Sono d'accordo, difatti me lo hanno subito fatto notare i miei compagni, dopo la prima lamentela, però il pedone deve confidare nelle doti in generale del biker, sia che vada piano sia che vada forte, che non lo investi. Io credo che molta gente ha pensato che siamo pazzi, ho visto gente che era in crisi a fare qualche passaggio che noi facevamo in bici, e non è da tutti i giorni vedere gente che scende in sentieri un po' ostici in bici, perforza che le persone un po' si stupiscono, per il resto concordo con te.Non si tratta di avere cambiato modo di andare in MTB, si tratta di portare rispetto.
Usare un po' di punteggiatura è una piccola forma di rispetto nei confronti di chi legge (non c'è bisogno di essere poeti, basta almeno finire le frasi con un punto ed iniziare le successive con la maiuscola, spargere qua e là qualche virgola per permettere di prendere fiato): a te ci vuole qualche secondo in più; chi legge ci metterà molto meno tempo a capire.
Una forma di rispetto ben più importante è quella nei confronti di chi passeggia tranquillamente per un sentiero e che si trova davanti un biker a tutta, che poi si riuscirà anche a fermare ma questo il pedone forse non lo sa.....