Peli...

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
simonexc ha scritto:
basta forumendoli pervertiti.. ammettete che vi fate la ceretta solo per le estetisteeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq mi accontento..... la mia (pseudo) fidanzata mi ha detto che sabato a casa sua mi depila lei!!!!!!!! sticazz....... :-? :-? :-? :-? :-?
E' una scusona, lei vuole qualcosa d' altro...:soffriba: prima un' :bacetto: poi tu :sbavon: e così:up: lei:kiss-my-: successivamente:bum-bum-:
Sono 4 anni che faccio la ceretta una volta al mese; risultati tantissimi da scimpanze' che ero adesso non mi crescono più peli nelle ginocchia, stinchi e polpacci ma molto più radi e corti nelle altre parti (maschio rimango no???). Naturalmente vado da un' estetista(:$$$: ) che me lo fa; le ragazze mi fanno i complimenti perchè mi dicono che ho delle gambe molto belle...:oops: e mi guardano parecchio...
Differenze rispetto a prima; meno zozzo quando torno dall' allenamento, capisco quando le mie gambe sono ok o no (vedo meglio se sono definite o con molte vene, grasse in inverno, ecc.), se sleppo per terra sull' asfalto non mi si fanno certi tacconi pelle-peli che fanno schifo e diventano difficili per le ferite da medicare.Tanti vantaggi e pochi svantaggi!!!
N.B. ne avevo talmente tanti che incominciavano anche a farmi un'pò schifo!!!
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
simonexc ha scritto:
la mia (pseudo) fidanzata mi ha detto che sabato a casa sua mi depila lei!!!!!!!! sticazz....... :-? :-? :-? :-? :-?

Se è la prima ceretta in assoluto ti consiglio di preparare un bastoncino di legno e stringerlo forte in mezzo ai denti!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Il fondista ha scritto:
E' una scusona, lei vuole qualcosa d' altro...:soffriba: prima un' :bacetto: poi tu :sbavon: e così:up: lei:kiss-my-: successivamente:bum-bum-:
Sono 4 anni che faccio la ceretta una volta al mese; risultati tantissimi da scimpanze' che ero adesso non mi crescono più peli nelle ginocchia, stinchi e polpacci ma molto più radi e corti nelle altre parti (maschio rimango no???). Naturalmente vado da un' estetista(:$$$: ) che me lo fa; le ragazze mi fanno i complimenti perchè mi dicono che ho delle gambe molto belle...:oops: e mi guardano parecchio...
Differenze rispetto a prima; meno zozzo quando torno dall' allenamento, capisco quando le mie gambe sono ok o no (vedo meglio se sono definite o con molte vene, grasse in inverno, ecc.), se sleppo per terra sull' asfalto non mi si fanno certi tacconi pelle-peli che fanno schifo e diventano difficili per le ferite da medicare.Tanti vantaggi e pochi svantaggi!!!
N.B. ne avevo talmente tanti che incominciavano anche a farmi un'pò schifo!!!

e si.. il bello è che io sono caduto sett scorsa e mi sono rimediato un tagliazzo sul braccio... li nn mi depilo... fatto sta che ho la crosta con in mezzo tutti i peletti che sembrano tanti funghi in mezzo all'erba di un sottobosco di montagna...... mi devo depilare pure le braccia????
riguardo la ragazza..... per quello devo vedere.... ho le mie cose..... :pirletto: :pirletto: :pirletto: :pirletto:
 

qublaikhan

Biker novus
14/6/06
18
0
0
Pavia
Visita sito
Hackaro ha scritto:
...dopo un paio di mesi sei bello setoloso come prima se ti penti di averlo fatto.

e questo è il problema per chi è già bello setoloso come me...
se io dovessi tagliarmi i peli anche solo una volta..la volta dopo crescerebbero acuminati come spade :up:
e non mi pare il caso... :!:

oppure mi depilo tutti i giorni....barba integrale...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
fatto! e che bello che sono! Mi hanno insultato un pò tutti, classici sfottò, gli unici che mi hanno capito son i biciclettari del mio gruppo... ormai mi capiscono solo loro... che malattia avrò?
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
simonexc ha scritto:
basta forumendoli pervertiti.. ammettete che vi fate la ceretta solo per le estetisteeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq mi accontento..... la mia (pseudo) fidanzata mi ha detto che sabato a casa sua mi depila lei!!!!!!!! sticazz....... :-? :-? :-? :-? :-?


Attento caro simone!!! non fare il mio stesso sbaglio!!!
vai dall'estetista che è meglio!!
io ho ceduto alla tentazione di farmeli fare dalla fidanzata al posto dell'estetista.
Vuoi che la cera non è la stessa, vuoi che i peli sono tanti, la ragazza non è pratica....o sofferto come un cane x 2 ore contro i 20 min dell'estetista e non è venuta un gran che bene!!

Secondo me l'ha fatto un pò apposta però!!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Il fondista ha scritto:
E' una scusona, lei vuole qualcosa d' altro...:soffriba: prima un' :bacetto: poi tu :sbavon: e così:up: lei:kiss-my-: successivamente:bum-bum-:
Sono 4 anni che faccio la ceretta una volta al mese; risultati tantissimi da scimpanze' che ero adesso non mi crescono più peli nelle ginocchia, stinchi e polpacci ma molto più radi e corti nelle altre parti (maschio rimango no???). Naturalmente vado da un' estetista(:$$$: ) che me lo fa; le ragazze mi fanno i complimenti perchè mi dicono che ho delle gambe molto belle...:oops: e mi guardano parecchio...
Differenze rispetto a prima; meno zozzo quando torno dall' allenamento, capisco quando le mie gambe sono ok o no (vedo meglio se sono definite o con molte vene, grasse in inverno, ecc.), se sleppo per terra sull' asfalto non mi si fanno certi tacconi pelle-peli che fanno schifo e diventano difficili per le ferite da medicare.Tanti vantaggi e pochi svantaggi!!!
N.B. ne avevo talmente tanti che incominciavano anche a farmi un'pò schifo!!!


spiegami meglio la storia delle vene nelle gambe. Ultimamente me ne sono venute fuori molte. Cosa sta a significare? sicuramente sono dimagrito molto, ma la mia condizione atletica non è momentaneamente delle migliori! Anzi credo di aver esagerato un pò e di essere sul filo del rasoio del sovrallenamento.
 

sherman

Biker superis
innovatel ha scritto:
Beccati un'infezione x colpa dei peli e ti assicuro che non ridi più dopo ... e appena ti passa vai subito di depilazione ... te lo garantisco ... provato sulla mia pelle ...

anzi ... devo fissare la ceretta ... stanno diventando troppo lunghi a mio parere

ora pausetta :-o :-o :-o


Ciao inno,

mi sembra strano, ma ho chiesto alla mia signora e mi ha detto che depilarsi non serve per evitare infezioni. Ho richiesto ad una mia amica che è medico al pronto soccorso e mi ha detto che non devi depilarti per evitare infezioni. Anzi, se sei depilato rischi che la pelle sia irritata e più facilmente infezionabile. Secondo me ci si depila per:
- eleganza (alla fine le gambe lisce sono più belle che le pelose, soprattutto per i bitumari)
- massaggi
- edonismo
- aerodinamica
- moda

RIPETO: NON SERVE PER EVITARE INFEZIONI!!!!
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
Diego-bs ha scritto:
Attento caro simone!!! non fare il mio stesso sbaglio!!!
vai dall'estetista che è meglio!!
io ho ceduto alla tentazione di farmeli fare dalla fidanzata al posto dell'estetista.
Vuoi che la cera non è la stessa, vuoi che i peli sono tanti, la ragazza non è pratica....o sofferto come un cane x 2 ore contro i 20 min dell'estetista e non è venuta un gran che bene!!

Secondo me l'ha fatto un pò apposta però!!

Confermo!!! provato una volta con mia moglie...mai più!! piuttosto prendo un foglio di giornale e me li brucio!!!!
Provato la ceretta (petto e schiena)...serve molto "spirito" di sacrificio per sopportare, se fatta regolarmente è tollerabile.
 
brixia67 ha scritto:
Confermo!!! provato una volta con mia moglie...mai più!! piuttosto prendo un foglio di giornale e me li brucio!!!!
Provato la ceretta (petto e schiena)...serve molto "spirito" di sacrificio per sopportare, se fatta regolarmente è tollerabile.
aggiungo che l'estetista brava...sà anche il verso giusto dello strappo, il che incide su dolore e i capillari...:mrgreen:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Dopo 5 settimane dovrei di nuovo tornare dall'estetista ma ho una preoccupazione. La prima volta è andata abbastanza bene. Qualche bollicina i giorni seguenti ma niente di chè (aldilà del fattore estetico simile a malato terminale di morbillo). La seconda volta invece mi sono venuti fuori molti più foruncoli su stinco e polpaccio ma soprattutto sulla parte alta delle gambe, dove strusciano i pantaloni quando ci si siede per intenderci. è capitato a qualcuno di voi? Soluzioni?
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Hackaro ha scritto:
Dopo 5 settimane dovrei di nuovo tornare dall'estetista ma ho una preoccupazione. La prima volta è andata abbastanza bene. Qualche bollicina i giorni seguenti ma niente di chè (aldilà del fattore estetico simile a malato terminale di morbillo). La seconda volta invece mi sono venuti fuori molti più foruncoli su stinco e polpaccio ma soprattutto sulla parte alta delle gambe, dove strusciano i pantaloni quando ci si siede per intenderci. è capitato a qualcuno di voi? Soluzioni?


mai successo niente di simile. per quanto tempo ti sono restati i foruncoli&co. ?? hai provato a usare creme idratanti x farli passare meglio??
no n è che la causa sta nei pantaloncini? magari hanno qualche cosa che sfregando irrita la gamba.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Diego-bs ha scritto:
mai successo niente di simile. per quanto tempo ti sono restati i foruncoli&co. ?? hai provato a usare creme idratanti x farli passare meglio??
no n è che la causa sta nei pantaloncini? magari hanno qualche cosa che sfregando irrita la gamba.

No. Dubito che il problema sia nei pantaloncini. Anche perchè non indosso sempre i pantaloncini da ciclista :°°(:
Per quanto riguarda il resto, mi restano più o meno per un paio di giorni o 3 al massimo, ma dopo l'uso di un guanto di crine ad ogni doccia e di crema idratante o olio idratante (presente quello per i bambini??). La rottura di balle è che rimangono i segni finchè non ci prendo un pò di sole. Sarò allergico alla cera?
 

Nightcrawler

Biker novus
8/8/06
2
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti!

Inanzitutto vorrei complimentarmi per l'utilità del forum visto che ho reperito molte notizie interessanti.

Secondariamente vorrei aggiungere a quanto già detto ciò che so io dalla mia esperienza di stradista in merito alla questione depilazione.

I ciclisti, prevalentemente quelli su strada, si depilano le gambe poichè questo in caso di cauduta li aiuterebbe a scivolare sull'asfalto procurando così alla cute "solamente" graffi e abrasioni. Mentre in caso di caduta con i peli si otterrebbe una sorta di "effetto velcro" tra l'asfalto e i peli stessi con il rischio che la cute si strappi a seguito di graffi e lacerazioni.
Non so se sia vero o meno ma mi pare plausibile.

Certo è che in estate, una delle funzioni protettive dei peli, ovvero aiutare a trattenere il calore corporeo, diventa abbastanza superflua se non fastidiosa in caso di attività fisica prolungata quindi non vedo perchè non ci si possa dare un pò di sollievo in questa maniera :)

Personalmente avendo el gambe molto pelose lo trovo comodo poichè pedalare sotto il solleone con una coltre di peli è come pedalare con le braghe lunghe. Quindi d'estate "zac zac" mentre provvidenzialemente tornano per l'inverno.

Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo