Non mi riferivo all'obbligo dei corti, che ritengo anche io una discriminazione inutile e non motivata, almeno dal mio punto di vista (peraltro a Montefogliano 2008 chiusero il cancello del marathon molto presto facendo poi passare solo le donne. Anche questa è discriminazione. Basta guardare la classifica di quella gara).
Mi riferivo al fatto che a volte, ma non sempre, le donne pagan meno e NON come gli altri. Tu ad esempio al Paqo Lazio paghi 60, io 90 (
[URL="http://www.mtbmarathonlazio.it/pagine/gare.html#infoabbonamenti"][url]http://www.mtbmarathonlazio.it/pagine/gare.html#infoabbonamenti[/URL][/URL]), pur potendo fare anche i marathon. Questa non è discriminazione? Al 3Regioni paghi 50 ed io 60.
[URL="http://www.3regionibike.it/regolamento.php"][url]http://www.3regionibike.it/regolamento.php[/URL][/URL]. Questa non è discriminazione?
In talune gare le donne vengon fatte partire davanti per il semplice fatto di esser donne (mi sembra che l'anno scorso al 3 regioni avvenne certamente a Rosia ove partirono in griglia vip, davanti agli abbonati e non ricordo dove altro). Questa non è discriminazione?
Sovente mi è capitato di veder premiate 5 donne (su 6/7/8 totali), che è una percentuale, in rapporto ai partecipanti, infinitamente superiori ai ragazzi. Parlo di 5 per il lungo e altrettante per il corto, quando a volte c'erano + premi che ragazze.
Intendiamoci, a me non interessa nulla, non dà alcun fastidio e anzi, sovente mi è capitato di rilevare come le donne sian ben più corrette specie nelle fasi calde di partenza e doppiaggi di molti maschiacci, quindi ben venga la presenza delle ragazze. Però questi sono innegabili "vantaggiucci". Riflettendoci un attimo, penso concorderai o-o