Punt Parco Foreste Casentinesi

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Behh....penso di sì. Spero tu non sia piantato lì proprio adesso....!!!!! Come capitò a me con con un.amico molti anni fa... là a quest'ora....In inverno c'era stato il gelicidio quindi alberi enormi di traverso lungo strada-sentiero da scavalcare!! Ore e ore! Quasi da elisoccorso. Informati bene mi raccomando!!!
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao, domenica mattina partirò da Badia Prataglia per fare un 3/4 ore in mtb, mi potete consigliare qualcosa? Mi piacerebbe fare il sentiero dei Tedeschi. Grazie

ciao c'è imbarazzo delle scelta.puoi salire dal ristorante capanno oppure arrivarci dal rifugio casanove, fare poi il sentiero natura e proseguire fino al fangacci,salire per lo 00 e andare a prendere poggio tre confini,cotozzino e cotozzo,oppure proseguire per prato alla penna e scendere direzione eremo di camaldoli,da qui raccordi per il cotozzo e torni a camaldoli,li direzione asqua e poi prendere per il sentiero dei tedeschi.

poi il ritorno o passi dall'eremo di camaldoli ancora,oppure sali per andare a prendere lo 00 al secchieta e poi scendi..insomma nei hai quanta ne vuoi :)
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
ciao c'è imbarazzo delle scelta.puoi salire dal ristorante capanno oppure arrivarci dal rifugio casanove, fare poi il sentiero natura e proseguire fino al fangacci,salire per lo 00 e andare a prendere poggio tre confini,cotozzino e cotozzo,oppure proseguire per prato alla penna e scendere direzione eremo di camaldoli,da qui raccordi per il cotozzo e torni a camaldoli,li direzione asqua e poi prendere per il sentiero dei tedeschi.

poi il ritorno o passi dall'eremo di camaldoli ancora,oppure sali per andare a prendere lo 00 al secchieta e poi scendi..insomma nei hai quanta ne vuoi :)

Grazie Mille, consulterò la carta dei sentieri cercando le indicazioni che mi hai scritto
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
scusami, ho cercato nella mappa i posti che mi hai detto ma sapresti indicarmi quali sentieri sono? grazie
rosso salita da badia,rifugio casanova e poi direzione ristorante il capanno
azzurro : sentiero natura che puoi fare sia in salita che discesa
verde : salita in forestale tranquilla
giallo : salita ripidina per andare a prendere poggio tre confini e discesa cotozzino ( ultima volta fatta,il sentiero in cima si vedeva poco e a scendere alcuni alberi di traverso ) per poi arrivare a camaldoli
blu,forse quella più pulita da fare,tecnica la prima discesa,poi un pò di flow e ti ricolleghi con la strada che scende dal cotozzino e arrivi a camaldoli.

da li poi sali e vai verso asqua per fare il sentiero dei tedeschi
 

Allegati

  • prima parte.png
    prima parte.png
    1 MB · Visite: 39
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Non gli hai detto che al ritorno per tornare a Badia deve fare la Capanno DH che è quello superiore dei tre, quello piu vicino alla strada per intenderci. Obbligatorio da fare, se ti piacciono i drop c'è una sequenza finale bellissima. da fare e rifare. ciao.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Non gli hai detto che al ritorno per tornare a Badia deve fare la Capanno DH che è quello superiore dei tre, quello piu vicino alla strada per intenderci. Obbligatorio da fare, se ti piacciono i drop c'è una sequenza finale bellissima. da fare e rifare. ciao.
non conoscendo il suo livello la dh capanno non gliel ho menzionata :P
 
  • Mi piace
Reactions: tibowski

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao
Volevo ritornare a Premilcuore.....
da Passo Valbura per scendere a premilcuore cosa mi consigliate, ma soprattutto come sono messi tra: Pollare, Giumella e Cavallino?
approposito di passo Valbura.... con le bici si sale da Bocconi? SI!
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Ciao
Volevo ritornare a Premilcuore.....
da Passo Valbura per scendere a premilcuore cosa mi consigliate, ma soprattutto come sono messi tra: Pollare, Giumella e Cavallino?
approposito di passo Valbura.... con le bici si sale da Bocconi? SI!
Con la bici si sale da Bocconi per asfalto, alla frana attraversi a piedi, direi. Cà Pollare, Pistino e Giumella sono in ordine, i ragazzi di Premilcuore si danno da fare! Cà Pollare il più impegnativo tra i 3, divertenti tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

Classifica mensile dislivello positivo