Punt Parco Foreste Casentinesi

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ciao a tutti Sabato 11 Aprile saremo a Premilcuore, per inaugurare la nostra 1° uscita 2009 nel Parco. Cosa chiedere di meglio di un bel "Tiravento" in versione Pasquale!!!
L'idea è di fare 2 salite+2discese: Premilcuore-Passo del Manzo-319-Fiumicello-Pian di Rocchi-Tiravento-Premilcuore. Pronti in sella per le 09.00 verso le 13.00 dovremmo essere di ritorno,poi una bella Birretta:prost:e una piada!

Chi è libero e vuol venire è il benvenuto......più siamo più ci divertiamo:celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
obo man ha scritto:
Cavolo ma vi fermate a bere?
Vabbè dai.......l'orario di rientro è approssimativo.....più o meno ci vogliono 4ore e mezza per chiudere questo anello e comunque lo scopo è stare in compagnia e divertirsi!
Sei dei dei nostri?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao a tutti Sabato 11 Aprile saremo a Premilcuore, per inaugurare la nostra 1° uscita 2009 nel Parco. Cosa chiedere di meglio di un bel "Tiravento" in versione Pasquale!!!
L'idea è di fare 2 salite+2discese: Premilcuore-Passo del Manzo-319-Fiumicello-Pian di Rocchi-Tiravento-Premilcuore. Pronti in sella per le 09.00 verso le 13.00 dovremmo essere di ritorno,poi una bella Birretta:prost:e una piada!

Chi è libero e vuol venire è il benvenuto......più siamo più ci divertiamo:celopiùg:
Sabato 11: sabato "santo".
Te l'ho già anticipato: per me è dura, dura ,dura, dura.
Però non demordo ........ chissà che all'ultimo momento io non riesca ad esserci.

Se non è per questa volta, ricorda che il "Tiravento" quest'anno lo voglio assolutamente provare e tu sei l'indiziato n° 1 per farmi da guida.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
Te l'ho già anticipato: per me è dura, dura ,dura, dura.
Però non demordo ........ chissà che all'ultimo momento io non riesca ad esserci.

Lo sò Andrea ne avevamo già parlato......se poi riesci ad esserci ne sarei felice!
Per il resto stai tranquillo la stagione nel parco inzia adesso,
troppe ne faremo:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Sabato 11: sabato "santo".
Te l'ho già anticipato: per me è dura, dura ,dura, dura.
Però non demordo ........ chissà che all'ultimo momento io non riesca ad esserci.

Se non è per questa volta, ricorda che il "Tiravento" quest'anno lo voglio assolutamente provare e tu sei l'indiziato n° 1 per farmi da guida.

Confermo che per il sabato 11 non ce la farò.Però sono riuscito a rimediare un giorno di ferie extra.
Accettando un invito di un gruppo di amici di Modena, mi associo a loro per un'escursione nella zona di San Piero in Bagno (tre salite e tre discese) circa 50 km. con 1.700 mt. di dislivello.
Se qualcuno è interessato, può contattarmi su questo topic o al mio cellulare (il n° si trova sul mio profilo).
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Anche per me l'11 sarà un problema,
ne ho già ora per vari motivi....
Però il Tiravento, sebbene sia uno scarpone,.. prima o poi lo dovrò vedere-fare;
così pure il Passo Serra-Zuccherodante-Ca Nasseto.

Forse, meteo permettendo, sarò nei pressi del Parco attorno al 24-25 aprile...

A quanto prima..
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Entro nel post per una domanda.
Ho letto precedentemente che si parlava del sentiero del Lupo ma guardando nelle cartine non trovo riferimenti per rintracciarlo.
Qualcuno riesce a darmi dei riferimenti per individuarlo?
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Qualcuno riesce a darmi dei riferimenti per individuarlo?

Mi sa che ce ne sono un paio che vengono chiamati così. Uno è quello che abbiamo fatto un po' di volte ultimamente che dal crinale poco dopo Macchia del Cacio scende sulla forestale di Pietrapazza, sulla cartina è segnato come traccia e la zona è identificata come Valle dei Lupi.
Poi credo ce ne sia un altro, ma non so dove sia...
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Mi sa che ce ne sono un paio che vengono chiamati così. Uno è quello che abbiamo fatto un po' di volte ultimamente che dal crinale poco dopo Macchia del Cacio scende sulla forestale di Pietrapazza, sulla cartina è segnato come traccia e la zona è identificata come Valle dei Lupi.
Poi credo ce ne sia un altro, ma non so dove sia...

E' quella che si stacca dal monte Castelluccio?
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Kabar ha scritto:
Entro nel post per una domanda.
Ho letto precedentemente che si parlava del sentiero del Lupo ma guardando nelle cartine non trovo riferimenti per rintracciarlo.

__________________

Ciao, come già ti ha risposto Renkyaz, il sentiero del lupo in questione è quello, sulla carta è segnato come traccia di sentiero,linea tratteggiata in nero, è stato pulito e sistemato da un ragazzo del forum, grande appasionato di questa zona,che l'ha battezzato con questo nome. Mentre l'altro "pista del lupo", diciamo quello segnato dal Parco,non è altro che la pista forestale(sulla carta in verde) che và dal Valico di Monte Piano al Nocicchio, passando appunto da M.Castelluccio. Sicuramente appena potrò lo andrò a provare....:sbavon:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
Confermo che per il sabato 11 non ce la farò.Però sono riuscito a rimediare un giorno di ferie extra.
Ai Capito....???? Traditore...Disgraziatoooo!!!!:azz-se-m:
A parte gli scherzi....hai fatto bene,anche perchè quasi sicuramente Sabato 11 piove quindi ci toccherà cambiare data, se riesco ad organizzarmi penso di anticipare il giro e andarci Giovedì mattina!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Quando? E' la 3Tre (Wolftrail, Siepe dell'Orso, Fosso Becca)?
Sono proprio suonato!
Non avevo scritto la data!
Scusatemi tutti
Stamattina, siamo andati stamattina e sono tornato da poco.

Credo proprio che si tratti del percorso che dici tu.
La traccia l'ha portata il mitico gianlu71 che mi sembra di avere capito che tu conosca bene.

Percorso a dir poco splendido: discese più da FR che da XC e salite pedalabili.
Da buoni XC ci siamo fatti qualche passaggio in discesa con bici a mano, ma niente di problematico.
La prima discesa era un po' umida e particolarmente scivolosa nella prima parte.

Colco l'occasione per ringraziare ancora gianlu71 per l'invito:
- giornata meravigliosa
- percorso splendido
- ottima compagnia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo