Punt Parco Foreste Casentinesi

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Ieri zero sforzo in salita abbiamo deciso dato che avevamo 2 auto di fare due discese....

La prima è la mitica discesa del santuario della Madonna di Corzano che arriva fino a san Piero in Bagno...tutto bene tranne 2 piccoli inconvenienti...il primo che i freni frenavano poco ,la seconda che avevo dimenticato di agganciare la ruota alla forcella ,per fortuna mi è andata bene!

La seconda discesa è stata quella del Chiavodoro la discesa che arriva fino alla fonte sulfurea di Bagno di Romagna...anche qui stupendi e veloci single track,piccolo particolare ho forato (pizzicato) 4 volte....

Ho fatto un 3-4 fotine più tardi le inserisco...


Ciao a tutti

domattina io e GHAUF.BO siamo dalle parti di S. Piero in Bagno e facciamo proprio quel giro mi sa, Corzano etc. il giro lo conosce Ghauf, io mi aggrego... se qualcuno volesse aggiungersi last minute, noi ci troviamo a Cesena da Cicli Neri alle 9,30 per problema tecnico (forcellino Kona mancante alla bici di andrea) e poi saliamo per andare in loco...

oink o-o
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Renkyaz ha scritto:
se non leggendo le curve di livello che mi danno un bello strappo iniziale sul 301 e poi un saliscendi fino all'incrocio con il 261. Infine del 261 non so nulla, se sia bello o meno.
Ciao Renkyaz il 301 lo fatto è ti confermo che dal passo della Braccina devi spingere per un bel pezzo(Molto ripido e sconnesso) io sono salito da Fiumicello prendendo la forestale per Pian di Visi fino al bivio poi il 301 e anche da lì il primo pezzo è a spinta ma molto di meno dopodichè è pedalabile e divertente con molti passaggi panoramici. Anche la carta del Parco lo segna MTB14 e te lo fà fare dalla parte che l'ho preso io,secondo me la migliore. Per quanto riguarda il 261 mi dispiace non posso aiutarti non l'ho mai fatto. Ho continuato invece dal Passo della Braccina il 301, che alterna pezzi a spinta a pezzi pedalabili (non lo consiglio), non essendo un sentiero frequentato da biker è molto sporco,molti rami caduti(almeno all'epoca) molto bella e velocissima invece la discesa sul 267 su Corniolo.
Ciao:prost:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
SABATO 25 è FESTA......IL PARCO CHIAMA! Sarà la volta buona per fare un TIRAVENTO in compagnia??? Oppure un bel giro a RIDRACOLI??? Io sono già libero da adessso.....:i-want-t:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
il TIRAVENTO mi attizza, ci andrò prima o poi col mitico GHAUF.BO, ma il 25 io lavoro e poi avrei anche il pranzo con quelli del forum HYPERMOTARD Ducati con annesso giro per i colli bolognesi... mi sa che non ce la faccio manco a fare quello...! :cry:

oink o-o
 

roadkingmoto

Biker serius
12/1/08
175
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FR/DH

ciao a tutti vivoa rimini, da poco ho una full non pesantissima ma buona, mi farebbe piacere incontrarmi con qualche amico per aggregarmi ad alcuni giri sui monti casentinesi...non sono veterano ma me la cavo a scendere anche sui single trak nonn con molta eperienza ,ma non mi tiro indietro l'importante è partecipare .ilo mio unico problema ho poca gamba pre affrontare ripide o lunghe salite.ma non m ollo al max la porto a spinta!
voi frequentate qualche bel percosro? sapete non conosco i percorsi al monet grazie s evi fa piacere ci scambiamo numeri.ciao a tutti da roberto!
 

roadkingmoto

Biker serius
12/1/08
175
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FR/DH
Apro questa nuova discussione nella quale vorrei condividere la mia passione per il parco nazionale delle foreste casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Non essendo della zona la mia conoscenza è ancora superficiale, ogni volta che ci organizzo un'escursione cerco di studiarmi bene le mappe in modo da ampliare la conoscenza del territorio e fare il maggior numero possibile di nuovi percorsi. Mi sembra quindi utile conoscere anche le esperienze di altri bikers che possano consigliarmi sui tracciati migliori.


salve mi vfarebbe piacere inirmi a qualche vostra uscita nei monti casentinesi , ho una full e vivo a rimini poco veterano certo ma mi piace il seingle track e faccio il possibile,diciamo un poco meno allenato per le lunghe salite.ma che dire ho apprezzato questo mondo da poco e mi sto allenando per le lunghe salite altrimenti scendoe spingo! l'importante è partecipare e godersi le uscite.grazie atutti roberto
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
salve mi vfarebbe piacere inirmi a qualche vostra uscita nei monti casentinesi , ho una full e vivo a rimini poco veterano certo ma mi piace il seingle track e faccio il possibile,diciamo un poco meno allenato per le lunghe salite.ma che dire ho apprezzato questo mondo da poco e mi sto allenando per le lunghe salite altrimenti scendoe spingo! l'importante è partecipare e godersi le uscite.grazie atutti roberto
Avere compagnia fa sempre piacere, leggi questo topic per sapere delle uscite che organizziamo nel parco e sappi che sei sempre il benvenuto.
Visto che sei di Rimini, puoi anche contattarci per qualche giro in Valconca e nella zona del Monte Carpegna; trovi tutto in quest'altro topic: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=102481.

Ciao, Andrea.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
SABATO 25 è FESTA......IL PARCO CHIAMA! Sarà la volta buona per fare un TIRAVENTO in compagnia??? Oppure un bel giro a RIDRACOLI??? Io sono già libero da adessso.....:i-want-t:
E allora questo Tiravento lo hai fatto?
Vogliamo le foto!

Mannaggia, sappi che prima della fine della stagione ci voglio andare anche io.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
[/QUOTE=Apenseri]Mannaggia, sappi che prima della fine della stagione ci voglio andare anche io. [/QUOTE]

Ciao Andrea, stai tranquillo prima o poi ce la faremo a farlo tutti insieme!

Sabato mattina eravamo solo in due,io e Max con la sua nuova bimba, abbiamo beccato una bella giornata di sole,purtroppo c'era un po di foschia e le foto panoramiche sono venute un po' velate ma.......non si pùo avere tutto!!! Il terreno era ottimo,i tratti esposti erano perfettamente asciutti nel bosco invece un po' scivoloso ma tutto perfettamente percorribile. Abbiamo fatto un anello classico: Premilcuore-Valico del Manzo-319-Pian di Rocchi-313-315-Premilcuore circa 35 kilometri ma con due belle salite, la prima quasi tutta su afalto,la seconda invece bella tosta ed interamente sterrata(su Forestale). Passaggi panoramici come sempre fantastici,conferma il Tiravento al N°1 nella top ten delle discese del Parco!
Molto bella comunque anche la discesa dal 319, in ottimo stato di salute!
Qualche foto qui http://picasaweb.google.it/barto.mtb.lover/PremilcuoreAPRILE2009#
le altre le stò aspettando da Max.
Un saluto a tutti:celopiùg:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
[/QUOTE=Apenseri]Mannaggia, sappi che prima della fine della stagione ci voglio andare anche io.

Ciao Andrea, stai tranquillo prima o poi ce la faremo a farlo tutti insieme!

Sabato mattina eravamo solo in due,io e Max con la sua nuova bimba, abbiamo beccato una bella giornata di sole,purtroppo c'era un po di foschia e le foto panoramiche sono venute un po' velate ma.......non si pùo avere tutto!!! Il terreno era ottimo,i tratti esposti erano perfettamente asciutti nel bosco invece un po' scivoloso ma tutto perfettamente percorribile. Abbiamo fatto un anello classico: Premilcuore-Valico del Manzo-319-Pian di Rocchi-313-315-Premilcuore circa 35 kilometri ma con due belle salite, la prima quasi tutta su afalto,la seconda invece bella tosta ed interamente sterrata(su Forestale). Passaggi panoramici come sempre fantastici,conferma il Tiravento al N°1 nella top ten delle discese del Parco!
Molto bella comunque anche la discesa dal 319, in ottimo stato di salute!
Qualche foto qui http://picasaweb.google.it/barto.mtb.lover/PremilcuoreAPRILE2009#
le altre le stò aspettando da Max.
Un saluto a tutti:celopiùg:[/QUOTE]

Gran belle foto specialmente quelle dei salti!!!
Bella anche la biga di Max
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Cosa dire? ....semplicemente "fantastico"!!!
Sono ancora alle prime uscite e non della stagione ma della vita. Sabato sono forse andato un tantino oltre le mie possibilità fisiche e la sera ero veramente distrutto ma ne è valsa sicuramente la pena.

Grazie per i complimenti alla bici che vi assicuro non è solamente bella ma va veramente bene.

Grazie Barto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non vedo l'ora di rifare un bel giro tutti assieme.

Cristian com'è andata la gran fondo???
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Sabato pomeriggio è in previsione un giro attorno a Ridracoli, è da tempo che ci voglio andare,visto che l'anno scorso per via del meteo non sono riuscito a completarlo,sembra invece che da domani sia tutto sole fino a domenica! Partenza da Ridracoli prevista intorno alle 14.40 rientro.......booooo....all'inbrunire!! Il giro prevede 2 Salitoni+2 Discesoni una formula ormai consolidata che permette un bel giro di 4 ore e mezza circa di MTB! Per il momento siamo già in 4:
Barto
Il Bema
Maxiline
Vaanraya
chi si vuole unire è il benvenuto............:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo