Peli...

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Fabry_Shock ha scritto:
Perche' i ciclisti, mtbiker compresi, si depilano?
Io sapevo:
- Per impedire l' insorgere di infezioni nel caso di cadute e sbucciature
- Perche' i peli non sono compatibili (nel senso che fanno male) con i pantaloncini elastici da ciclista.

Ci sono altre ragioni?
i massaggi che mi fanno prima delle gare, e poi.. siamo un popolo e cosi ci distinguiamo, seconda cosa................ esteticamente andare in giro con i pantaloni da xc e i pelazzi.... bhe è un po orendo........ sembri un biker della domenica
poi come utilità.... io lo faccio pr i massaggi e poi mi piace di più senza i peli sulle gambe... se nn avessi fatto ciclismo mi sarei depilato lo stesso.....
 

achille

Biker grossissimus
simonexc ha scritto:
i massaggi che mi fanno prima delle gare, e poi.. siamo un popolo e cosi ci distinguiamo, seconda cosa................ esteticamente andare in giro con i pantaloni da xc e i pelazzi.... bhe è un po orendo........ sembri un biker della domenica
poi come utilità.... io lo faccio pr i massaggi e poi mi piace di più senza i peli sulle gambe... se nn avessi fatto ciclismo mi sarei depilato lo stesso.....
...diciamo che ti saresti depilato lo stesso se...facevi vedere le gambe!! eh eh
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
gurubb ha scritto:
Sinceramente non li ho mai visti, i perli limitrofi vengono rasati prima di un operazione per avere il campo chirurgico più pulito ma qui si parla di tessuti profondi non di derma o sottocute e quando si deve darre dei punti per vedere meglio i margini della ferita.

Riporto dal Link che avevo indicato:

Ferita

Terapia

Una ferita si cura attraverso la pulitura e la disinfezione.
La zona cutanea va immediatamente detersa, i peli vanno rasati per una ampio tratto intorno ad essa.

etc. etc.

La tricotomia preoperatoria di cui parli tu è un'altra cosa che non c'entra nulla col discorso.


Comunque chi fa sport si è sempre depilato fin dai tempi delle prime olimpiadi....
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Oh, se ti interessano le novità e i tread inediti in giro ce n'è anche uno sulle mutande si - mutande no sotto i pantaloncini e un altro sui pedali se è meglio quelli con lo sgancio o senza.... ;-)

e uno sui cani, uno sugli integratori... etc. etc.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Con rasoio o schiume fai da solo e fai subito ma a lungo andare ne ricrescono in quantità improponibili con la consistenza di tronchi di sequoia.
La ceretta li sfoltisce molto e non da nessun problema....se poi trovi pure una bella estetista....unisci l'utile al dilettevole!
 

Cippo7

Biker novus
7/6/06
18
0
0
45
PADOVA
Visita sito
E' da parecchi anni che mi depilo e sinceramente la storia che ne ricrescono di piu' mi pare un po' leggenda metropolitana....a me pare di avere sempre la stessa quantita' !!!!

Di sicuro con la ceretta resti senza piu' a lungo.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Cippo7 ha scritto:
E' da parecchi anni che mi depilo e sinceramente la storia che ne ricrescono di piu' mi pare un po' leggenda metropolitana....a me pare di avere sempre la stessa quantita' !!!!

Di sicuro con la ceretta resti senza piu' a lungo.

Per esperienza ti dico che ne ricrescono di più, poi sei libero di non crederci. Io ho fatto la ceretta un mese fa e ne sono ricresciuti meno della metà.
 

giorelz

Biker novus
21/3/06
20
0
0
isole Caiman
Visita sito
yogi199 ha scritto:
CERETTA RULES!

dall'estetista, con le strisce al titanio (non si sente NIENTE... io quasi mi addormento!!) e poi volete mettere 2 ragazze che poi ti spalmano l'olio e ti massaggiano le gambe? :bacetto:
grande volevo dire lo stesso,ma sei arrivato per primo .
ciao
:-P o-o :-P o-o :-P o-o :-P o-o :-P o-o
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
56
verona
Visita sito
raga ne ho una nuova: LE ZECCHE!!!!!! SE NON HAI I PELI NON SI ATTACCANO!

P.S. Nella lista delle motivazioni che sto facendo per autoconvincermi a depilarmi qs è in testa...
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
twenti ha scritto:
raga ne ho una nuova: LE ZECCHE!!!!!! SE NON HAI I PELI NON SI ATTACCANO!

P.S. Nella lista delle motivazioni che sto facendo per autoconvincermi a depilarmi qs è in testa...

Se le motivazioni che hai ti bastano, fallo e basta...dopo un paio di mesi sei bello setoloso come prima se ti penti di averlo fatto.
Al massimo subirai la rottura di balle degli amici che ti prendono per il culo se non gradiscono le zampine pelate...ma si fa molto presto a fare le orecchie da mercante!
 

Richy

Biker serius
31/12/05
277
-41
0
41
Finale Ligure
Visita sito
twenti ha scritto:
raga ne ho una nuova: LE ZECCHE!!!!!! SE NON HAI I PELI NON SI ATTACCANO!

P.S. Nella lista delle motivazioni che sto facendo per autoconvincermi a depilarmi qs è in testa...

Beh, questo non è vero...
dipende da altre cose il fatto che si atticchino o meno...
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Mi depilavo..solo gambe, ho smesso per un pò..ora ho reiniziato. Comodi per i massaggi, sento meno il freddo e l'aria, si puliscono in un attimo. Devo dire che anche l'estetica vuole la sua parte. Cmq mi trovo bene, ma cavoli ho provato la ceretta su un pezzo di gamba...sticaz..i che fastidio.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
basta forumendoli pervertiti.. ammettete che vi fate la ceretta solo per le estetisteeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq mi accontento..... la mia (pseudo) fidanzata mi ha detto che sabato a casa sua mi depila lei!!!!!!!! sticazz....... :-? :-? :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo