Il problema sul tappeto non è impedire che i pedoni si infilino su un sentiero di un bike park, l'unico sistema per essere certi che ciò non avvenga è recintare fisicamente l'area, cosa costosa, complessa ed in molti cari perfino illegale, in una parola poco meno che impossibile
Il problema è di chi sia la responsabilità se ciò accade ed innesca un incidente.
Prendo atto che per te il gestore non dovrebbe mai rispondere, nè di questo nè di altro. Io però a questo punto mi chiedo perchè dovrei pagare un biglietto per usare sentieri che potrebbero non essere progettati in modo adeguato , che potrebbero non essere manutenuti adeguatamente e sui quali potrei trovare persone a passeggiare il cane o i figlioletti.
secondo me chi scende a cannone sui bike park PRETENDENDO di avere pista libera sia da biker che da pedoni sono esattamente gli stessi che lo PRETENDONO quando scendono su trail naturali..
.. e sono gli stessi che si sentono padroni della montagna e che piantano grane di continuo con tutti.. e ora a quanto pare mandano pure le querele ai gestori..
.. come si è letto in questo topic alcuni si sono lamentati dei pedoni su giada line o altri trail CONDIVISI.. non sapendo appunto che sono trail condivisi da pedoni..
purtroppo questo genere di biker sono quelli che fanno solo male al nostro sport.. che fanno odiare i biker da tutti e che stanno facendo mettere divieti alle bici sempre in più posti.. e far chiudere trail area..
guardate che lo spendere 7000 euro per la vostra enduro super figa, e lo spendere 50 euro di bike park, e farvi 6 ore di auto.. non vi rende AUTOMATICAMENTE i padroni della montagna.. per quanto abbiate tutte le ragioni LEGALI del caso.. e per quanto vi sentiate fighi..
se vi trovate il nonno 70enne che per cercare funghi ha sconfinato per 20 metri nel bike park.. potete anche trovare da discutere e fare querela.. e avere ragione e vincere la causa..
poi però l'anno dopo il 70 enne che in quella montagna ci è nato, che abita a fianco al bike park.. che magari ha dato il terreno in concessione.. che è amico del sindaco.. poi si stufa.. toglie la concessione.. e fa chiudere tutta la baracca..
vivi e lascia vivere.. e soprattutto in bici.. state rilassati..