Occhiali economici per iniziare?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.005
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ordinata la lente fotocromatica Sure anche se ho due paia di Jawbreaker farlocchi malridotti , entrambi privi dei gommini sulle astine.
sicuramente la qualità della lente è superiore alle varie cinesate, Rockbros compresa e non trovo montature chiuse più compatte e con qualche presa d'aria
E comprali un paio di "Oclei" origginali :mrgreen:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.442
2.400
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ce l'ho i Mframe che uso sulla bici da strada.
li avrei pure trovati fotocromatici a 120€ ma per quanto mi durano gli occhiali in mtb.........soldi buttati
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.276
2.597
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
@albatros_la
Ho anche quelli! (Ho detto che ero malato per gli occhiali!! :mrgreen: )
Li ho però in versione lenti correttive con l'optical dock e le fotocromatiche da miopia, quindi non ti so dire della lente originale.
Confermo però che sono più piccoli dei jawbreaker, poi l'optical dock li rende ancora più piccoli.
Alla fine, ho trovato il modello con le fotocromatiche Impactx 2 black a buon prezzo (80 € spediti) e non me lo sono lasciato sfuggire. In attesa che li consegnino, spero abbiano una misura meno esagerata della moda attuale e che siano all'altezza della fama del marchio e della lente.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Io li presi da decathlon, quelli con 3 lenti intercambiabili (bianche, fume` e gialle) che costavano meno, mi pare circa 20 euro...
custodia rigida inclusa, mai un problema
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Buongiorno, qualcuno di voi ha provato/usa questi occhiali?


mai avuti/provati , ma se posso dire la mia non mi piacciono esteticamente, troppo spigolosi e mi sembra complicata l`apertura per la sostituzione delle lenti, meglio roba piu` semplice per evitare rotture di cerniere e minuterie varie
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.716
1.330
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
mai avuti/provati , ma se posso dire la mia non mi piacciono esteticamente, troppo spigolosi e mi sembra complicata l`apertura per la sostituzione delle lenti, meglio roba piu` semplice per evitare rotture di cerniere e minuterie varie
Pomeriggio vado a vederli in negozio, ho bisogno di un occhiale con lente trasparente per i giri serali in mezzo ai boschi, con quelli attuali non vedo una mazza :D
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Buongiorno, qualcuno di voi ha provato/usa questi occhiali?


mai avuti/provati , ma se posso dire la mia non mi piacciono esteticamente, troppo spigolosi e mi sembra complicata l`apertura per la sostituzione delle lenti, meglio roba piu` semplice per evitare rotture di cerniere e minuterie varie
Pomeriggio vado a vederli in negozio, ho bisogno di un occhiale con lente trasparente per i giri serali in mezzo ai boschi, con quelli attuali non vedo una mazza :D
Bravo, posta qualche foto e facci sapere come sono dal vivo
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Alla fine, ho trovato il modello con le fotocromatiche Impactx 2 black a buon prezzo (80 € spediti) e non me lo sono lasciato sfuggire. In attesa che li consegnino, spero abbiano una misura meno esagerata della moda attuale e che siano all'altezza della fama del marchio e della lente.
bene, appena riesco ti faccio cmq la foto comparativa
Fotonyk - Jawbreaker (imitazione) - Rockbros - Endura
Purtroppo mio figlio si allena quasi tutti i giorni e quando io torno da lavorare lui è in bici con i Fotonyk...
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.442
2.400
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Buongiorno, qualcuno di voi ha provato/usa questi occhiali?

eviterei
lenti trasparente solo se vai in notturna o bosco fitto, ma con un pò di sole ti cuoci gli occhi e scura categoria 3 sconsigliata nel sottobosco
meglio una lente gialla e o un fotocromatico loro categoria 1-3 che ho, molto meglio un fotocromatico 0-3
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.716
1.330
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
eviterei
lenti trasparente solo se vai in notturna o bosco fitto, ma con un pò di sole ti cuoci gli occhi e scura categoria 3 sconsigliata nel sottobosco
meglio una lente gialla e o un fotocromatico loro categoria 1-3 che ho, molto meglio un fotocromatico 0-3
Provati stasera, sono molto soddisfatto, durante la salita lente scura e a scendere lente trasparente in mezzo ai boschi, esattamente quello che cercavo
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
20220722_090855.jpg
20220722_090847.jpg

20220722_090815.jpg

Eccoli qua. @albatros_la
Tutti e tre fotocromatici.
I jawbreaker sono i più larghi, ma sono leggermente meno alti dei Rockbros che sono i più grandi in assoluto.
I fotonyk sono i più piccoli, di oltre due cm rispetto agli altri.
Gli endura non li ho fotografati perché sono proprio diversi, piccoli ed avvolgenti (infatti si appannano)
Come puoi vedere i miei rockbros non tornano più completamente trasparenti
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.276
2.597
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Vedi l'allegato 539351
Vedi l'allegato 539352

Vedi l'allegato 539353

Eccoli qua. @albatros_la
Tutti e tre fotocromatici.
I jawbreaker sono i più larghi, ma sono leggermente meno alti dei Rockbros che sono i più grandi in assoluto.
I fotonyk sono i più piccoli, di oltre due cm rispetto agli altri.
Gli endura non li ho fotografati perché sono proprio diversi, piccoli ed avvolgenti (infatti si appannano)
Come puoi vedere i miei rockbros non tornano più completamente trasparenti
Grazie. È un'immagine molto utile, spero anche ad altri. Nelle ultime settimane ho guardato a dx e a manca senza trovare nulla del genere!
Intanto sono arrivati i Fotonyc che ho ordinato, ma devo ancora aprire il pacco.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.442
2.400
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Provati stasera, sono molto soddisfatto, durante la salita lente scura e a scendere lente trasparente in mezzo ai boschi, esattamente quello che cercavo
cioè tu cambi la lente durante il giro? contento te, per me è follia,, capita il giro dove passo più volte nei tratti assolati e nel bosco
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ant and picca

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.442
2.400
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ordinate le lenti Sure fotocromatiche dal loro sito e come è successo a molti su Amazon sono arrivate trasparenti dopo solo 15 giorni dall'ordine e solo dopo averli ordinati , dopo qualche giorno rispondo o alla mia domanda fatta giorni giorni prima dell'ordine

"Puoi acquistarlo e scrivere una nota quando spieghi che preferisci un fotocromatico Lenti grigie che la base del colore non è chiara e te lo spedirò"

la lente sui miei due occhiali cinesi non monta bene e mi sembra strano che due occhiali acquistati in tempi diversi e da venditori diversi abbiano le lenti perfettamente intercambiabili, mentre queste no.
Li rimando indietro senza cambio perchè parto e non ho tempo di aspettare 2 settimane per un'aktra spedizione pure perchè non calzano bene sui miei occhiali.
il dubbio è che vengano dalla Cina pure questo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.005
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ordinate le lenti Sure fotocromatiche dal loro sito e come è successo a molti su Amazon sono arrivate trasparenti dopo solo 15 giorni dall'ordine e solo dopo averli ordinati , dopo qualche giorno rispondo o alla mia domanda fatta giorni giorni prima dell'ordine

"Puoi acquistarlo e scrivere una nota quando spieghi che preferisci un fotocromatico Lenti grigie che la base del colore non è chiara e te lo spedirò"

la lente sui miei due occhiali cinesi non monta bene e mi sembra strano che due occhiali acquistati in tempi diversi e da venditori diversi abbiano le lenti perfettamente intercambiabili, mentre queste no.
Li rimando indietro senza cambio perchè parto e non ho tempo di aspettare 2 settimane per un'aktra spedizione pure perchè non calzano bene sui miei occhiali.
il dubbio è che vengano dalla Cina pure questo
Quindi a quanto pare ogni tanto cannano veramente gli ordini e ti mandano la trasparente, io mi chiedevo se non fossero gli acquirenti a sbagliare a selezionare il modello in sede di ordine.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.442
2.400
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si cannano alla grande e rispondono molto in ritardo quando si ricordano.
dopo 12 giorni dall'ordine senza ricevere nessun tracciamento del pacco e nessuna risposta dal contatto sul loro sito , ho aperto una segnalazione su Paypal....ancora aspetto la risposta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo