Occhiali economici per iniziare?

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
provati oggi in bici trovo che la montatura sia troppo grande e toccano quasi il casco.
ecco qualche foto in garage lente gialla e fotocromatici Decathlon e Rockbros.
Con questi ci vedi pure nel bosco più fitto, sono più chiari della lente gialla
 

Allegati

  • 20220716_112330.jpg
    20220716_112330.jpg
    269,2 KB · Visite: 56
  • 20220716_112259.jpg
    20220716_112259.jpg
    276,9 KB · Visite: 56
  • 20220716_112234.jpg
    20220716_112234.jpg
    259,4 KB · Visite: 56

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.105
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
provati oggi in bici trovo che la montatura sia troppo grande e toccano quasi il casco.
ecco qualche foto in garage lente gialla e fotocromatici Decathlon e Rockbros.
Con questi ci vedi pure nel bosco più fitto, sono più chiari della lente gialla
In effetti sembrano ancora più ingombranti dei Jawbreaker.
Ma che lenti hai su quest'ultimi? Non potevi mettere la lente fotocromatica non originale che vendono su Amazon? Ce l'ho sui miei Radar Ev ed è una cannonata.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.095
4.777
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
potevi mettere la lente fotocromatica non originale che vendono su Amazon? Ce l'ho sui miei Radar Ev ed è
Puoi postare il link?
Ho anche dei jawbreaker con lente gialla che trovo scomodissima ma non ho voglia di prendere la lente Oakley fotocromatica che costa come gli occhiali...
Cmq si i rockbros sono grandi bisogna fare attenzione a non farli sbatacchiare sul casco
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.303
2.631
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Qualcuno ha invece esperienza con i Rudy Project Fotonyk magari un confronto con gli Oakley Jawbreaker? I Rudy Project sono offerti con le fotocromatiche Impactx ma sono sicuramente meno in linea con la tendenza lanciata dai Jawbreaker, quindi lenti non esagerate come dimensioni. I Jawbreaker li ho trovati fastidiosi nella visione periferica, in parte occupata dalla giunzione con il logo Oakley, inoltre sul mio viso sono molto, forse troppo larghi. I Rudy Project con le impactx si trovano anche sotto i 100 € e la lente ha fama di essere eccellente (scurendo anche dietro il parabrezza, tra l'altro).
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.095
4.777
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
@albatros_la
Ho anche quelli! (Ho detto che ero malato per gli occhiali!! :mrgreen: )
Li ho però in versione lenti correttive con l'optical dock e le fotocromatiche da miopia, quindi non ti so dire della lente originale.
Confermo però che sono più piccoli dei jawbreaker, poi l'optical dock li rende ancora più piccoli.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.303
2.631
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
@albatros_la
Ho anche quelli! (Ho detto che ero malato per gli occhiali!! :mrgreen: )
Li ho però in versione lenti correttive con l'optical dock e le fotocromatiche da miopia, quindi non ti so dire della lente originale.
Confermo però che sono più piccoli dei jawbreaker, poi l'optical dock li rende ancora più piccoli.
Grazie per il riscontro. Più piccoli in altezza di sicuro (di quanto è difficile capirlo), ma come sono rispetto agli Oakley Jawbreaker quanto a larghezza? Sono più stretti? Non ho visto alcuna comparativa di questo tipo: riesci a fare una foto dei Fotonyc sopra / accanto ai Jawbreaker? L'idea che mi sono fatto è che la lente dei Fotonyc fasci più il viso e senza orpelli laterali con il fastidioso effetto delle giunzioni che citavo per i Jawbreaker.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.105
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Puoi postare il link?
Ho anche dei jawbreaker con lente gialla che trovo scomodissima ma non ho voglia di prendere la lente Oakley fotocromatica che costa come gli occhiali...
Cmq si i rockbros sono grandi bisogna fare attenzione a non farli sbatacchiare sul casco
L'ho presa per i miei Radar Ev e va benissimo, me l'aveva consigliata DucaMS4r sul forum elettrico.
Vanno dal totalmente trasparente ad un "quasi" 3 di categoria.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Qualcuno ha invece esperienza con i Rudy Project Fotonyk magari un confronto con gli Oakley Jawbreaker? I Rudy Project sono offerti con le fotocromatiche Impactx ma sono sicuramente meno in linea con la tendenza lanciata dai Jawbreaker, quindi lenti non esagerate come dimensioni. I Jawbreaker li ho trovati fastidiosi nella visione periferica, in parte occupata dalla giunzione con il logo Oakley, inoltre sul mio viso sono molto, forse troppo larghi. I Rudy Project con le impactx si trovano anche sotto i 100 € e la lente ha fama di essere eccellente (scurendo anche dietro il parabrezza, tra l'altro).
Io ho i Cutline con le lenti Impact X, miglior acquisto fatto in ambito occhiali, il passaggio dal chiaro allo scuro è molto rapido, davvero soddisfatto!
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.303
2.631
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Io ho i Cutline con le lenti Impact X, miglior acquisto fatto in ambito occhiali, il passaggio dal chiaro allo scuro è molto rapido, davvero soddisfatto!
Parlano tutti un gran bene delle ImpactX, soprattutto la seconda generazione. Sono però gli occhiali a impensierirmi. Sembrano davvero enormi e dubito che mi starebbero bene, un po' come i Jawbreaker.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.095
4.777
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Grazie per il riscontro. Più piccoli in altezza di sicuro (di quanto è difficile capirlo), ma come sono rispetto agli Oakley Jawbreaker quanto a larghezza? Sono più stretti? Non ho visto alcuna comparativa di questo tipo: riesci a fare una foto dei Fotonyc sopra / accanto ai Jawbreaker? L'idea che mi sono fatto è che la lente dei Fotonyc fasci più il viso e senza orpelli laterali con il fastidioso effetto delle giunzioni che citavo per i Jawbreaker.
Fra qualche giorno, ora li sta usando mio figlio (miope anche lui) e non li ho a tiro.
In settimana ti posto una foto comparativa.
Cmq decisamente più stretti in altezza e secondo me un pochino anche in larghezza
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
In effetti sembrano ancora più ingombranti dei Jawbreaker.
Ma che lenti hai su quest'ultimi? Non potevi mettere la lente fotocromatica non originale che vendono su Amazon? Ce l'ho sui miei Radar Ev ed è una cannonata.
sono una copia cinese e tendono a spaccarsi sulla montatura,
l'ultimo preso su amazon mi è caduto da mezzo metro, spaccato e nemmeno si incolla
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
L'ho presa per i miei Radar Ev e va benissimo, me l'aveva consigliata DucaMS4r sul forum elettrico.
Vanno dal totalmente trasparente ad un "quasi" 3 di categoria.
sulle domande Amazon il venditore risponde
"La mascherina e' originale Oakley e il trattamento fotocromatico e' realizzato da Transitions, la velocità di reazione al sole per lo scurimento e' immediato"

possibile a 35€?

parte da trasparente o grigio chiaro?
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.105
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
sulle domande Amazon il venditore risponde
"La mascherina e' originale Oakley e il trattamento fotocromatico e' realizzato da Transitions, la velocità di reazione al sole per lo scurimento e' immediato"

possibile a 35€?

parte da trasparente o grigio chiaro?
Non so se sia originale o meno ma funziona bene, è praticamente trasparente o appena appena fumé, l'ho usata anche in notturne senza nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.303
2.631
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
sulle domande Amazon il venditore risponde
"La mascherina e' originale Oakley e il trattamento fotocromatico e' realizzato da Transitions, la velocità di reazione al sole per lo scurimento e' immediato"

possibile a 35€?

parte da trasparente o grigio chiaro?
Sunglasses restorer è un marchio a sé che propone proprio ricambi compatibili aftermarket. C'è un sito dedicato e non vendono prodotti contraffatti. La risposta del venditore è invece truffaldina... e il prezzo, come sempre, è un indizio lampante.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non so se sia originale o meno ma funziona bene, è praticamente trasparente o appena appena fumé, l'ho usata anche in notturne senza nessun problema.
sul sito costa pure meno e con spedizione gratuita.
stranamente fanno vedere una lente che non parte trasparente
riportano
Il tono che hanno in riposo è di un 15% equicalente a un tono A. Quando si attivano possono avere un 75% di scurità.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.105
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Allegati

  • 20220718_075453.jpg
    20220718_075453.jpg
    139,9 KB · Visite: 30
  • 20210627_094400~2.jpg
    20210627_094400~2.jpg
    352,8 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
quasi trasparente, ottima.
io ho restituito gli occhiali Rockbros perchè la montatura è troppo ingombrante quando li ho provati con il casco e mentoniera sono troppo al limite e pure perchè non avendo prese d'aria temo che in inverno si appannato.
per la cronaca ho preso una visiera pinlock fotocromatica Raleri per un casco Shoei 22€ Non la restituisco perchè una visiera pinlock costa quasi il doppio e tutto sommato sembra fare bene la funzione antifog, ma lo scurimento fotocromatico fa ridere.
a confronto con gli occhiali rockbros
 

Allegati

  • 20220717_122329.jpg
    20220717_122329.jpg
    330,4 KB · Visite: 23

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
La mia lente a riposo, e in pieno sole...
ordinata la lente fotocromatica Sure anche se ho due paia di Jawbreaker farlocchi malridotti , entrambi privi dei gommini sulle astine.
sicuramente la qualità della lente è superiore alle varie cinesate, Rockbros compresa e non trovo montature chiuse più compatte e con qualche presa d'aria
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo