Punt Parco Foreste Casentinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Ciao ragazzi, venerdì, meteo e condizioni "stradali" permettendo, vorrei fare la mia annuale pirlata invernale. Salirei da Bagno di Romagna, Mandrioli, Cancellino fino alla Foresta della Lama, che mi dicono bellissima. Non vorrei tornare dalla stessa strada, è possibile farlo senza percorrere quei sentieri dove voi portate le pietre di notte:-):-):-)?
grazie
maurizio
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao ragazzi, venerdì, meteo e condizioni "stradali" permettendo, vorrei fare la mia annuale pirlata invernale. Salirei da Bagno di Romagna, Mandrioli, Cancellino fino alla Foresta della Lama, che mi dicono bellissima. Non vorrei tornare dalla stessa strada, è possibile farlo senza percorrere quei sentieri dove voi portate le pietre di notte:-):-):-)?
grazie
maurizio
Ciao,leggevo qualche gg fa,che i mandrioli,causa neve erano chiusi.
Sarebbe da verificare la cosa,non so come sia la situazione al momento a neve.
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Non ho dati certi, guardando la bellissima webcam dell'eremo di sant'Alberico un'idea me la sono fatta!
Buona idea l'ebike altrimenti sarebbe (per me) un calvario.
Grazie leo, per la mia prima richiesta, ossia non tornare dalla stessa strada senza fare sentieri, mi puoi aiutare?
ciao
maurizio
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Allora, un giro che non arriva però in fondo alla Lama, potrebbe essere questo: da Cancellino discesa per un dieci km,a dx sbarra direzione Paretaio/ Casanova dell'Alpe a spanna un cinque km, si prosegue tre km bivio a dx ,anora un km sempre a dx discesa per il Ponte del Faggio ,ora sempre a dx per Pietrapazza ,sempre a spanne saranno altri cinque km, arrivato in fondo a sx sbarra e risalita per il Monte Carpano una decina di km, una volta in sul crinale a dx per il Nocicchio e discesone congelante su asfalto fino a Bagno di R.
Verifica su di una mappa che non abbia scritto delle castronerie, vado a memoria ,è tanto che non vado in quelle zone, per quello che ne sò potrebbero esserne cambiate parecchie di cose.
p.s. l'ho già detto di non andare solo vero?
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Il giro che ti ha consigliato leo62 è lo stesso che avevo intenzione di consigliarti io.L'unica differenza è che una volta risalito al carpano io andrei a sx,farei il crinale e scenderei da fonte Abate fino a San Piero.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
eh ma @pism voleva andare alla Lama... secondo me in questa stagione con la neve che immagino ci sarà, difficile fare un giro ad anello che passi dalla Lama. Forse l'anello di Ridracoli su forestale, però non parti da Bagno e non so comunque quanta neve ci sia nelle parti più alte, lo vedo comunque rischioso.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
controlla che il meteo per venerdi non è il massimo! a parte la mattina vento,pomeriggio da acqua! tieni anche conto della neve possibile e del degrado batteria/e.

non so il tuo livello,ma potresti anche partire da san piero,salita prima parte asfalto poi sterrato per fonte abate.poi o fare tutto il crinale fino a nocicchio e salire ai mandrioli su asfalto,cancellino,lama e poi paretaio,casanova dell'alpe,vinco,strabatenza,ponte al faggio,pietrapazza,carpano e chiardovo per tornare a bagno e poi san piero.

oppure dal carpano,al contrario direzione ponte al faggio ecc ecc ( il contrario di prima ) e dai mandrioli farti la discesa congelante su asfalto.


oppure un san piero,fonte abate, monte piano,rio salso,ca di veroli e poi salita ponte al faggio,e stessa direzione di prima

addentrarmi da solo nella lama adesso,fra possibile neve e freddo.. io non lo farei! anche con ebike :)

poi non vorrei fare l'avvocato del diavolo..ma di dove sei? :O perchè siamo ancora in arancione..
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Si penso anche io che ci sia molta neve, per divertirsi almeno un pò ,dovrebbe esserci come minimo sole pieno cosi dopo l'ennesima caduta "morbida" gira l'ebike e torna indietro.
Portiamo ancora un pò di pazienza .
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Grazie ragazzi, a vedere il meteo, mi sa proprio che si rimanda.....
Eppoi, devo dire che mi ha inquietato un pò leo, che mi raccomanda di non andare da solo. Sarà mica per il lupo che un mio amico di Stia ha fotografato in zona Passo della Calla???:paur::paur::paur:
Quindi, preparatevi per la bella stagione, che di sicuro, vi rompo le balle un'altra volta.

Grazie ancora!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo