Ma anche no.secondo me chi scende a cannone sui bike park PRETENDENDO di avere pista libera sia da biker che da pedoni sono esattamente gli stessi che lo PRETENDONO quando scendono su trail naturali..
Se vado in bike park, ci vado proprio per trovare sentieri e situazioni che su un sentiero naturale non sono possibili e per poter scendere in sicurezza. Se no, appunto, vado in Appennino.
Se una trail area "a pago" non è in grado di tabellare, manutenere, gestire i rapporti con le autorità ed i proprietari è giusto che chiuda.purtroppo questo genere di biker sono quelli che fanno solo male al nostro sport.. che fanno odiare i biker da tutti e che stanno facendo mettere divieti alle bici sempre in più posti.. e far chiudere trail area..
Insomma, la logica mafiosa che tanto bene ha fatto alla nostra Italia. Avanti così.se vi trovate il nonno 70enne che per cercare funghi ha sconfinato per 20 metri nel bike park.. potete anche trovare da discutere e fare querela.. e avere ragione e vincere la causa..
poi però l'anno dopo il 70 enne che in quella montagna ci è nato, che abita a fianco al bike park.. che magari ha dato il terreno in concessione.. che è amico del sindaco.. poi si stufa.. toglie la concessione.. e fa chiudere tutta la baracca..
vivi e lascia vivere.. e soprattutto in bici.. state rilassati..