Peli...

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
In effetti senza peli le creme vengono distribuite meglio sulla pelle, quindi se si fanno massaggi frequenti la depilazione ti da una comodità in più (è anche vero che bisogna valutare se è più difficile massaggiarsi con i peli o la depilazione stessa...)
io ho risolto il problema...:pirletto: la gamba sinistra con i peli e la destra senza...:bollicine:
e devo ammettere che sono piuttosto ridicolo...:mrgreen:


P.S. ho dovuto depilare la gamba per l'operazione al ginocchio...:scassat:
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.512
80
0
Montegrappa
Visita sito
Dite quelo che volete ma due sttimane fa ho fatto lo show in famiglia :-P :-P :-P :-P :-P
Depilazione delle gambe con l'aiuto di moglie efigli...:-) :-) :-) :-)
la ceretta fusa e stata sparsa per il pavimento, sul tavolo. si udivano urla ( le mie) fino a 500mt....

un vero show :augustin: :augustin:

sul lato pratico.... un certo senso di leggerezza... non spiegabile... poi non è difficile prendere del culatone..
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Nasce tutto dalla voglia di emulare i grandi campioni.
Trovatemi un ciclista al giro d'Italia (ma anche quelli di Rugby -come diceva qlkuno- di serie A ) non depilato e vi pago la cena.
Questi ovviamente seguiti da massaggiatori personali, hanno
l'obbligo in sostanza, di depilarsi, altrimenti il massaggiatore
non potrebbe proprio fare il proprio mestiere, ma nemmeno
lo sportivo riuscirebbe a stare calmo con tutto il pelame
ridotto a palline intrecciate tra loro.
Da qui nasce l'emulazione degli sportivi "comunis" come noi che vedendo
i grandi campioni belli epilati dicono "ma come lo fanno loro e non lo faccio io ?" e quindi giu' a togliere tutto.
Finisce quindi col diventare una pura questione estetica, infatti ho seguito
diverse gare di Mtb ed ho notato che oramai e' pratica comune della maggioranza.
In ultimo non dimenticate che alle donne piace l'uomo con pochi peli se non del tutto epilato, indi per cui a chi si sente ridicolo o tacciato di passare all'altra sponda si riconsoli guardando i miti delle donne di oggi e ditemi se ne trovate molti "pelosi".
Bye :-|
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
rubens ha scritto:
allora, una volta per tutte, in classifica:
1. estetica, è molto più gratificante guardarsi le gambe liscie e definite che un ammasso di peli
2. comodità: peli che tirano nell'elastico, fango, peli nella doccia ...
3. sanità: infezioni
4.?:il-saggi:

Quoto anch'io, è prima di tutto una questione estetica, poi viene il resto.
A livello professionistico (penso) il discorso cambia, evita di perdere tempo dopo una caduta.
Basta una disinfettata, un pò di emostatico e si riparte in un attimo altrimenti sarebbe necessario rasare la parte interessata proprio per evitare infezioni causate dal pelo e poi tutto il discorso dei massaggi.
Personalmente faccio la ceretta (una volta ogni due mesi) perchè dura di più, il pelo si indebolisce e ne crescono meno.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Ragazzi non diciamo eresie! Gioco a football americano, vado in mountain bike e vi assicuro che di ferite lacero-contuse ne ho viste parecchie!
Il problema delle infezioni sorge solamente se la ferita non viene adeguatamente pulit/disinfettata, i peli centrano poco o nulla!

Certo che se dopo una caduta uno sciacqua con dell'acqua e riparte e poi ci corre per 3 ore la ferita può infettarsi perchè i peli trattengono lo sporco/il fango!
Ma se uno appena cade si disinfetta a fondo e ci mette sopra una bella garza con o senza peli la ferita guarisce!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
coppia siciliana in viaggio di nozze a Rapallo. entrano in camera d'albergo, lui si sdraia subito sul letto, lei apre la finestra ed esclama: miiii Salvatore, che ne dici di Rapallo?
e lui un pò offeso: picchè peluso non ti piace ahh?!!

(off topic idiota)
 

achille

Biker grossissimus
silverhand ha scritto:
Ragazzi non diciamo eresie! Gioco a football americano, vado in mountain bike e vi assicuro che di ferite lacero-contuse ne ho viste parecchie!
Il problema delle infezioni sorge solamente se la ferita non viene adeguatamente pulit/disinfettata, i peli centrano poco o nulla!

Certo che se dopo una caduta uno sciacqua con dell'acqua e riparte e poi ci corre per 3 ore la ferita può infettarsi perchè i peli trattengono lo sporco/il fango!
Ma se uno appena cade si disinfetta a fondo e ci mette sopra una bella garza con o senza peli la ferita guarisce!
A me è successo esattamente questo...caduta iniziale....risalgo in bici....tre ore di gara e all'arrivo....qualche urletto mentre mi disinfettavamo e ripulivano la gamba
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
silverhand ha scritto:
Certo che se dopo una caduta uno sciacqua con dell'acqua e riparte e poi ci corre per 3 ore la ferita può infettarsi perchè i peli trattengono lo sporco/il fango!

Intendevo dire proprio questo cioè che chi pratica sport a livello agonistico e sottolineo agonistico esclude questa eventualità depilandosi anticipatamente e il tempo per pulire/disinfettare/suturare la ferita si riduce ai minimi termini.
Un esempio classico è nel ciclismo dove, dopo una caduta, le ferite (anche toste) si curano mentre l'atleta è ripartito e in sella.
Comunque mi riferisco non a semplici abrasioni ma a ferite più importanti che magari richiedono anche dei punti di sutura (non so se avete mai avuto il piacere di farvi suturare una ferita, la prima cosa che fanno è, se ci sono peli, rasare la parte interessata)
 

Fabry_Shock

Biker popularis
1/7/04
71
0
0
Bologna
Visita sito
Cmq qualunque sia la motivazione che spinge a depilarsi, consiglio di non levarli con la lametta.... dopo una decina di volte, i peli assumono la consistenza di una sequoia gigante e sarete condannati a vita all' uso di una motosega o di un decespugliatore... ;-)))))))
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Estetica: un fatto personale, non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace... d'altronde c'è chi si fa la barba e chi no, ma è volutamente riduttivo considerare solo questo fattore.

Igiene: in Pronto soccorso e in sala operatoria l'area intorno alla ferita viene depilata, e penso che loro se ne intendano di igiene, quando poi si forma la crosta sentissi come tirano i i peli brrrr.....

Identità sessuale: i peli sulle gambe non sono un carattere sessuale, non più dei capelli lunghi o della panza da birra, si è uomini anche da depilati e se si è gay lo si è anche se pelosi ( anzi i pelosi piacciono a parecchi gay) quindi l'equazione pelo=maschio a me sembra solo una reminescenza adolescenziale di quando s'entrava nell'età dello sviluppo e ogni pelo ci faceva sentire più uomini, certo c'è chi questa fase non la supera mai e , essendo poco sicuro della propria identità sessuale, non solo aborrisce la depilazione ma deride pure gli altri dandogli di finokki.... patetico!

Spirito d'emulazione: c'è chi sostiene che chi si depila lo fà per scimmiottare i campioni, allora facciamo che chi vuol comprare una bici o si prende un cancello da supermercato oppure, se vuole una Mtb performante, deve prima fare i 40 km/h di media sul circuito Xc dei mondiali di Livigno, i pedali a sgancio solo a chi fa almeno 5 marathon l'anno, gli altri scarpe da ginnastica, le salopette solo a chi fa le 24 ore per gli altri tute da ginnastica, i sali reidratanti solo a chi fa la Rampilonga agli altri solo acqua, le barrette solo a chi fa le olimpiadi agli altri pane e cipolle.... ma mi faccia il piacere! Ma quanti Km/anno e che Vam devo avere secondo lor signori per avere "diritto" a depilarmi? e chi lo decide? loro? perchè sono più ganzi/ più forti di me? o perchè sputano più lontano o fanno il rutto più grosso?

Comodità: in estate tra avere i peli sulle gambe e non averli c'è la stessa differenza tra pedalare con i pantaloni lunghi e pedalare con i pantaloni cort, si stà moooolto più freschi.

Massaggi: anche chi non ha la massaggiatrice personale può trarre giovamento dall'uso di creme defatiganti che ognuno può darsi anche da sè, ah già come per le bici solo chi ha fatto almeno la Dolomiti Superbike ha diritto al massaggio, gli altri sono tutti delle pippe che non soin degni...
 

Frenz

Biker serius
20/7/05
110
0
0
45
Locarno - Svizzera
Visita sito
Scusate magari dirò una cagata, ma forse depilarsi può aiutare per evitare anche se insetti, moschini, moscerini, uccelli, libellule s'insedino nelle nostre pelurie.

Fortunatamente io non ho molti peli sulle gambe ne sulle braccia, ma quando faccio dei giri "veloci" ogni 10 min. devo togliermi dalle braccia e dalle gambe moscerini di vario tipo e grandezza.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
A prescindere da altre considerazioni soggettive, direi che può essere interessante considerare l'aspetto pratico ed il fattore relativo all'igiene.
In occasione di una (a dire il vero non recente) caduta che ha prodotto conseguenze al mio ginocchio destro, finito contro delle pietre, ho avuto modo ci constatare quanto possano risultare fastidiosi i peli in presenza di una ferita che si rimargina a fatica nonchè di tagli ed escoriazioni varie. Non li ho mai eliminati finora, neanche in seguito al succitato episodio, ma quest'anno vorrei provare, se non altro per curiosità personale, al fine di capire se posso trovarmi meglio con o senza i discussi residuati ancestrali lasciatici in eredità dai nostri antenati primati. :mrgreen:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
@ Frenz: non mi risulta che la depilazione contribuisca ad allontanare gli insetti dal nostro corpo, a tale scopo credo si debba ricorrere necessariamente a prodotti repellenti specifici. Libellule che si insidiano tra le nostre pelurie non mi è mai capitato di vederne :mrgreen: ma altri ditteri che succhiano il sangue (oppure pulci) in compenso sì.
Contro le zecche, che insetti non sono (trattasi infatti di aracnidi, cioè parenti di ragni e scorpioni), i comuni repellenti utilizzati per tenere lontane le zanzare ed i moscerini sono del tutto inefficaci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo