Punt Parco Foreste Casentinesi

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Che giro avete fatto (toponimi)?

Ciao GattoQ!!.....ma pensa.....oggi parlavo di te con Apenseri e proprio stasera ti rifai vivo sul forum....alle volte le coincidenze......:celopiùg:

giro del lago orario con partenza da cancellino e inserite le discese degli (a grande richiesta) Scalandrini e 233 sopra Ridracoli......:i-want-t:

poi da Ridracoli a Cancellino su forestale.....:duello:

il garmin dell'amico Marco di Firenze ha suonato l'allarme con spia rossa....
.... poco prima di tornare a cancellino.....
dati altimetrici e kilometraggi mai raggiunti......:smile:
 
Ciao GattoQ!!.....ma pensa.....oggi parlavo di te con Apenseri e proprio stasera ti rifai vivo sul forum....alle volte le coincidenze......:celopiùg:

giro del lago orario con partenza da cancellino e inserite le discese degli (a grande richiesta) Scalandrini e 233 sopra Ridracoli......:i-want-t:

poi da Ridracoli a Cancellino su forestale.....:duello:

il garmin dell'amico Marco di Firenze ha suonato l'allarme con spia rossa....
.... poco prima di tornare a cancellino.....
dati altimetrici e kilometraggi mai raggiunti......:smile:

E' proprio vero, è andato a fondo scala!!!
Giro veramente spettacolare, molto duro per la mia condizione per chilometraggio e dislivello. Compagnia ottima, ho conosciuto tutti 5 minuti prima della partenza... la potenza del forum!!
Qui http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8663 trovate la traccia GPS e la descrizione in dettaglio!!! GRAZIE ANCORA!!! :i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
'sto strano personaggio si è presentato stamattina alla partenza.......
le ha azzeccate proprio tutte, tranne una: gli scalandrini non erno poi così poco tecnici e la mia valutazione di "appena tecnico" se ne è volata via con le gialle foglie della Lama (aveva proprio ragione Stefanoscott).

Giornata da urlo, compagnia da saltare sul divano, temperatura tiepida come in una splendida giornata d'autunno, tutto è filato nel migliore dei modi, pure il Crik della bici di Wascotti non ha dato ulteriori pensieri.....

La prima discesa ha causato l'odio per tutte le discese del mondo della tutina Sasha, la seconda l'ha rimesso in pace con tutte le discese del mondo (tranne una!).

Non ricordo chi lo ha già detto: "peccato per chi non c'era".
Peccato per il mancato rendez-vous con lo Zio (auguri di cuore per tutto!) ma so che prima o poi avverrà.

Unico dubbio...... :nunsacci:: eppure 'sto Carlto a qualcuno assomiglia......... BOH!

P.S.
le mie foto domani sera.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ok!
Grazie,
ma il fosso degli Scalandrini non è proprio una guduria.... sicuramente io ci lascerei le penne! (andrei a piedi!).
Per il resto mi sa che andiamo domani - martedì - con partenza da Ridracoli e giro dell'invaso orario.

Non mi meraviglio che qualcuno si sia !impressionato con una manica di scatenati come voi!

Saluti!
 

wascotti

Biker popularis
1/3/11
92
0
0
Rimini
Visita sito
E' proprio vero, è andato a fondo scala!!!
Giro veramente spettacolare, molto duro per la mia condizione per chilometraggio e dislivello. Compagnia ottima, ho conosciuto tutti 5 minuti prima della partenza... la potenza del forum!!
Qui [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8663[/URL] trovate la traccia GPS e la descrizione in dettaglio!!! GRAZIE ANCORA!!! :i-want-t::i-want-t:
Piacere nostro,
Tra l'altro in attesa che tu arrivassi non sapendo chi fossi, si sono parcheggiati di fianco una coppia, e pensando fossi tu in dolce compagnia gli ho anche chiesto un caffè......che mi hanno pure offerto.

La potenza del forum e la gentilezza dei bikers!!!!

Le foto e i video, incluso lo scivolone del Re Sasha, sono su Picasa. Aspetto che il re levi il veto per poterle condividere
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
C'era un altro gruppo ieri in zona, misto Sbubbikers, Bulgarno' Bike 2008, U.S. Forti e Liberi - Forlì. Loro sono partiti da Campigna, credo abbiano raggiunto la Calla e poi si sono infilati sul sentiero 00 fino a Poggio Scali. Da li credo siano scesi a Camaldoli e poi risaliti da San Paolo in Alpe. Devo verificare bene la traccia. Bellissime foto e grande sana invidia!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
'sto strano personaggio si è presentato stamattina alla partenza.......
le ha azzeccate proprio tutte, tranne una: gli scalandrini non erno poi così poco tecnici e la mia valutazione di "appena tecnico" se ne è volata via con le gialle foglie della Lama (aveva proprio ragione Stefanoscott).

...già, mi dispiace per gli scalandrini.....me lo ricordavo meno tecnico o cmq una parte tecnica solo alla fine,
invece è risultata più lunga del previsto.....sopratutto per Sasha che smoccolova a tutta randa!!.....:smile:

però si è rifatto con gli interessi sulla discesa per Ridracoli........:celopiùg:

almeno meritava la variante "cascata".......:il-saggi:
 

re_sasha

Biker serius
15/7/11
133
0
0
Rimini
Visita sito
...già, mi dispiace per gli scalandrini.....me lo ricordavo meno tecnico o cmq una parte tecnica solo alla fine,
invece è risultata più lunga del previsto.....sopratutto per Sasha che smoccolova a tutta randa!!.....:smile:

però si è rifatto con gli interessi sulla discesa per Ridracoli........:celopiùg:

almeno meritava la variante "cascata".......:il-saggi:

Io ringrazio per le bellissime discese...

Mi spiace solo rallentare il gruppo e non essere così tecnico e avere qualche blocco nei punti con troppe varianti di difficoltà messe insieme.. poi scendo..e si sà una volta scesi è fatica risalire :rosik:

Comunque tornerei... sò che un pezzo e da fare a piedi per me, ma tornerei...
Le altre discese mi sono piaciute molto e nel mio piccolo sono molto soddisfatto di averle fatte in sella :celopiùg:

Grazie del giro e di avermi aspettato!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io ringrazio per le bellissime discese...

Mi spiace solo rallentare il gruppo e non essere così tecnico e avere qualche blocco nei punti con troppe varianti di difficoltà messe insieme.. poi scendo..e si sà una volta scesi è fatica risalire :rosik:

Comunque tornerei... sò che un pezzo e da fare a piedi per me, ma tornerei...
Le altre discese mi sono piaciute molto e nel mio piccolo sono molto soddisfatto di averle fatte in sella :celopiùg:

Grazie del giro e di avermi aspettato!
La Scalandrini purtroppo è un "azzardo" per pochi... per i più si fa a piedi,
quindi saresti in buona compagnia;

ma quelli con cui ti sei trovato sono dei bravi ed invidiabili sconsiderati!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

re_sasha

Biker serius
15/7/11
133
0
0
Rimini
Visita sito
La Scalandrini purtroppo è un "azzardo" per pochi... per i più si fa a piedi,
quindi saresti in buona compagnia;

ma quelli con cui ti sei trovato sono dei bravi ed invidiabili sconsiderati!

Grazie del supporto ma diciamo che se usciremo insieme noterai che non sono un gran discesista :omertà: e la tecnica scarseggia; bisognerà lavorarci sù :il-saggi:

Comunque chi esce con me lo sà e quindi non si lamentano molto :nunsacci:

A parte che alcuni mi urlano sempre di mollare i freni :smile::smile:

Magari al prossimo giro al parco ci si incontra... :celopiùg:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io sono della stessa patta...
nemmeno io sono un gran discesista;
provo e riprovo ma il mio livello resta tale (scarso)...
quindi mi accontento e giro comunque. ;-)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Lo sapevo che era un tipo schivo,
lo sapevo che non sarebbe stato facile fotografarlo,
comunque ci ho provato:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Poco dopo la partenza abbiamo sentito gridare: "BELLO....... BUONO!", poi non l'abbiamo più visto e siamo rimasti in cinque.......... BOH! :nunsacci:

image.php


Per oggi è tutto!
Peccato per chi non c'era......
alla prossima nel Parco!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo