Parliamo di fotografia...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Anche questo tele è interessante (130 €):

b5bc_1.JPG


28-105 mm, f2.8-22
questo va bene, tranquillo, la vivitar ha equipaggiato migliaia di corredi di fotoamatori negli ultimi vent'anni, anche se tra gli universali io preferirei come qualità ottica e costruzione i sigma...
 

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch
Wow, fantastiche, sembra di guardare un'altro pianeta!
Per curiosità:
a chi le vende?
C'è un mercato di appassionati del genere?
Vive fra Spagna e Svizzera?Tra la tierra della fiesta e il lago di Lugano...che bello...

Si vive tra Spagna e Svizzera...fortunato lui !!
Il mercato c'é anche se nn é certo uno dei più facili.

Cmq se vuoi qualche info o altro puoi contattarlo direttamente, sul sito trovi la sua email.

ciao ciao e buone foto !!
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Ciao a tutti io scatto con una Canon EOS 300 iniziando a far foto (anzi diapositive) 2 anni fà.
Come obiettivi (oltre al 28-90 di corredo) ho utilizzato un 70-300 della Sigma ma soprattutto il Canon 17-40 f4 serie L (mi ha dato molte soddisfazioni).
Allego qualche foto











Ora sono in procinto di prendere una Canon d400 ma si pone il problema grandangolo (di cui non posso fare a meno) consigli? Pensavo il 10-22 o il Sigma 10-22 qualcuno li usa? Mi sa dare consigli? Grazie
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Ciao a tutti io scatto con una Canon EOS 300 iniziando a far foto (anzi diapositive) 2 anni fà.
Come obiettivi (oltre al 28-90 di corredo) ho utilizzato un 70-300 della Sigma ma soprattutto il Canon 17-40 f4 serie L (mi ha dato molte soddisfazioni).
Allego qualche foto











Ora sono in procinto di prendere una Canon d400 ma si pone il problema grandangolo (di cui non posso fare a meno) consigli? Pensavo il 10-22 o il Sigma 10-22 qualcuno li usa? Mi sa dare consigli? Grazie

Ho letto che son buoni entrambi
Quindi se non vuoi spendere troppo vai di Sigma
Belle le foto, peccato per lo sfondo bruciato in basso nella seconda, sarebbe stata bellissima se avessi aspettato l'ora del tramonto. Anche l'ultima è molto bella, però io avrei inquadrato di meno il legno della fontana che distrae un po sia dall'acqua che soprattutto dal rider
 

freehandy

Biker superis
1/11/06
417
-4
0
neverland
Visita sito
..io ho iniziato a fare foto da poco..
..mi sono appasionato alla fotografia grazie alla mia ragazza alla quale piaceva farsi fotografare nelle più disparate posizioni...:)
...poi ci siamo lasciati e lei si è messa con un filmaker profesionista e ora fa i filmini con lui..:cry:

...ma questa è un altra storia...

..ora faccio le foto con una canon eos 350 e anche se ci capisco poco credo che sia un buon modo di avvicinarsi alla fotografia..

..avete visto il sito di mattias fredriksson??..secondo me è davvero bravo..

...me l'ha fatto conoscere la mia ex che l'ha conosciuto in discoteca e poi è andata a casa sua a fare foto...:cry: :cry: :cry:
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
..io ho iniziato a fare foto da poco..
..mi sono appasionato alla fotografia grazie alla mia ragazza alla quale piaceva farsi fotografare nelle più disparate posizioni...:)
...poi ci siamo lasciati e lei si è messa con un filmaker profesionista e ora fa i filmini con lui..:cry:

...ma questa è un altra storia...

..ora faccio le foto con una canon eos 350 e anche se ci capisco poco credo che sia un buon modo di avvicinarsi alla fotografia..

..avete visto il sito di mattias fredriksson??..secondo me è davvero bravo..

...me l'ha fatto conoscere la mia ex che l'ha conosciuto in discoteca e poi è andata a casa sua a fare foto...:cry: :cry: :cry:

AAAAAH Fai scassare!!Sei un cugino di Johnny Impunto??
Dev'essere carina la tua ragazza!
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Volevo farvi una domanda:
se comprassi la canon EOS 400D con un obbiettivo EF-S 18-55 (di serie) potrei utilizzarlo sulla mia EOS 500 come grandangolo? e il 28-80 e il tele 75-300 che ho già funzionerebbero sulla reflex digitale?
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Mah, se li compri per iniziare, per divertirti, possono andare bene.
Il 18-50 nn vorrei che fosse di qualità bassa come quello che esce di base cn i corpi macchina
Vedendo il prezzo penso proprio di si

Quindi intendi che potrebbe comprtasi come un'obiettivo venduto in kit. Ma quali sono i punti deboli di queste due ottiche? La luminosità? :nunsacci:
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Quindi intendi che potrebbe comprtasi come un'obiettivo venduto in kit. Ma quali sono i punti deboli di queste due ottiche? La luminosità? :nunsacci:

Luminosità, lentezza dell'autofocus, lenti non asferiche.
Qualità in genere del materiale di basso livello.
Quello venduto in kit vale 100 euro.
Se vuoi un vero grandangolo devi comprare il 10-20mm, anche perchè con le reflex la focale devi moltiplicarla x 1,6 a causa delle dimensioni del sensore.

Tutti gli obiettivi per le reflex digitali li puoi usare su qualunque reflex digitale.
Anche gli obiettivi delle vecchie reflex li puoi usare sulle reflex digitali, devi comprare un adattatore. Non ho mai provato e non so che qualità puoi ottenere.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Guardate che le ultime compatte, come quelle di Sony, sono bellissime, se non dovete fare foto per lavoro vanno mooolto bene!
Anche perchè per usare appieno le reflex bisogna spendere un sacco di soldi tra obiettivi e flash.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Volevo farvi una domanda:
se comprassi la canon EOS 400D con un obbiettivo EF-S 18-55 (di serie) potrei utilizzarlo sulla mia EOS 500 come grandangolo? e il 28-80 e il tele 75-300 che ho già funzionerebbero sulla reflex digitale?

No Mommi il 18-55 della 400 va solo sulle digitali....comunque di sicuro te lo dico tra 5-6 giorni quando mi arriverà la 400d :-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo