Oregon serie 450 e 550

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Arriviato il 550!!! Ora sto facendo un pò di test per prendere confidenza con lo strumento, ma sembra una bomba!!!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Una curosità, visto che stò valutando l'acquisto...
Quanto è agevole l'utilizzo del touch-screen in MTB, specie con i guanti interi?

Coi guanti funziona perfettamente (almeno il 300), l'unica "pecca" è che se hai le mani o i guanti molto sporchi inzozzi lo schermo (non agendo su pulsanti). Io lo trovo fantastico, tranne quando c'è da sporcarsi molto le mani.:spetteguless:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Una curosità, visto che stò valutando l'acquisto...
Quanto è agevole l'utilizzo del touch-screen in MTB, specie con i guanti interi?

Io mi sono trovato benissimo anche coi guanti invernali, basta poco per prenderci su la mano (avevo il Colorado e la gestione dei menù è diversa) ed è possibile, entro certi limiti, usare l'unità anche in movimento.
Se vogliamo devi solo metterci un po' di calma quando magari devi modificare il simbolo di un waypoint e selezionarlo nella griglia di quelli disponibili.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ho installato le mappe mtb e tutto ok...
ma se volessi cancellarle/ aggiornarle / spostarle sulla memory come faccio???

Grazie
 

Musty

Biker paradisiacus
Coi guanti funziona perfettamente (almeno il 300), l'unica "pecca" è che se hai le mani o i guanti molto sporchi inzozzi lo schermo (non agendo su pulsanti). Io lo trovo fantastico, tranne quando c'è da sporcarsi molto le mani.:spetteguless:

Pensavo, (se non da problemi) e sempre se decido di prenderlo, di attaccarci (debitamente ritagliata) la plastichina adesiva trasparente di protezione. Quelle tipo palmari o iPhone per intenderci.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho installato le mappe mtb e tutto ok...
ma se volessi cancellarle/ aggiornarle / spostarle sulla memory come faccio???

Grazie
...ogni volta che invii mappe tramite mapsource o mapinstall vai a sovrascrivere quelle esistenti...puoi durante l'installazione decidere dal comando invia se inviarle alla msd o alla memoria dello strumento...:spetteguless:...o al limite toglierla dal garmin e inserirla nel pc tramite adattatore...
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
...ogni volta che invii mappe tramite mapsource o mapinstall vai a sovrascrivere quelle esistenti...puoi durante l'installazione decidere dal comando invia se inviarle alla msd o alla memoria dello strumento...:spetteguless:...o al limite toglierla dal garmin e inserirla nel pc tramite adattatore...

Quindi se io reinstallo le mappe e le mando alla micro sd si cancellano dalla memoria dello strumento?
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Se lo fai da Mapsource si perche lui invia il file sempre con lo stesso nome, se vuoi mantenere il vecchio basta che lo rinomini dal pc, sempre con estensione .img e lo strumento le vede

Quindi posso cancellare il file .img anche brutalmente per rimuovere la mappa o vi sono altri file in giro sparsi (POI, ecc) ?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Pensavo, (se non da problemi) e sempre se decido di prenderlo, di attaccarci (debitamente ritagliata) la plastichina adesiva trasparente di protezione. Quelle tipo palmari o iPhone per intenderci.

Sai che ho paura che non funzioni... Il funzionamento è diverso dall'iphone, qui (nel garmin) la parte touch sensibile è la esterna (almeno sembra) e per questo funziona anche coi guanti, per pressione; l'iphone invece dove si appoggia il dito rileva un diverso passaggio di corrente ed è per questo che non funziona coi guanti: la parte sensibile è sotto il vetro esterno antigraffio (almeno sembra dagli schemi e pubblicità apple)... :medita:
 

Ruspa

Biker popularis
Volendo puoi anche cancellarlo direttamente dalla memoria (ma ti sei fatto un bel back up di tutto il Garmin ? ...non si sa mai...)

Per cambiare il nome del file e sufficente che tu lasci l'estensione finale .img i nomi possono essere anche di fantasia tipo Garda.img ecc...
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Chiedo alcuni chiarimenti :

- Sportracks non ha in lista GPS l'Oregon... come faccio a scaricare le tracce?
- Posso inviare i dati anche al Garmin Training Center dall'Oregon? Ho provato ma non mi riconosce la periferica...

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo