Punt Parco Foreste Casentinesi

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
ma è festa l'8 giugno o è una vostra iniziativa?

no, nostra iniziativa, partenza da casello di riccione alle 7.00
ritrovo a bagno alle 8.00 caffè e partenza bici 8.15

giro: salita a font'abate, passo carnaio, discesa rio petroso, salita strabatenza,
discesa siepe dell'orso, pietrapazza, salita monte capriano, discesa fosso becca,

questo è la nostra intenzione, poi vediamo,

bye
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
no, nostra iniziativa, partenza da casello di riccione alle 7.00
ritrovo a bagno alle 8.00 caffè e partenza bici 8.15

giro: salita a font'abate, passo carnaio, discesa rio petroso, salita strabatenza,
discesa siepe dell'orso, pietrapazza, salita monte capriano, discesa fosso becca,

questo è la nostra intenzione, poi vediamo,

bye
Hai dimenticato piadina e birra finale al chiosco di San Piero!!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
l'altra volta scendendo da "chiare d'uovo" la piada era lì che ci aspettava in fondo al sentiero.....
cmq anche a marzo, quel posto sulla E45 non era male......se dovesse piovere.....
 

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
l'altra volta scendendo da "chiare d'uovo" la piada era lì che ci aspettava in fondo al sentiero.....
cmq anche a marzo, quel posto sulla E45 non era male......se dovesse piovere.....

Buona la piada del chiardovo ma il
Minatore a borello appena esci dalla e-45 è un'altro mondo!!!!:celopiùg: vuoi mettere un tagliatella e rotolone da 50 cm :cucù:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Buona la piada del chiardovo ma il
Minatore a borello appena esci dalla e-45 è un'altro mondo!!!!:celopiùg: vuoi mettere un tagliatella e rotolone da 50 cm :cucù:

non ricordo il nome ma ricordo che siamo usciti dalla E45 ed è subito lì, avevamo preso una piadina, però mi segno la tua raccomandazione....Minatore a Borello....

se per caso qualcuno avesse deciso di venire l'incontro è stato spostato
al casello di rimini sud alle ore 7:15

bye
 

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
non ricordo il nome ma ricordo che siamo usciti dalla E45 ed è subito lì, avevamo preso una piadina, però mi segno la tua raccomandazione....Minatore a Borello....

se per caso qualcuno avesse deciso di venire l'incontro è stato spostato
al casello di rimini sud alle ore 7:15

bye

E' quello appena esci a borello giri a dx poi subito a sinistra adesso stanno facendo i lavori di ampliamento.. non puoi sbagliare!!! :spetteguless:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
no, nostra iniziativa, partenza da casello di riccione alle 7.00
ritrovo a bagno alle 8.00 caffè e partenza bici 8.15

giro: salita a font'abate, passo carnaio, discesa rio petroso, salita strabatenza,
discesa siepe dell'orso, pietrapazza, salita monte capriano, discesa fosso becca,

questo è la nostra intenzione, poi vediamo,

bye
Apperò... girettino defaticante, giusto per scaldare i muscoletti! Chapeau e in bocca al lupo.
PS: Portatevi l'autan, specie sui pascoli di monte frullo e occhio ai cancelli sul sentiero. :il-saggi:
PS2: monte carpano, non capriano
PS3: se volte mangiare la piadina non fermatevi a "la pieda" a montecastello, perche vi rapinano
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Apperò... girettino defaticante, giusto per scaldare i muscoletti! Chapeau e in bocca al lupo.
PS: Portatevi l'autan, specie sui pascoli di monte frullo e occhio ai cancelli sul sentiero. :il-saggi:
PS2: monte carpano, non capriano
PS3: se volte mangiare la piadina non fermatevi a "la pieda" a montecastello, perche vi rapinano

Ciao Vudienne, volevamo rifare il giro del 17 marzo con condizioni migliori in modo da capire bene le discese che difficoltà effettivamente hanno, in più oggi avevo una bici da provare con 140 e 150 dietro, ed tutto un altro andare rispetto alla mia front con V-brake, insetti pochi, forse perchè ieri ha piovuto, cmq sono posti che in estate mi dicono essere davvero difficili da frequentare causa insetti, ma io in estate lavoro, i cancelli oggi ne abbiamo aperti e chiusi a decine, la parola carpano non mi entra proprio in testa, rio petroso e siepe dell'orso all'asciutto e fatte in maniera splendida, a pietrapazza diluvio, abbiamo atteso 10 minuti nella chiesetta inseme agli operai, poi siamo ripartiti, sotto la pioggia che però nel frattempo era diventata più "civile", al monte carpano, abbiamo optato per "chiara d'uovo" più fattibile rispetto al "fosso becca", e cmq nuotavamo nel single-trek..........sono stato un pò coinciso, magari dopo l'estate ci sarà modo di pedalare insieme, grazie ancora per i precedenti consigli

bye :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Apperò... girettino defaticante, giusto per scaldare i muscoletti! Chapeau e in bocca al lupo.
PS: Portatevi l'autan, specie sui pascoli di monte frullo e occhio ai cancelli sul sentiero. :il-saggi:
PS2: monte carpano, non capriano
PS3: se volte mangiare la piadina non fermatevi a "la pieda" a montecastello, perche vi rapinano

Grazie dei consigli Vudienne! :celopiùg:
Però alcune precisazioni:
1) L'autan non è servito: siamo partiti con cielo uggioso e piccoli banchi di nebbia, poi cominciata la salita per Fonte Abate, il cielo si apre con una temperaturina da favola.
Il bello però arriva dopo la discesa di Siepe dell'Orso (fatta dal sottoscritto in maniera onesta! :yeah!:), a Strabatenza inizia un diluvino niente male che ci costringe a rifugiarci nella casa del Signore :prega: in ristrutturazione, inoltre una doppia foratura a Devid ci costringe a perdere quasi un'ora (fra riparazione e sosta per la pioggia)
Cala un pò la pioggia (ma non smette) e ripartiamo per la salita verso la sella di M.Carpano e qui, dico per 2 volte mi devo mettere/togliere la mantellina perchè ricomincia/smette di piovere.
Scollino per primo e sotto una pioggia sempre più forte aspetto gli altri 2 per affrontare l'ultima discesa (non più la Becca come da programma ma un più semplice Chiardovo) che comunque mette in crisi i miei nervi e la mia precaria tenuta di strada da XCrossista.
2) Abbiamo preso birra e piada a "La Pieda" ma con prezzi in linea con la concorrenza e per quanto riguarda i miei personali gusti, che fior di piada!!!
Non ci siamo fermati nè a Bagno nè a San Piero perchè eravam zuppi come pulcini.

Nel complesso è stato un giro epico quasi come al 17 Marzo scorso!
Seguiranno foto e piccoli video.
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
.....spero di non dare fastidio postando qualche foto..... :celopiùg:

la partenza è stata ottima, salita verso font'abate e poi verso passo
del Carnaio, c'era un tiepido sole, non troppo caldo non freddo,
gli insetti ancora dormienti........
:i-want-t:

picture.php


....la prima discesa non ha dato molte preoccupazioni,
all'inizio non avevamo le protezioni..... questo è Devid Scatto.....
:twisted:

picture.php


....questo è il terzo bikers......Picasso......su questo fantastico paesaggio lunare,
motivo principale per cui ho voluto ritornare a rio petroso.....
:duello:

picture.php


...invece questo sono io in fondo alla discesa di rio petroso,
....sono proprio innamorato di questi posti.....
:loll:

picture.php


....oltre agli innumerevoli cancelli aperti e richiusi, abbiamo dovuto
zig-zagare parecchio......
:$$$:

picture.php


....cmq ci imbuchiamo verso Pietrapazza, discesa Siepe dell'Orso...... :volo:

picture.php


...a Pietrapazza, troviamo la sorpresa, ci rifugiamo nel convento.... :prega:

picture.php


....gli operai ne approfittano per metterci in mano cazzuola e spallaviere.....
....non possiamo deluderli.......
:arrabbiat:

picture.php


......non rimane che avviarci verso monte Carpano...... :pirletto:

picture.php


....a questo punto modifichiamo il percorso, niente fosso Becca ma "Chiare d'uovo"......
........purtroppo avevamo dimentica i gommoni a casa.....
:cucù:

picture.php


....alla macchina cerchiamo di darci una pulita.......... :il-saggi:

picture.php


.....non potevamo entrare tutti sporchi..... :smile:

picture.php


ieri è stato il mio ultimo giro della stagione, me lo sono goduto fino in fondo, bici full in prova, priva di conta chilometri e di orologio, non mi interessava sapere "dov'ero" e "quand'ero"......tutto perdeva di significato.......

alla prossima, :celopiùg:

bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo