Punt Parco Foreste Casentinesi

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Appena sarà possibile.....la mia proposta sarà questa:

San Piero in Bagno-Monte Piano-Monte Frullo(variante Gatto)-Paretaio-Rio Petroso-Camorelli-Ponte del Faggio-Strabatenza-Casanova dell'alpe-Il Paretaio-Siepe dell'orso-Pietrapazza-il Poggiaccio-la Becca-Bagno-San Piero.
Mega giro 3 salite 3 discese da urlooo!!!
Purtroppo nel versante romagolo ancora c'è molta neve,nel versante Toscano invece solo dai 900-1000 in sù, lo sò perchè per la Befana ero sù.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Appena sarà possibile.....la mia proposta sarà questa:

San Piero in Bagno-Monte Piano-Monte Frullo(variante Gatto)-Paretaio-Rio Petroso-Camorelli-Ponte del Faggio-Strabatenza-Casanova dell'alpe-Il Paretaio-Siepe dell'orso-Pietrapazza-il Poggiaccio-la Becca-Bagno-San Piero.
Mega giro 3 salite 3 discese da urlooo!!!
Purtroppo nel versante romagolo ancora c'è molta neve,nel versante Toscano invece solo dai 900-1000 in sù, lo sò perchè per la Befana ero sù.

E' necessario che il terreno si asciughi o è sufficiente che si sciolga la neve per poterlo affrontare?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
E' necessario che il terreno si asciughi o è sufficiente che si sciolga la neve per poterlo affrontare?
Il giro prospettato da Barto è abbastanza impegnativo , in termini di lunghezza e di tempo... però è un gran bel giro.
Io però lo soppeserei bene perchè dopo una salita da Trappisa a Casanova e Siepe dell'Orso e una discesina fino a Pietrapazza (giuro non l'ho mai fatta in discesa.. solo una volta in salita a trekking nel lontano 86... voi eravate all'asilo!)..
dicevo una volta giunti a Pietrapazza ci sono da sciropparsi altri 5 km di salita al 10% prima di raggiungere il Poggiaccio.
Poi bisogna essere un pochetino lucidi per affrontare il Becca in discesa.
Attenzione perchè la stanchezza gioca brutti scherzi (anche se grossi pericoli non ce ne sono...ma ruzzoloni si..)

Quindi propongo il giro di Barto sicuramente a primavera inoltrata quando i terreni saranno asciutti e la forma fisica un poco più prestante (ad esclusione del apenseri che è già "caldo").

Un giro come quello della mia scheda è già un buon giro.

Inoltre al giro (della scheda) si potrebbe aggiungere, al posto della discesa del fosso Becca, la risalita ai Mandrioli (dal Poggiaccio + 5 km) e risalita su crinale per Passo Serra e discesa per Zuccherodante/CaNasseto/Gualchiere (discesa mai fatta in bike... mi :$$$: al solo pensiero!)
.
Anche questo piuttosto impegnativo.

Meglio fare incetta di...forze!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
GattoQ ha scritto:
Quindi propongo il giro di Barto sicuramente a primavera inoltrata quando i terreni saranno asciutti e la forma fisica un poco più prestante (ad esclusione del apenseri che è già "caldo").

Sono d'accordo....la voglia è tanta... ma fino a primavera non se ne parla:cry:
 
concordo con GattoQ... guardate che non avete mica idea di quanto siano stancanti quei percorsi!

magari siete dei masticakm, e forse è vero che io li ho fatti in pieno agosto con del gran sole, ma fare più dei 30-35 km dei percorsi segnalati da gatto (dopo averli testati sulla mia pelle) non me la sentirei proprio!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ciao Gatto ci sei domani per un giretto in pineta?
Ci possiamo incontare a metà strada per un caffettino....
Domani credo che il meteo sarà inclemente!
Domani poi vado a donare il sangue e forse.. forse avrei fatto una sgambatina di 30 km anche in asfalto, tanto per riossigenare i pochi globuli rossi rimasti.
Grazie comunque; ci vedremo magari a giornate più lunghe (di solito posso partire solo dopo le 14,16..).
Magari i prossimi mesi se hai voglia di spostarti con l'auto si potrebbero fare giri nelle colline, quelle della Nove Colli OffRoad per intenderci (quando è caldo con sosta per birra media al chiosco di Longiano ;-) )

> minatore < concordo con GattoQ... guardate che non avete mica idea di quanto siano stancanti quei percorsi!

magari siete dei masticakm, e forse è vero che io li ho fatti in pieno agosto con del gran sole, ma fare più dei 30-35 km dei percorsi segnalati da gatto (dopo averli testati sulla mia pelle) non me la sentirei proprio!
Quanta saggezza nelle tue parole ...nonostante l'età! :-) - invidia!!-...

quindi in questi periodi freschi tanto spinning o rulli o uscitine...
apenseri escluso! ;-)
 
Domani credo che il meteo sarà inclemente!
Domani poi vado a donare il sangue e forse.. forse avrei fatto una sgambatina di 30 km anche in asfalto, tanto per riossigenare i pochi globuli rossi rimasti.
Grazie comunque; ci vedremo magari a giornate più lunghe (di solito posso partire solo dopo le 14,16..).
Magari i prossimi mesi se hai voglia di spostarti con l'auto si potrebbero fare giri nelle colline, quelle della Nove Colli OffRoad per intenderci (quando è caldo con sosta per birra media al chiosco di Longiano ;-) )

Ok poi ci si organizza....buona donazione....
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Minatore ha scritto:
guardate che non avete mica idea di quanto siano stancanti quei percorsi!

Un idea c'è l'ho.....eccome!!! Se pensi che devo portar sù una full da 14,8kg....l'importante è presentarsi a questi appuntamenti con un discreto allenamento di fondo in modo da chiudere un anello da 50km senza essere distrutti. Inoltre le salite vanno affrontate con un passo tranquillo (almeno nel mio caso) senza pestare sui pedali, anche perchè in discese come queste è bene essere lucidi!
Forza allora tutti al LAVORO in questi mesi....il Parco ci aspetta.

Apenseri tu continua così...almeno in caso di bisogno al tuo reggisella verrà applicata una bella fune da traino...!!!!:loll:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Apenseri tu continua così...almeno in caso di bisogno al tuo reggisella verrà applicata una bella fune da traino...!!!!:loll:


quindi in questi periodi freschi tanto spinning o rulli o uscitine...
apenseri escluso! ;-)

Che gentili a ricordarvi sempre di me ............

Non vi preoccupate, io continuo a divertirmi, non ci penso nemmeno a fermarmi, l'inverno è la mia stagione ideale ......... pensate a quanto siete fortunati, se volete un po' di compagnia in m.t.b. sapete che io ci sono sempre, basta chiedere!
(non venite a parlarmi di rullli, cyclette e palestre, però)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo