Parliamo di fotografia...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
è stabilizzato: fotografi a mano libera con 1/60 senza troppo rischio di mosso....però io 4 anni fa ho preso il sigma con la stessa luminosità e costava la metà abbondante...forse un pelino meno inciso ma va bene, altrochè, infatti lo uso ancora..ma quando sarò ricco mi faccio pure il nikon ;-)

Meglio una MDE BOLDER!
Io ho preso un sigma 70-200 2.8 non stabilizzato, usato poco a 550euro
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ti spiegavo la mia droga!
Infatti mi devo disintossicare dalla città!
Oggi ho fatto una commissione in periferia in bici e ho notato con estrema tristezza quante tante auto ci siano rispetto ai pochi pedoni!

Ah, ora mi è chiaro.
Io intendevo dove è consigliabile cercare per degli obiettivi usati :mrgreen:
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
obbiettivi usati li puoi trovare su e-bay o mercatofotografico.it con tutti i rischi di comprare un obbiettivo senza prima vederlo, oppure ti conviene come ti ha già consigliato marco guardare in qualche negozio specializzato in usato, qui a torino ce ne sono qualcuno, uno ad esempio è reflex top-linea.
Il VR.... in fotografia sportiva è una manna quando i tempi sono bassi, però se dovessi scegliere, ok il 70-200, ma visto quello che costa andrei su un AFS 80-200 2.8 usato ( peccato che chi c'è l'ha se lo tiene stretto, trovi una marea di AF, ma il motorizzato AFS è molto più dura).
Ciao
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho cercato nel listino ufficiale Nital italia:

AF-S Nikkor 70-200mm f/2,8 G IF ED VR: 2.410,00 €

neanche oso immaginare quanto possa essere bello :mrgreen:

il 70-200 2.8 della canon è il mio obiettivo preferito, il jolly per tutti i fotoshooting, e viene con me dappertutto. Mai acquisto fu più azzeccato e, malgrado non sia economico, non posso dire che non valga il prezzo.

Mi è caduto nella neve, si è bagnato, è permanentemente schiacciato nello zaino durante i giri in mtb. L'ho fatto calibrare 1 volta dopo 2 anni di utilizzo e basta.
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
obbiettivi usati li puoi trovare su e-bay o mercatofotografico.it con tutti i rischi di comprare un obbiettivo senza prima vederlo, oppure ti conviene come ti ha già consigliato marco guardare in qualche negozio specializzato in usato, qui a torino ce ne sono qualcuno, uno ad esempio è reflex top-linea.
Il VR.... in fotografia sportiva è una manna quando i tempi sono bassi, però se dovessi scegliere, ok il 70-200, ma visto quello che costa andrei su un AFS 80-200 2.8 usato ( peccato che chi c'è l'ha se lo tiene stretto, trovi una marea di AF, ma il motorizzato AFS è molto più dura).
Ciao
in effetti trovare l'80-200 nikon usato non è semplicissimo...io conosco gente che si tiene stretto ancora il modello della prima serie...quello a ghiera singola..15 o 16 anni fa...
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Anche a Milano ci sono un paio di posti, farò un giro a vedere cosa c'è. Prima di fare qualsivoglia acquisto tornerò qui con i modelli precisi per avere suggerimenti o-o

Perdonate la mia ignoranza ma mi sfugge la differenza tra:

Il VR.... in fotografia sportiva è una manna quando i tempi sono bassi, però se dovessi scegliere, ok il 70-200, ma visto quello che costa andrei su un AFS 80-200 2.8 usato ( peccato che chi c'è l'ha se lo tiene stretto, trovi una marea di AF, ma il motorizzato AFS è molto più dura)

@marco: neanche immagino quanto sia bello ed affidabile, ma data la macchina che ho comperato e la mia quasi totale inesperienza con il digitale mi pare un po eccessivo al momento :mrgreen:
In futuro chissà..... sognare non costa nulla!
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Anche a Milano ci sono un paio di posti, farò un giro a vedere cosa c'è. Prima di fare qualsivoglia acquisto tornerò qui con i modelli precisi per avere suggerimenti o-o

Perdonate la mia ignoranza ma mi sfugge la differenza tra:



@marco: neanche immagino quanto sia bello ed affidabile, ma data la macchina che ho comperato e la mia quasi totale inesperienza con il digitale mi pare un po eccessivo al momento :mrgreen:
In futuro chissà..... sognare non costa nulla!
VR: Vibration Reduction, obiettivo con lo stabilizzatore antivibrazioni..compensa il mosso a mano libera....prova a scattare a 1/60 e focale 200mm con e senza stabilizzatore e noterai che differenza
 

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch
toh, un altro che fotografa di jazzo-o....ho voglia di mettermi online pure io!!!!!! Comunque è solo da giugno 2006 che scatto digitale, prima facevo esclusivamente o quasi b/n in camera oscura...adesso scatto solo a colori perchè il b/n digitale non mi prende abbastanza...o meglio non so ancora come si fanno a ricreare gli effetti che ottengo in cantina con la stampa chimica....tu hai imparato da solo o seguendo qualche tutorial? Eventuali suggerimenti e links sono ben accetti magari via mp

Caro DBR,
diciamo che sono autodidatta ma ho seguito alcuni corsi, sia base che avanzati. La grande fortuna mi viene però da un grande amico che dell'immagine ha fatto professione, con lui ho imparato le basi solide.
Se vuoi vedere i suoi lavori questo é il link --> http://web.mac.com/ganda61/iWeb/ganda/benvenuto.html
Poi si .. leggo molto (forse troppo), libri (dai classici di A.Adams a Salgado), riviste, e parecchio dai forum seri (Nital, dpreview, Nikoniasn, ecc..).
Ma nn sempre é un bene... dovrei scattare di più e leggere di meno :-)
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Caro DBR,
diciamo che sono autodidatta ma ho seguito alcuni corsi, sia base che avanzati. La grande fortuna mi viene però da un grande amico che dell'immagine ha fatto professione, con lui ho imparato le basi solide.
Se vuoi vedere i suoi lavori questo é il link --> http://web.mac.com/ganda61/iWeb/ganda/benvenuto.html
Poi si .. leggo molto (forse troppo), libri (dai classici di A.Adams a Salgado), riviste, e parecchio dai forum seri (Nital, dpreview, Nikoniasn, ecc..).
Ma nn sempre é un bene... dovrei scattare di più e leggere di meno :-)
visto il link....mi è piaciuto molto....adoro chi usa la fotografia in maniera creativa con mezzi non solo digitali...vedo che il tuo amico pro usa anche foro stenopeico, polaroid e gli apparecchi holga....le polaroid le ho fatte anch'io x un po'...facevo fotoincisione con la pellicola sx70 :offtopic: che purtroppo in italia non si trova più (qualcosa ancora su ebay usa) e ha dei costi planetari..devo avere ancora un paio di photopack in frigo. fine :offtopic: bravo davvero.....
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Wow, fantastiche, sembra di guardare un'altro pianeta!
Per curiosità:
a chi le vende?
C'è un mercato di appassionati del genere?
Vive fra Spagna e Svizzera?Tra la tierra della fiesta e il lago di Lugano...che bello...
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Ho trovato su ebay l'obiettivo 35 mm per la mia yashica e questo grandangolare della vivitar:

1935mm02cs1.jpg


Lo danno a 135 €, secondo voi merita?

19-35 mm, f3.5-22
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo