Punt Parco Foreste Casentinesi

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ai Capito....???? Traditore...Disgraziatoooo!!!!:azz-se-m:
A parte gli scherzi....hai fatto bene,anche perchè quasi sicuramente Sabato 11 piove quindi ci toccherà cambiare data, se riesco ad organizzarmi penso di anticipare il giro e andarci Giovedì mattina!
Io ho giocato un jolly-giorno di ferie.
Purtroppo in questi casi posso decidere all'ultimo minuto e non sono riuscito a dare il giusto preavviso.
Per giovedì non sarei comunque riuscito ad organizzarmi.

PS ho ancora 4 jolly-ferie da potermi giocare nel 2009, spero che gli altri vadano di lusso come quello di oggi.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Le mie foto di oggi le trovate qui: http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showgallery.php?cat=1312

Eccone alcune in anteprima:

P3080131.JPG


P3080139.JPG


P3080145.JPG
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Milkacip ha scritto:
Ma pensate di fare un escursione giovedi 9 nel parco?
Ciao,sicuramente l'escursione ci sarà, stiamo valutando quale giorno scegliere per non beccare pioggia! Oggi pomeriggio il meteo dava giovedì sereno e sabato pioggia, adesso è cambiato di nuovo è da il contrario.......chi ci capisce è bravo! Visto che siamo liberi in entranbe i giorni aspettiamo di vedere domani....rimani sintonizzato.:prost:

[QUOTEApenseri]Io ho giocato un jolly-giorno di ferie.[/QUOTE]

Ciao Andrea, mi fà piacere che il tuo giorno di ferie sia andato a buon fine,bella passeggiata bravi ragazzi!
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
mitico Andrea! direi giro spettacolare. Sulla traccia non avevo dubbi, Gigi e' una garanzia, poi lo hanno fatto ormai tutti i ragazzi che conosco..e sentendo come si erano esaltati sapevo che non ci avrebbe deluso. Un po' di preoccupazione dopo la prima discesa...per me all'inizio un po' troppo estrema...sicuramente asciutta fa un altro effetto...ma ci vuole sempre il pelo...cosa che io ho un po' perso da quando sono caduto e mi sono fatto male alla spalla...pero' poi le altre due discese :cucù: spettacolari singletrack..da non prendere sottogamba...in qualche punto un errore puo' avere conseguenze spiacevoli...ma tutto e' andato bene! ottima compagnia, giornata spettacolare, piadina e birra da antologia.... speriamo di ripetere quanto prima! p.s. gran belle foto! te le rubo tutte :hahaha:
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Io domani sarei libero fammi sapere a che ora partite domani , quanti siete, dove vi trovate, quanto è lungo il giro e piu omeno quanto tempo ci vuole per farlo.
Grazie
Ciao
Ciao,sicuramente l'escursione ci sarà, stiamo valutando quale giorno scegliere per non beccare pioggia! Oggi pomeriggio il meteo dava giovedì sereno e sabato pioggia, adesso è cambiato di nuovo è da il contrario.......chi ci capisce è bravo! Visto che siamo liberi in entranbe i giorni aspettiamo di vedere domani....rimani sintonizzato.:prost:

[QUOTEApenseri]Io ho giocato un jolly-giorno di ferie.

Ciao Andrea, mi fà piacere che il tuo giorno di ferie sia andato a buon fine,bella passeggiata bravi ragazzi![/QUOTE]
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Io domani sarei libero fammi sapere a che ora partite domani , quanti siete, dove vi trovate, quanto è lungo il giro e piu omeno quanto tempo ci vuole per farlo.
Grazie
Ciao

Ciao Andrea, mi fà piacere che il tuo giorno di ferie sia andato a buon fine,bella passeggiata bravi ragazzi!
Grazie!
Spero che voi domani riusciate ad organizzarvi per un giro altrettanto bello.
........
Aspettiamo il resoconto.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Milkacip ha scritto:
Io domani sarei libero fammi sapere a che ora partite domani

Cambio di programma per domattina, visto le previsioni molto variabili,abbiamo appena deciso di partire da San Piero in Bagno, in quanto più vicino e con più varianti in caso di pioggia. Siamo in due io e Il Bema,partiremo da Rimini alle 7,00,più o meno impieghiamo un ora di solito per arrivare a San Piero,quindi per le 08.40 contiamo di essere in sella. Il giro dovrebbe essere intorno ai 35Km,2salite-2discese,dico dovrebbe perchè andremo a provare una discesa che ancora ci manca,quella di Rio Petroso prendendo il sentiero 201 dal Valico di Monte Piano, poi salita per Pietrapazza e discesa per la Becca finale. Se conti di venire il mio cell. è nel profilo, ci vediamo nel parcheggio sulla tua destra,quando esci dalla E45 per San Piero in Bagno prima del centro.
Ciao a tutti:prost:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
...Rio Petroso...

Emh... Perdona se te lo dico, ma Rio Petroso dopo l'acqua che è venuta, rischi di piantarti nella melma e ti tirano fuori il prossimo inverno quando ti vedono rotolare a valle... Tutto il primo pezzo di discesa è su una forestale tremenda per il fango. :spetteguless:

Piuttosto fai la risalita di Fonte Abate e la discesa del Wolftrail. Rio Petroso tienilo per quando ci sarà un po' più di secco!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Cambio di programma per domattina, visto le previsioni molto variabili,abbiamo appena deciso di partire da San Piero in Bagno, in quanto più vicino e con più varianti in caso di pioggia.
Mah ........
da qual che vedo io, si preannuncia una giornata di sole, quindi ve la godrete di sicuro.
Ci sono stato ieri ma .......... mi fate invidia lo stesso.
Divertitevi e mi raccamando: domani sera aspettiamo foto e resoconto.

P.S. ieri era un gran caldo: io ho usato la divisa estiva e solo nelle discese mi sono infilato un giacchetto.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Che dire di oggi....fantastico,come sempre il Parco regala emozioni forti!!!
Dopo la pioggia di Sabato i quattro giorni di sole e la temperatura primaverile hanno reso il terreno perfetto,poche le pozze di fango e i versanti al sole quasi polverosi! Ottima la variante suggerita da GattoQ dal valico di Monte Piano, il sentiero 201 da lì è tutto pedalabile e si congiunge senza problemi al bivio per Rio Petroso: passaggi "LUNARI" stile Nasseto-Zucchero Dante. Infine Salita del Pietrapazza e discesa dal Podere Becca, che per quello che mi riguarda rimane la mia preferita delle tre Direttissime sul fondovalle. Un applauso al Bema che ha stretto i denti e ha concluso il giro con classe, mi dispiace per Milkacip.....sarà per la prossima,sempre volentieri:prost:
Abbiamo impiegato 4ore e 20 minuti di sella il computer del Bema dava 39km.
Qualche foto http://picasaweb.google.it/barto.mtb.lover/RIOPETROSO#


P.S. Mentre degustavamo Piadina e trinkevamo Birra ha iniziato a diluviare!!!
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Che dire di oggi....fantastico,come sempre il Parco regala emozioni forti!!!
Ottima la variante suggerita da GattoQ dal valico di Monte Piano, il sentiero 201 da lì è tutto pedalabile e si congiunge senza problemi al bivio per Rio Petroso: passaggi "LUNARI" stile Nasseto-Zucchero Dante.
Abbiamo impiegato 4ore e 20 minuti di sella il computer del Bema dava 39km.
Qualche foto http://picasaweb.google.it/barto.mtb.lover/RIOPETROSO#
Belle foto!
La discesa di Rio Petroso è una di quelle che devo assolutamente fare!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Renkyaz ha scritto:
Non ho capito di preciso che strada avete fatto per imboccare Rio Petroso, puoi spiegare?

Da San Piero invece di salire per il Passo del Carnaio, sali per Fonte Abate,che conosci già, quando sei al valico : a sinistra vai verso il Wolftrail,dritto vai giù dalla forestale per Rio Salso, a destra il sentiero201 continua fino al bivio per Rio Petroso. Bei passaggi merita veramente.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Ciao!

Vorrei fare un giro partendo da Corniolo e ho bisogno di sapere un paio di dritte per due sentieri che vorrei fare ma non so se sono ciclabili/praticabili/belli.

L'idea è quella di partire da Corniolo e risalire lungo la forestale che passa da monte Pianaccione e monte Guffone per poi buttarmi sul 313 del Tiravento verso Premilcuore. E fino qui ok.
Dopo vorrei risalire dalla forestale di Fiumicello fino a Passo della Braccina e da li imboccare il 301 in direzione Monte Ritoio fino all'incrocio con il 261 e poi fare appunto il 261 per rientrare a Corniolo. Su questa seconda parte credo di andare tranquillo fino a Passo della Braccina, ma dopo non so nulla, se non leggendo le curve di livello che mi danno un bello strappo iniziale sul 301 e poi un saliscendi fino all'incrocio con il 261. Infine del 261 non so nulla, se sia bello o meno.

Qualcuno mi consiglia? Grazie!! o-o
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
L'idea è quella di partire da Corniolo e risalire lungo la forestale che passa da monte Pianaccione e monte Guffone per poi buttarmi sul 313 del Tiravento verso Premilcuore. E fino qui ok.
Dopo vorrei risalire dalla forestale di Fiumicello fino a Passo della Braccina e da li imboccare il 301 in direzione Monte Ritoio fino all'incrocio con il 261 e poi fare appunto il 261 per rientrare a Corniolo. Su questa seconda parte credo di andare tranquillo fino a Passo della Braccina, ma dopo non so nulla, se non leggendo le curve di livello che mi danno un bello strappo iniziale sul 301 e poi un saliscendi fino all'incrocio con il 261. Infine del 261 non so nulla, se sia bello o meno.
Purtroppo quella è una zona nella quale non sono mai stato, anzi aspetto che qualcuno ti risponda per avere qualche suggerimento anche io.
Spero che quando sarari riuscito a completare il percorso, metterai una descrizione anche qui.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo