Chiedo scusa Filipil ma io oramai sono datato e appartengo alla vecchia scuola... Non conosco lo slang giovanile per me DH vuol dire un sentiero con forti pendenze e tratti molto tecnici in sequenza dove serve l'uso di una bici con escursioni generose.
Ciao Maurizio, non ho traccia mi dispiace non uso gps... Ma se segui il consiglio di Filipil cioè di salire da San Piero per Fonte Abate non sbagli, al valico prosegui a Sx dopo la sbarra lo stradello che porta al Nocicchio ti farà incontrare tutti i bivi delle discese che scendono su Bagno tu continua fino al bivio segnato del 201 proprio lì attaccato qualche metro prima parte la traccia non segnata, é evidente perché frequentata, una volta presa dopo poco ti troverai un altro bivio tu continua in salita sulla traccia di Sx e seguila fino in fondo ti portera' fino al fosso del Rovino, attraversalo e segui la traccia di dx, ci sarà vegetazione alta in questo periodo e sicuramente dovrai scendere ma non ti preoccupare ti farà arrivare ai ruderi di Eremo Nuovo. Da lì a Sx su vecchia forestale con discrete pendenze ma pedalabile fino al bivio con la forestale della Lama. Giunto lì il mio consiglio è di salire a Sx e non scendere alla Lama e proseguire verso il Passo dei Mandrioli per prendere lo 00 e andare a fare la discesa di Nasseto che ti riporterà a Bagno poi San Piero. Sicuramente sul cai177(Nasseto) magari metterai qualche volta il piede a terra ma ti garantisco che se non l'hai mai percorso il paesaggio lunare delle marne non ti deluderà!
Non so se lo hai gia' fatto ma puoi scaricarti App del parco dove puoi trovare una mappa ben dettagliata e studiarti tutto il percorso sopra citato... Troverai anche il sentiero di Eremo nuovo, è segnato li
Buon Divertimento!