Punt Parco Foreste Casentinesi

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Lo sapevo che era un tipo schivo,
lo sapevo che non sarebbe stato facile fotografarlo,
comunque ci ho provato:

image.php

@Apenseri, sai che assomiglia a questo qui, visto vagabondare oggi per i sentieri di Palazzuolo

SAM_1986.JPG


:smile::smile::smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Visto che domenica butta male con il meteo ci si prende un giorno di ferie e si va domani in casentino a vedere sto benedetto fail foliage. :celopiùg:

E lo spirito belga??? :smile: scherzi a parte: fai bene che puoi, buon divertimento, io mi accontenterò del solito ottantello in Valconca (27 la mattina prima dell'ufficio e 53 la sera), ormai la bike va da sola, conosce il percorso alla perfezione!!!
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Oggi di buon mattino siamo partiti da Biserno per un giro nel parco, la giornata si prospettava stupenda,l'aria era frizzante e per scaldarci abbiamo imboccato il sentiero della libertà molto amato dai bikers romagnoli:smile::smile:
SAM_2004.JPG

il crinale in lontananza
SAM_2005.JPG

scendiamo verso san paolo in alpe
SAM_2008.JPG

la strada è sempre meglio evitarla, hai visto mai che passi un auto?:smile::smile:
SAM_2009.JPG

arrivati alla chiesa in mezzo agl'alberi vedo un obbiettivo
TeloMimetico.jpg

saluto il fotografo che mi spiega che è appostato per fotografare i cervi, chiaccheriamo del più e del meno e mentre lo saluto per scendere verso Case Fiumari, lui mi dice "mezzora fà è passato uno di voi, ha detto di chiamarsi Carlton , un tipo simpatico, ma quando gli ho chiesto se potevo fotografarlo è scappato via come un fulmine." Io mi volto e lo fisso con lo stesso sguardo che ha una mucca che vede passare il treno e gli sibilo"sei sicuro?" "Ma certo" mi risponde"non è che stamattina siete passati in tanti..."
Da quel momento non ho capito più niente sono sceso nella speranza di vedere delle tracce del passaggio del mitico Carlton, ma purtroppo nessuna traccia.
Giunti in fondo risaliamo verso S.Paolo, qui il bosco dà il meglio di sè, purtroppo io ho questo tarlo che mi martella nel cervelloCarlton!!
facciamo la salita e ci fermiamo giusto a mangiare un boccone
SAM_2010.JPG

proseguiamo verso la seconda discesa di giornata
SAM_2011.JPG

IL crinale delle vacche ha sempre un suo perché, soprattutto la prima parte, dopo nel bosco sono richieste doti di equilibrio che non ho:smile::smile:
SAM_2013.JPG

troppo veloce, non sarà mica merito della bici?:cucù:
SAM_2014.JPG

continuiamo a scendere
SAM_2015.JPG

la foto di gruppo ci vuole sempre....
SAM_2016.JPG

Arrivati a ridracoli ci separiamo, è appena passato mezzogiorno, è caldo, e viste le previsioni per il fine settimana mi voglio godere la giornata, salgo verso il passo del Vinco e..... non l'avessi mai fatto dopo una curva la vedo
SAM_2023.JPG

è proprio lì davanti al mio naso la prova
SAM_2029.JPG

Caxxo penso, questi sono i segni del passaggio di Carlton i segni delle gomme sono inequivocabili, nelle foto di Apenseri si vede benissimo:smile::smile:
Continuo a salire fino al passo con una piccola speranza, ma le tracce sembravano vecchie di alcuni giorni sarà difficile incontarlo
SAM_2026.JPG

intanto mi godo i panorami sulla valle di pietrapazza
SAM_2028.JPG

giunto a Casanova dell'alpe decido di rinunciare e di tornare a valle per il 231 il sentiero giusto da fare come terza discesa quando si comincia a sentire un pò di stanchezza, l'imbocco del sentiero invita a serie riflessioni:medita:
SAM_2031.JPG

sentiero con bei panorami....
SAM_2033.JPG

molto flow
SAM_2032.JPG

SAM_2034.JPG

alla fine arrivo a ridracoli e non vorrei più fermarmi.. sarà mica merito della bici 2013?:smile::smile::smile:
SAM_2019.JPG

e Carlton? come diciamo in romagna lè listess
ragazzi alla prossima....
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott
Oggi di buon mattino siamo partiti da Biserno per un giro nel parco, la giornata si prospettava stupenda,l'aria era frizzante e per scaldarci abbiamo imboccato il sentiero della libertà molto amato dai bikers romagnoli:smile::smile:
e Carlton? come diciamo in romagna lè listess
ragazzi alla prossima....

Ad fata storia .... mo brev e nost Naldone :smile:, ma Carlton al truvem un'enta volta, basta che tat sia divertid .... at Salut, ci sempre un di mejjjjj :celopiùg:
 

Angelo Grassi

Biker serius
20/12/09
292
2
0
Ravenna
Visita sito
Bike
Proprio quella!
Grande Naldone,beato te che puoi girare durante la settimana visto che questo w.end si potrà girare solo con il gommone ! Una curiosità ma sto simpatico Carlton era di fretta perchè doveva correre in questura per rinnovare il permesso di soggiorno ?
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Grande Naldone,beato te che puoi girare durante la settimana visto che questo w.end si potrà girare solo con il gommone ! Una curiosità ma sto simpatico Carlton era di fretta perchè doveva correre in questura per rinnovare il permesso di soggiorno ?
Boh, bisognerebbe chiedere a Apenseri è un suo amico:nunsacci:
Forse anche lui sfuggiva a un gruppo di tedeschi:smile::smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Boh, bisognerebbe chiedere a Apenseri è un suo amico:nunsacci:
Forse anche lui sfuggiva a un gruppo di tedeschi:smile::smile:
Mi ha appena chiamato.......
è arrabbiato, con me soprattutto: me lo aveva detto che non dovevo provarci a fotografarlo: adesso tutti ci vogliono provare. Stasera è anche stanco perchè ha dovuto pedalare come un pazzo perchè c'era un "lungo" biker che lo inseguiva oggi, in sella ad una fiammante nuova bike. E pure quel tipo con il teleobiettivo che è andato a spiattellare tutto, dopo che gli aveva dato pure 10 € per starsene zitto.

"Chi voleva conoscermi poteva venire domenica" dice; "va a finire che vi faccio dare un morso alla muscaria che è avanzata!"
"Voi e questa mania di voler fotografare tutto, di voler fissare in un'immagine cose che non si possono raccontare, che si possono solo vivere"; era veramente agitato, ho cercato di calmarlo ma non era proprio il momento.
Ha ricominciato ad urlare: "il Parco è la mia casa, la bike è la mia vita; cosa vuoi saperne tu che ci vieni 3-4 volte all'anno e poi te ne torni per le asfaltate?".
Ha cominciato a piagnucolare: "quell'altro, quello che ci viene solo l'inverno, pure gli Austroungarici ci ha portato, ieri, in quattro erano!"

"E poi?
Cos'è questa storia del fall foilage?
E che lingua è? Dialetto??
Che vuol dire mai???".
"Sono le foglie che cadono" ho cercato di spiegargli; "gli Americani le chiamano così"
"e non puoi dire semplicemente autunno??
Io lo vedo tutti gli anni e lo chiamo autunno; adesso che voi lo chiamate diversamente dovrebbe essere più bello?"
"Fatemi un piacere, d'ora in avanti: venite nel Parco, godete delle sue bellezze, giratelo in lungo ed in largo con le vostre scintillanti mountain bike, che poi sarebbero biciclette da montagna, ma non pensate di capire cosa vuol dire veramente vivere il Parco.
Capirete la sua essenza solo quando smetterete di provarci"

"Calmati Carlton......
e scusami......."

"Ciao, ho finito i gettoni"

"Buona notte"

TUU TUU TUU TUU
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Mi ha appena chiamato.......
è arrabbiato, con me soprattutto: me lo aveva detto che non dovevo provarci a fotografarlo: adesso tutti ci vogliono provare. Stasera è anche stanco perchè ha dovuto pedalare come un pazzo perchè c'era un "lungo" biker che lo inseguiva oggi, in sella ad una fiammante nuova bike. E pure quel tipo con il teleobiettivo che è andato a spiattellare tutto, dopo che gli aveva dato pure 10 € per starsene zitto.

"Chi voleva conoscermi poteva venire domenica" dice; "va a finire che vi faccio dare un morso alla muscaria che è avanzata!"
"Voi e questa mania di voler fotografare tutto, di voler fissare in un'immagine cose che non si possono raccontare, che si possono solo vivere"; era veramente agitato, ho cercato di calmarlo ma non era proprio il momento.
Ha ricominciato ad urlare: "il Parco è la mia casa, la bike è la mia vita; cosa vuoi saperne tu che ci vieni 3-4 volte all'anno e poi te ne torni per le asfaltate?".
Ha cominciato a piagnucolare: "quell'altro, quello che ci viene solo l'inverno, pure gli Austroungarici ci ha portato, ieri, in quattro erano!"

"E poi?
Cos'è questa storia del fall foilage?
E che lingua è? Dialetto??
Che vuol dire mai???".
"Sono le foglie che cadono" ho cercato di spiegargli; "gli Americani le chiamano così"
"e non puoi dire semplicemente autunno??
Io lo vedo tutti gli anni e lo chiamo autunno; adesso che voi lo chiamate diversamente dovrebbe essere più bello?"
"Fatemi un piacere, d'ora in avanti: venite nel Parco, godete delle sue bellezze, giratelo in lungo ed in largo con le vostre scintillanti mountain bike, che poi sarebbero biciclette da montagna, ma non pensate di capire cosa vuol dire veramente vivere il Parco.
Capirete la sua essenza solo quando smetterete di provarci"

"Calmati Carlton......
e scusami......."

"Ciao, ho finito i gettoni"

"Buona notte"

TUU TUU TUU TUU
Mamma mia che caratteraccio sto Carlton.....
 

Angelo Grassi

Biker serius
20/12/09
292
2
0
Ravenna
Visita sito
Bike
Proprio quella!
Questo Carlton mi sembra oltremodo rustico,dategli una boccia di Sangiovese (ammesso che la sua religione lo consenta) e fatelo vedere da uno bravo! Si può aprire un thread a lui dedicato intitolato 'Salviamo Carlton dalla frenesia moderna',così magari lo riportiamo nel suo habitat naturale ed evitiamo che lo catturino quelli dello Zoo Safari vicino a Mirabilandia per esporlo come fenomeno da baraccone?? Chiudo qui che sono decisamente fuori tema...
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Non ne avete abbastanza di voi stessi? :nunsacci:
Avete bisogno di qualche "mito"?:adore!:


Consiglio una bella escursione da uno ...psicologo! :balla-co:



:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo