Punt Parco Foreste Casentinesi

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.326
556
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Vedo che nessuno scrive più qua ma provo a fare una domanda: il sentiero 237 di Ridracoli è percorribile? Anche a piedi intendo, so che non era particolarmente ciclabile ma so anche che era stato chiuso l'inverno scorso: qualcuno sa se è stato riaperto?

se ti può essere d'aiuto.

non è citato nessuna chiusa del 237/5

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.631
3.639
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

se ti può essere d'aiuto.

non è citato nessuna chiusa del 237/5

Grazie, li avevo visti entrambi, però c'era un'ordinanza di febbraio 2023 che ne decretava la chiusura (quindi successiva alla riapertura del 2021) e non ho trovato da nessuna parte se dopo quella sia stato riaperto.
È vero che nel sito del parco al momento non è riportato nulla quindi mi farebbe ben sperare.

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Vedo che nessuno scrive più qua ma provo a fare una domanda: il sentiero 237 di Ridracoli è percorribile? Anche a piedi intendo, so che non era particolarmente ciclabile ma so anche che era stato chiuso l'inverno scorso: qualcuno sa se è stato riaperto?
1697629752148.png
se è questo sul sito AllTrails c'è scritto "NO ACCESS"

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.631
3.639
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
se è questo sul sito AllTrails c'è scritto "NO ACCESS"
sì è quello, mi ero dimenticato di aggiornare, ma ci sono poi stato a fare quel sentiero (a piedi) ed è perfettamente aperto e percorribile.
l'avevo fatto anche parecchi anni fa e da allora è stato lavorato e sistemato (immagino nel periodo 20-21), è un bel sentiero da fare a piedi e direi utile anche in bici come collegamento pur non essendo tutto fattibile in sella.

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.487
631
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ciao a tutti, settimana prossima sarò in Casentino zona Fiumicello-Celle-Pian del Grado per qualche giorno. Qualcuno sa se le piogge delle ultime settimane hanno devastato strade o sentieri nella zona ?

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.339
7.209
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ciao a tutti, settimana prossima sarò in Casentino zona Fiumicello-Celle-Pian del Grado per qualche giorno. Qualcuno sa se le piogge delle ultime settimane hanno devastato strade o sentieri nella zona ?
io ci ho girato sabato ed era tutto super secco e asciutto, MA purtroppo tra lunedì e martedì ha fatto un bel disastro, ho visto video del fiume a santa sofia in piena..

al momento non ho notizie ma secondo me qualche danno in giro l'avrà fatto, purtroppo ci sono sentieri e strade che ancora avevano gli strascichi dell'alluvione di anno scorso... questa ennesima pioggia forte non ha certo aiutato

• Mi piace
Reactions: Tronicox

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.487
631
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
io ci ho girato sabato ed era tutto super secco e asciutto, MA purtroppo tra lunedì e martedì ha fatto un bel disastro, ho visto video del fiume a santa sofia in piena..

al momento non ho notizie ma secondo me qualche danno in giro l'avrà fatto, purtroppo ci sono sentieri e strade che ancora avevano gli strascichi dell'alluvione di anno scorso... questa ennesima pioggia forte non ha certo aiutato
Azz speriamo di non avere casini con la forestale di Fiumicello verso Colla di Pian Mezzano devo arrivare fino a Porcini di Sotto cn la macchina:paur:

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.487
631
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
Missione compiuta, le forestali in zona Premicuore e Corniolo non sono messe benissimo, ma fattibili in vettura (Quantomeno quella dei Pian dei Visi che è l'unica che posso fare oltre le sbarre)
I sentieri sono mediamente smossi e scavati, ma fattibilissimi. Come al solito una figata pazzesca.

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.339
7.209
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
io ho girato sabato partendo da ridracoli, salita vinco, discesa casone fino al fosso delle moline, risalita fino fonte solforosa, paretaio, casanova dell'alpe, discesa farniole e i tagli.
i miei amici in più hanno fatto anche discesa del trogo.

sentieri percorribili ma abbastanza sporchi, con qualche frana e albero caduto, terreno però ottimo

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.039
18
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Ma (senza nessuna fretta!!!) quelle di cui parlavate ieri, i giorni scorsi insomma, qui sopra. Tracce GPX. Vedo: Ridracoli, vinco, Fosso Moline ecc. Quella di Pian dei Visi ecc. Quando avete tempo. GPX

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.487
631
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
Fai con comodo. Nessuna fretta!! Ci mancherebbe...
Quando e se avrai tempo . Due o tre basteranno e avanzeranno.
Grazie comunque
Ciao, per caso sei abbonato a Strava ?
Queste tracce partono dalla mia baita che è nel parco, ma tutte lambiscono strade asfaltate e i due paesi di Premilcuore o Corniolo, quindi puoi farle partire dove vuoi.

Allegati

• I_segreti_di_Brokeback_Mountain_tre_Parte_due_06_07_2024_MTB.gpx
    9,7 MB · Visite: 9
  • I_segreti_di_Brokeback_Mountain_tre_Parte_tre_07_07_2024_MTB.gpx
    8,3 MB · Visite: 5
  • I_segreti_di_Brokeback_Mountain_tre_Parte_uno_05_07_2024_MTB.gpx
    7,1 MB · Visite: 5
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo