguless:

Il progetto sarebbe ottimo se solo ci fossero delle MTB tastabili...
Concordo in pieno, per le 29 è la stessa cosa, se le fai provare le resistenze "culturali" si possono vincere, altrimenti è normale che ci siano resistenze a tirare fuori dei soldi "al buio".
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
in effetti ho alzato la sella perfino del carotone...

con sto nick non ti riconosco chissei?

Davide di QDE, quel fighetto lesso che aveva preso una RT che poi ha cambiato con una Adventure.........ci siamo anche visti ad una cena con Brontolo.
Qde ho smesso di frequentarlo........la moto non è più in cima ai miei progetti.

Scusate per l'OT.:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo