Peli...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Scusate magari dirò una cagata, ma forse depilarsi può aiutare per evitare anche se insetti, moschini, moscerini, uccelli, libellule s'insedino nelle nostre pelurie.

Fortunatamente io non ho molti peli sulle gambe ne sulle braccia, ma quando faccio dei giri "veloci" ogni 10 min. devo togliermi dalle braccia e dalle gambe moscerini di vario tipo e grandezza.

X me è l'opposto.. zanzarini e company devono muovere un po' di peletti prima di arrivare alla pelle.. e appena toccano qlc li sento e riesco a "spalmarli" prima che mi cagnino... Nel mio passato di crosscruatista mi son depilato pure io le gambe e la motivazione che mi ha spinto è puramente estetica..
Si parla di cadute e fango.. ma secondo voi è più "sbregato" un pedalatore XC o un raidante FR? chi ha più contatti con la dura terra con facendo una media botti/km?
Pensato? ..ecco, e i FR si depilano? ESATTO.. Ok se ti devono operare, ma depilarsi per paura di infezioni.. su ragazzi! e non è che avere una biga da 21 kg ti elimina i batteri con l'imponente sudorazione dovuta al peso del mezzo e alla calura delle protezioni..

Quoto la motivazione "massaggi e affini" perchè anche d'estate è un piccolo casino spalmarsi creme e oli sulla pelle con sopra uno stato di peli..

E poi non parliamo della curiosità che spinge le ragazze a chiederti "DOVE COME E QUANDO" ti depili perchè sono invidiose della nostra bella pelle lissssssssia che a loro non verrà mai?? :-(( :zapalott: :))):
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Parlando di ferite ci si riferisce alle abrasioni, e le protezioni Fr e Dh evitano del tutto quel tipo di ferite:volo:

Sbagliato.. Quando si cade e si striscia anche per poco, oppure si "fa la barba" a una pianta con un paragomito, quello si sposta di pochi cm e ti lascia delle "scottature" o leggere abrasioni tipo quelle che ci regalava il linoleum della palestra ai tempi della scuola. Le fodere sono sempre in nylon, e anche se morbide, in caso di scivolata ti grami lo stesso.
La protezione in sè tende solo a dissipare il colpo e a funziona come uno scudo direttamente sulle zone più esposte (gomiti, tibie, ginocchi e spalle), ma la spellata sul derma non te la toglie nessuno.

OH, non credo di essere l'unico FRer che ha avuto queste esperienze.. e poi le cossssie, costine e le anche son sempre belle esposte... ecchecavolo, dovremo pur procxurarci qlc bella cicatrice da mostrare con fierezza, no? :mrgreen:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Citazione:
Orginalmente inviato da twenti
raga ne ho una nuova: LE ZECCHE!!!!!! SE NON HAI I PELI NON SI ATTACCANO!


Beh, questo non è vero...
dipende da altre cose il fatto che si atticchino o meno...

Quoto.. nel 2000 ne ho prese 2 girovagando per i boski della Germania scavalcando pini e larici abbattuti da una tempesta di vento (chi si ricorda di Lothar?)
.. Dicono (e dico DICONO) che molti animali tipo ungulati e affini le "perdono" in quel modo, passanto attraverso/sotto i rami bassi...e le bestiacce rimangono lì fio al passaggio successivo..

Per dirla tutta... Morbo di Lyme (che non è il gusto del Bacardi Breezer) e tante medicine dopo. La cosa brutta è che le bestiacce infettano il sangue, e non si sa mai quale parte del corpo va ad attaccare la skifosa malattia.. Reni, cervello, cuore.. e le gambe depilate non hanno funzionato
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Brutta bestia la Borrelia, batterio affine a quello della sifilide che provoca il morbo di Lyme, distrugge il tessuto nervoso, addirittura in Usa per alcune categorie (Ranger, boscaioli etc.) è consigliato il vaccino, purtroppo non serve dopo aver contratto l'infezione, come è capitato ad un mio familiare strettissimo (senza aver nemmeno mai visto la zecca!) per fortuna esistono le cure antibiotiche, anche se sono delle bombe, e se uno se ne accorge in tempo (diciamo un paio di giorni dalla puntura dell'insetto) anche una profilassi che evita l'insorgere della malattia.

Ritornando In-topic, io intendevo le abrasioni con lacerazioni della cute non gli arrossamenti tipo scottature, cmq due settimane fà , cercando di spaccare in due un sasso col ginocchio , mi sono procurato diverse ferite tra le quali una bella profonda, dopo aver lavato la ferita sul posto con l'acqua della borraccia sono tornato a casa e ho medicato il tutto, devo dire che tutto il processo di guarigione è stato più rapido e meno doloroso di quando le croste s'impastavano coi peli e non ho avuto la benchè minima infezione, a me come riprova "sul campo" basta e avanza, poi ognuno fa come vuole.

Anche io un paio d'anni fa ero scettico e ironico verso chi si depilava, però mi è sembrato giusto provare per sperimentare come si stà, siccome mi sono trovato bene continuo, evidentemente per qualcun'altro non è la stessa cosa, ma è giusto che sia così!

Evviva la differenza che rende il mondo interessante!
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Nightcrawler ha scritto:
... I ciclisti, prevalentemente quelli su strada, si depilano le gambe poichè questo in caso di cauduta li aiuterebbe a scivolare sull'asfalto procurando così alla cute "solamente" graffi e abrasioni. Mentre in caso di caduta con i peli si otterrebbe una sorta di "effetto velcro" tra l'asfalto e i peli stessi con il rischio che la cute si strappi a seguito di graffi e lacerazioni...
:!::!::!::!::!:
Credo che tu sia completamente fuori strada...

Ci si depila principalmente per evitare infezioni e, in caso di cadute, è più facile trattare le ferite, poi per i massaggi e, per ultimo, credo che ci stia anche una componente estetica...
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
Secondo me l'unico motivo abbastanza comprensibile è per i massaggi.
Il resto mi fa ridere. :beautifu:

Bye

noo.. 'petta io k faccio trial mi dovrei depilare... e di massaggi nn ne faccio. nn mi faccio mettere le mani sul culo da qualche massaggiaatrice (o massaggiatore) .. è sl xkè se ribaltopossono venire infezioni... infatti quando ti operano o ti danno dei punti, depilano la zona interessata perchè il pelo in sè è portatore di microbi che a contatto con la ferita possono portare a serie complicazioni... :cagozzo:
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bè grande dilemma e ieri ho capito che depilarsi serve sopratutto se fai uso di creme di qualsiasi tipo e per qualsiasi motivo, ho avuto un problema al polpaccio avevo forti doliti reumatici, ho usato l'atrosilen ma a causa della folta peluria ho sprecato tutto il tubetto!!:azz-se-m:
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
No no, è solo estetica, la verità è che ci depiliamo per sembrare delle "femmine":beautifu: oppure per sembrare dei "pro" ;.=9/o più probabilmente per sembrare delle "pro femmine", comunque sia non è una cosa da veri "mascoli":fatti-so: o scherzo eh!:smile::smile::smile::smile::smile:
 

exit

Biker novus
27/6/06
8
0
0
44
Svizzera Nyon
Visita sito
Perche' i ciclisti, mtbiker compresi, si depilano?
Io sapevo:
- Per impedire l' insorgere di infezioni nel caso di cadute e sbucciature
- Perche' i peli non sono compatibili (nel senso che fanno male) con i pantaloncini elastici da ciclista.

Ci sono altre ragioni?
Semplice.. x mostrare la difinizione del polpaccio durante la pedalata.. siamo narcisisti..lo sanno TUTTI!!!
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
56
verona
Visita sito
raga l'ho fatto: una botta di coraggio e giù di crema depilatoria.... una tragedia... Mi aspettavo che alla sola vista del tubo i peli cadessero per la paura.... na fava!!!! è stata una lotta pazzesca, non volevano saperne di lasciare il mio corpicino!!!! alla fine per spuntarla ho dovuto impugnare il rasoio.... adesso mi guardo le gambe e mi pare di essere malato!|:-) non penso che lo rifarò!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo