Parliamo di fotografia...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
RIDER: Spakkaruote
SPOT: Lion Mountain (Carbonia)
DATA ASTRALE: Venerdì, 2 Marzo 2007
PHOTO SHOOTER: Io

Che ne pensate? E' uscita per sbaglio ma non la ritocco e non l'ho ritoccata... vorrei capire come ho fatto a produrla... so dirvi soltanto che mi piace assai e non ho aggiunto effetto alcuno...

All'incirca come due foto di xc che avevo fatto ques'estate e come quella di TeoDh nella copertina di Out Door,ma la sua è ritoccata.
Avrai usato un tempo abb. lento zoomando e rizoomando.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
con la S5600 dovrebbe esserci la funzione dei programmi preimpostati... Ruota la rotellina sull'omino che corre (Programma sport) segui il biker senza perderlo dal centro del mirino (non usare l'LCD) e scatta... dovresti riuscire a fare del panning (nome della tecnica da te ricercata).
Io con la S5000 facevo così.

Si, ma prima deve mettere memorizzare il punto di messa a fuoco dove poi scatterà
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
RIDER: Spakkaruote
SPOT: Lion Mountain (Carbonia)
DATA ASTRALE: Venerdì, 2 Marzo 2007
PHOTO SHOOTER: Io

Che ne pensate? E' uscita per sbaglio ma non la ritocco e non l'ho ritoccata... vorrei capire come ho fatto a produrla... so dirvi soltanto che mi piace assai e non ho aggiunto effetto alcuno...

hai semplicemente zoomato mentre stavi scattando usando un tempo relativamente lento...
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
OK provo cn l'omino !! :))): Ma cosa vuoi dire ? Cioè devo mettere a fuoco il punto in cui voglio scattare la foto per poi seguire il biker e scattare nel punto messo a fuoco precedentemente ?? :oops: :oops:

Se hai la compatta clicchi a metà l'otturatore, puntando il mirino nel punto prescelto per lo scatto. Dopodichè, sempre tenendo schiacciato a metà il pulsante, segui il tuo amico, clicchi completamente nel punto dove prima hai messo a fuoco e una volta rilasciato il pulsante continui a seguirlo ancora per un attimo.
 

V3rona

Biker velocissimus
Se hai la compatta clicchi a metà l'otturatore, puntando il mirino nel punto prescelto per lo scatto. Dopodichè, sempre tenendo schiacciato a metà il pulsante, segui il tuo amico, clicchi completamente nel punto dove prima hai messo a fuoco e una volta rilasciato il pulsante continui a seguirlo ancora per un attimo.

Penso di aver capito, domani vi darò conferma postandovi la foto !! :mrgreen: :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo