Orvieto Wine Marathon

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao :celopiùg:, sarà un 'refuso' :smile:...
Io domenica vado insieme ad un amico... dai non mancare...
Per me ancora non è periodo (Juri docet) ma un pò di tecnica (e ce ne sarà tanta da quello che ho letto) non fa mai male :specc:...

Oggi sto poco bene, ma conto di rimettermi. con Juri non ho parlato in verità, ma io sono + avanti di te con le operazioni ed è ora che qualche legnata comincio a darmela...e poi vedo che ci saran parecchi forumendoli e la cosa mi alletta ancor di più. Non mi aspetto comunque un percorso eccessivamente tecnico, dalle descrizioni.
Se mi rimetto tra oggi e domani (è qualcosa che fiacca abbastanza) e il meteo è bello come sembra vorrei proprio partecipare.
Ci vedremo lì. o-o
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Oggi sto poco bene, ma conto di rimettermi. con Juri non ho parlato in verità, ma io sono + avanti di te con le operazioni ed è ora che qualche legnata comincio a darmela...e poi vedo che ci saran parecchi forumendoli e la cosa mi alletta ancor di più. Non mi aspetto comunque un percorso eccessivamente tecnico, dalle descrizioni.
Se mi rimetto tra oggi e domani (è qualcosa che fiacca abbastanza) e il meteo è bello come sembra vorrei proprio partecipare.
Ci vedremo lì. o-o
occhio: un compagno di squadra ha provato il percorso domenica scorsa con gli organizzatori credo....le discese mi ha detto che sono tutte in single-track e tutte tecniche!

p.s. domanda stupida ma in questo momento rilevante per me: ci dovrebbero essere tra 0°C e 11°C domenica, completo estivo è troppo poco? gli indigeni che dicono?
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Oggi sto poco bene, ma conto di rimettermi. con Juri non ho parlato in verità, ma io sono + avanti di te con le operazioni ed è ora che qualche legnata comincio a darmela...e poi vedo che ci saran parecchi forumendoli e la cosa mi alletta ancor di più. Non mi aspetto comunque un percorso eccessivamente tecnico, dalle descrizioni.
Se mi rimetto tra oggi e domani (è qualcosa che fiacca abbastanza) e il meteo è bello come sembra vorrei proprio partecipare.
Ci vedremo lì. o-o

Ehi come vai, rientri domenica a Orvieto può darsi che vengo anche quindi di vediamo li.
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
il fondo nella prima parte dove c'è il maggior dislivello in ascesa è molto scorrevole e battuto. Il GPM è posto in loc. CAMPO GRANDE ...se potete godetevelo stò passaggio guardandovi intorno...merita ...col tempo buiono si vedono tranquillamente le cime dall'amiata fino al soratte...

la seconda parte io non l'ho ancora fatta (la farà domenica) ma a quanto ho capito dalle zone e dai racconti non è difficile altimetricamente ma è abbastanza tecnica con alcuni single track da ++

il finale è poi piatto piatto.

la zona di arrivo/partenza è quella della partenza della gf etruschi.

Ciao ho scaricato la traccia gps dal sito, ma non funge, sai se a qualcuno ha funzionato?
Sai come posso fare per reperirla?
Ciao e grazie.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
occhio: un compagno di squadra ha provato il percorso domenica scorsa con gli organizzatori credo....le discese mi ha detto che sono tutte in single-track e tutte tecniche!

p.s. domanda stupida ma in questo momento rilevante per me: ci dovrebbero essere tra 0°C e 11°C domenica, completo estivo è troppo poco? gli indigeni che dicono?

:spetteguless: Completo estivo con gambali ma maglia termica a manica lunga come intimo potrebbe andare bene. Il percorso è abbastanza "riparato", sono poche le zone esposte ai 4 venti.
Per non sbagliare però io nella borsa metterei anche qualcosa di pesante giusto per tranquillità anche se in gara non ho mai avuto freddo nemmeno a febbraio!!!!! :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
occhio: un compagno di squadra ha provato il percorso domenica scorsa con gli organizzatori credo....le discese mi ha detto che sono tutte in single-track e tutte tecniche!

p.s. domanda stupida ma in questo momento rilevante per me: ci dovrebbero essere tra 0°C e 11°C domenica, completo estivo è troppo poco? gli indigeni che dicono?

La tecnicità di un percorso è sempre soggettiva. Difficilmente le descrizioni che ho sentito erano quel che mi aspettavo. Prima sento sempre parlare di durezza, difficoltà e tecnicità, ma alla prova dei fatti, per come intendo io queste cose, poche volte per me è effettivamente così. Poi magari stavolta lo è e vedremo.

Quanto all'abbigliamento: maglia a maniche lunghe, sotto maglia traforata e forse maglia a maniche corte. Pantaloncini estivi senza gambali. Il problema è prima della partenza. Durante la gara non avrei freddo neanche nudo a 0 gradi.


Ehi come vai, rientri domenica a Orvieto può darsi che vengo anche quindi di vediamo li.

Vediamo. La condizione prima della prima gara è sempre un grosso punto interrogativo :medita:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
La tecnicità di un percorso è sempre soggettiva. Difficilmente le descrizioni che ho sentito erano quel che miu aspettavo. Prima sento sempre parale di durezza, difficoltà e tecnicità, ma alla prova dei fatti, per come intendo io queste cose, poche volte per me è effettivamente così. Poi magari stavolta lo è e vedremo.




Vediamo. La condizione prima della prima gara è sempre un grosso punto interrogativo :medita:

Ha ragione Samuelgol sul discorso di tecnicità e durezza. Sono due fattori abbastanza soggettivi. Posso dirti comunque che le discese in st sono tecniche non tanto per passaggi estremi su rocce, radici ecc. ma per il fatto che sono tutti molto guidati, con tornantini curve e controcurve anche su pendenze importanti. Della serie che se ne sbagli una perdi diverso tempo a riprendere il ritmo.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
occhio: un compagno di squadra ha provato il percorso domenica scorsa con gli organizzatori credo....le discese mi ha detto che sono tutte in single-track e tutte tecniche!

p.s. domanda stupida ma in questo momento rilevante per me: ci dovrebbero essere tra 0°C e 11°C domenica, completo estivo è troppo poco? gli indigeni che dicono?

chi era il compagno di squadra che l'ha provato domenica ??
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Insomma me sa che domenica saremo parecchi, oltre agli Orvietani...leggo in giro di maxcarpediem, mcnab, jackpg, bullpit, giamarix, probabilmente io.....bene, bene, son proprio contento:duello:......maaaa il Bacarozzo:nunsacci:?
 

l'etrusco

Biker grossissimus
ragazzi che gomme mettete? io pensavo a un rocket ron davanti e un racing ralph dietro da 2.0 entrambi, può andare? non l'ho mai fatta e vengo a svernare domenica!


mettile ben artigliate nel sottobosco avrai dei benefici.....

personalmente una explorer pro anteriore ( nun c'ho voja de levalla senno mettevo una nobby da 2.1 ) ed una nobby nic da 1.8 al posteriore....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo