Orvieto Wine Marathon

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
C'è del vero in quel che tu dici. Parlavamo di qualcosa del genere proprio ieri con L'Etrusco. Purtroppo, quello che ha vinto non figura come un prò (Elite per la precisione). Quello corre col tesserino da master come me e te. Glielo fan fare e lui lo fa così ramazza premi in denaro e in natura a dx e a manca. E non è ovviamente l'unico. Per questo, e anche per altro, ieri dicevo a Bullpit che quelli veri siamo noi e non quelli che vincono o arrivano 2°, 3° ecc.ecc.
Questo è un argomento di cui si può discutere all'infinito senza mai arrivarne a capo. Gente di quel calibro dovrebbe essere automaticamente ELITE senza scampo. Personalmente poi non condivido la possibilità di cumulare i premi.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Poro Paolo, quanto je saranno fischiate le orecchie ieri :smile: :smile:, anche se in effetti, rileggendolo, c'è da dire che lui si era sbilanciato molto meno sulla "scorrevolezza" del percorso.


:il-saggi:...e avevo detto pure che era gara 'gnorante.....madoooooo quanto ce capiscioooo:cucù::cucù::hahaha:


comunque colgo l'occasione per fare i complimenti a Sabina,Andrea , Alessandro,Giampiero e tutti i principali organizzatori della gara che in poco tempo hanno saputo mettere sù un qualche cosa che come voi tutti avete detto POSITIVO. ...e non è poco viste le condizioni avverse.

La prima volta è dura per tutti.....tutto è migliorabile ma se si parte già col piede giusto è una gran cosa...eppoi nun se pò accontentà tutti...noi bikers ce mettemo del nostro ....faccio un esempio emblematico : un cicloturista modesto tecnicamente (per sua ammissione) che si è divertito moltissimo sul s.t. lungo ( vedi anche quello che dice land) ...e per contro un super campione laziale ed una altro biker che fà anche gare di superenduro che mi hanno detto che era da pazzi scendere su quel sentiero......:nunsacci::nunsacci:... vacci a capire a noi...
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
Finalmente un po' di mtb e soprattutto il numero attaccato!!
Ieri trasferta a orvieto per la prima edizione della wine marathon. Partenza molto prima dell'alba e arrivo alle 8 nella piazza iscrizioni. Pacco gara con boccia di vino sempre apprezzata quando il vino è buono.
il percorso a me non è piaciuto gran chè, credo che sarebbe stato bello asciutto ma c'era un fango esagerato nella 2^ parte di gara e si usava il 22 anche nel pari :smile: ; per fortuna era un paciughina molle per cui le ruote rimanevano pulite. Belli un paio di single track dove la bici non si guidava e altri pezzi da dover fare sulla canna della bici. Senza senso secondo l'ultimo pezzo avanti e indietro nel campone, buono il pasta party e il ristoro e ottime docce
io sono arrivato 3° di categoria e 11° assoluto e mi son portato a casa un salame. i km tra andata e ritorno sono stati 750... ma ne è valsa la pena in quanto ne è uscita una bella gita di gruppo! o-o
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
:il-saggi:...e avevo detto pure che era gara 'gnorante.....madoooooo quanto ce capiscioooo:cucù::cucù::hahaha:


comunque colgo l'occasione per fare i complimenti a Sabina,Andrea , Alessandro,Giampiero e tutti i principali organizzatori della gara che in poco tempo hanno saputo mettere sù un qualche cosa che come voi tutti avete detto POSITIVO. ...e non è poco viste le condizioni avverse.

La prima volta è dura per tutti.....tutto è migliorabile ma se si parte già col piede giusto è una gran cosa...eppoi nun se pò accontentà tutti...noi bikers ce mettemo del nostro ....faccio un esempio emblematico : un cicloturista modesto tecnicamente (per sua ammissione) che si è divertito moltissimo sul s.t. lungo ( vedi anche quello che dice land) ...e per contro un super campione laziale ed una altro biker che fà anche gare di superenduro che mi hanno detto che era da pazzi scendere su quel sentiero......:nunsacci::nunsacci:... vacci a capire a noi...
se non fosse che ad un certo punto al km 15,5 prima del GPM hanno fatto tagliare facendo girare a sx tagliando 2 km e mi sono trovato atleti che non mi hanno mai superato di 4-5 min avanti .... sarebbe stato per lo meno corretto! visto che è una gara arbitrata da FCI ed hanno rotto i coglioni per le magliette ed altro.
oltre al fatto che la classifica generale sul sito non è quella completa-definitiva ma riporta solo fino ad un certo orario! gli altri non hanno diritto? hanno pagato come uguale ad i primi o meno?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
se non fosse che ad un certo punto al km 15,5 prima del GPM hanno fatto tagliare facendo girare a sx tagliando 2 km e mi sono trovato atleti che non mi hanno mai superato di 4-5 min avanti .... sarebbe stato per lo meno corretto! visto che è una gara arbitrata da FCI ed hanno rotto i coglioni per le magliette ed altro.
oltre al fatto che la classifica generale sul sito non è quella completa-definitiva ma riporta solo fino ad un certo orario! gli altri non hanno diritto? hanno pagato come uguale ad i primi o meno?

che problema c'era con le magliette? :nunsacci:
Vero, anche io avevo davanti gente che so che so per certo che non mi ha superato. Ma tanto come lo dimostro? Amen, le risposte che volevo da ieri le ho avute, sperando non siano fallaci, ma si possano confermare, un bell'allenamento l'ho fatto, ho rivisto con piacere tanta gente che altrimenti leggo solo sul forum, la gara era organizzata bene, pur potendosi migliorare, quindi per me giornata positiva.
Quoto la questione delle classifiche. Tutti, anche l'ultimo devono vedersi nelle classifiche pubblicate.
(:spetteguless: in quelle di categoria ci sei)
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Ho messo on line le classifiche che mi sono state date dai giudici ieri pomeriggio. Appena ci saranno quelle complete pprovvederò alla sostituzione. In tutta franchezza però non mi piace l'atteggiamento con cui hai posto il problema. Nessuno ha intenzione di discriminare o lasciare fuori nessuno anche perchè stiamo tutti li a divertirci!!!. o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Senza senso secondo l'ultimo pezzo avanti e indietro nel campone, o-o

:spetteguless:
...un senso ce l'ha : è quello di rendere visibile un evento alla gente normale
( e non sciroccata come noi) che frequenta in massa quel parco la domenica mattina. Per la gara fine a se stessa conta poco effettivamente....magari un sù e giù poteva bastare.....ma se vogliamo guardare oltre alla gara e anche ad un futuro per questa gara.....l'idea il senso ce l'ha....
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Ho messo on line le classifiche che mi sono state date dai giudici ieri pomeriggio. Appena ci saranno quelle complete pprovvederò alla sostituzione. In tutta franchezza però non mi piace l'atteggiamento con cui hai posto il problema. Nessuno ha intenzione di discriminare o lasciare fuori nessuno anche perchè stiamo tutti li a divertirci!!!. o-o
guarda nessuno voleva puntare il dito ma finire la gara, farsi la doccia, mangiare e poi non trovarsi in classifica quando tutto era finito, giudici hanno levato le tende...ecc. ecc.! non mi sembra corretto! se sono arrivato ultimo voglio vederlo su quel foglio...e sul sito il giorno dopo a maggior ragione!

nulla toglie a chi si è impegnato e ha messo del suo ma anche che la gente tagli con una persona messa li per evitare questo è ridicolo! ed anche li come dice giustamente Samuelgol: vallo a dimostrare...ma io conosco i miei compagni di squadra e i miei amici...e so perfettamente che non mi hanno passato ma su questa benedetta classifica sono avanti!
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Organizzazione ottima, accoglienza ottima, Orvieto bellissima (visione durante il campo di fave), parlomapedalo altrettanto. :-)
Non entro nella discussione sui Km totali perchè io non ho alcun tipo di computer, contakm, cardio etc. comunque la mia gara l'ho fatta sempre in compagnia di un gruppetto di bikers e siamo arrivati insieme.

Ohh! Sotto con Acquapendente!
Mo' vado a farmi iscrivere on-line. :-)

Per le classifiche potete guardare QUI
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
guarda nessuno voleva puntare il dito ma finire la gara, farsi la doccia, mangiare e poi non trovarsi in classifica quando tutto era finito, giudici hanno levato le tende...ecc. ecc.! non mi sembra corretto! se sono arrivato ultimo voglio vederlo su quel foglio...e sul sito il giorno dopo a maggior ragione!

nulla toglie a chi si è impegnato e ha messo del suo ma anche che la gente tagli con una persona messa li per evitare questo è ridicolo! ed anche li come dice giustamente Samuelgol: vallo a dimostrare...ma io conosco i miei compagni di squadra e i miei amici...e so perfettamente che non mi hanno passato ma su questa benedetta classifica sono avanti!

Concordo pienamente con te ci mancherebbe, ma se quel maledetto foglio i giudici non me lo danno che devo fa'???? L'ammazzo???? :-)
Purtroppo anche se nella maggior parte delle manifestazioni sorgono di questi problemi non si è raggiunta ancora una sufficente sensibilità per evitarli definitivamente. Chip a prescindere.... alla 24 opre di roma quest'anno è stato l'inferno con uno strascico di polemiche infinito e sterile.
Che numero eri? Magari ti abbiamo fatto qualche bella foto così facciamo pace! :smile:
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Concordo pienamente con te ci mancherebbe, ma se quel maledetto foglio i giudici non me lo danno che devo fa'???? L'ammazzo???? :-)
Purtroppo anche se nella maggior parte delle manifestazioni sorgono di questi problemi non si è raggiunta ancora una sufficente sensibilità per evitarli definitivamente. Chip a prescindere.... alla 24 opre di roma quest'anno è stato l'inferno con uno strascico di polemiche infinito e sterile.
Che numero eri? Magari ti abbiamo fatto qualche bella foto così facciamo pace! :smile:
tranquillo ... non ho mai litigato con voi ci mancherebbe.
ero tra gli ultimi, e tra 2 forature, ed i problemi al cambio non aspiravo a nulla!
mi sembra n°57! qualche foto la accetto volentieri:hahaha:
 

grace

Biker serius
30/6/09
130
0
0
anguillara s. rm
Visita sito
buonasera a tutti!! per impegni di lavoro riesco a scrivere solo ora....
vorrei fare i miei complimenti ai ragazzi di orvieto, soprattutto alla mia dolcissima amichetta parlomapedalo che adoro, per l'organizzazione ed il percorso della gara, mi sono divertita molto nonostante l'incidente meccanico (rottura del copertone...) che mi ha costretto ogni due km a fermarmi per gonfiare la gomma che non ha voluto sapere di tenersi su:prega:!!! grrr che p***e :rosik:!!!
un saluto anche ad etrusco che finalmente ho conosciuto.....
ed anche ad abraradam (se si collega) che mi deve un pranzo visto che insieme a 44x11 mi hanno fatto perdere il pasta party e la premiazione:cry:...vabbè poi vi spiegherò
baci a tutti
p.s. x samuelgol: hai visto come sono pulita in foto? forse questo è uno dei vantaggi ad essere donna...essere idrorepellenti:bollicine:
 

achille

Biker grossissimus
buonasera a tutti!! per impegni di lavoro riesco a scrivere solo ora....
vorrei fare i miei complimenti ai ragazzi di orvieto, soprattutto alla mia dolcissima amichetta parlomapedalo che adoro, per l'organizzazione ed il percorso della gara, mi sono divertita molto nonostante l'incidente meccanico (rottura del copertone...) che mi ha costretto ogni due km a fermarmi per gonfiare la gomma che non ha voluto sapere di tenersi su:prega:!!! grrr che p***e :rosik:!!!
un saluto anche ad etrusco che finalmente ho conosciuto.....
ed anche ad abraradam (se si collega) che mi deve un pranzo visto che insieme a 44x11 mi hanno fatto perdere il pasta party e la premiazione:cry:...vabbè poi vi spiegherò
baci a tutti
p.s. x samuelgol: hai visto come sono pulita in foto? forse questo è uno dei vantaggi ad essere donna...essere idrorepellenti:bollicine:
:spetteguless: i soliti copertoni consigliati da 44x11 ...:smile:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
ANNUNCIAZIO'! ANNUNCIAZIO'!

Stasera su Rete Sole alle 22:05 su Bici Magazine ci sarà un bel servizio dedicato alla gara. Siccome si tratta di una rete locale con copertura soprattutto sul perugino vi consiglio di guardarla in stremanig sul sito http://www.retesole.it/ :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo