Occhiali economici per iniziare?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.198
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
si cannano alla grande e rispondono molto in ritardo quando si ricordano.
dopo 12 giorni dall'ordine senza ricevere nessun tracciamento del pacco e nessuna risposta dal contatto sul loro sito , ho aperto una segnalazione su Paypal....ancora aspetto la risposta
Ma hai ordinato su Amazon o presso il loro sito? I l'ho presa su Amazon e non ricordo questi tempi biblici.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.198
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
25€ dal loro sito. Purtroppo dalla mail arrivata dopo un pò di giorni e dopo l'ordine bisogna specificare chiare altrimenti non le mandano come le tue
Se consideri che su Amazon la fotocromatica costa 35.90€ e 27.90 la trasparente si fa in fretta a capire che si sta sbagliando a comprare, e che magari ti arriva la trasparente...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.538
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se consideri che su Amazon la fotocromatica costa 35.90€ e 27.90 la trasparente si fa in fretta a capire che si sta sbagliando a comprare, e che magari ti arriva la trasparente...
la spedizione ordinando dal loro sito costa 2,93€(letto sul pacco) e ci ha impiegato 2 settimane, mentre da amazon impiegando 1 giorno forse paghi in più la spedizione, poi dal loro sito ho ordinato le fotocromatiche.
Pure su Amazon a molti hanno spedito le trasparenti, so de coccio o ci provano, penso più la prima perché sia con Amazon e Paypal ci rimettono loro
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.538
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
tornato dalle ferie e dopo aver ordinato la lente fotocromatica mai arrivata sono di nuovo al punto di partenza
Rockbros riconsegnati perchè toccavano il casco
Ho deciso di spendere due soldi e pensavo di prendere
-Oakley Sutro Prizm Trail Torch
-Dpva Bora fotocromatici

-Uvex Sportstyle 706 Colorvision Variomatic


Prizm Trail torch nel bosco fitto fanno vedere bene? la montatura ingombra parecchio?
Dpv che molti consigliano come sono?assomigliano ai sutro forse pure più alti, forse troppo
Uvex sempre 1-3, anche se dalle foto sembrano sul giallo trasparente , sicuramente più chiari dei miei decathlon 1-3 che nel bosco fitto non sono il massimo.
oppure cosa?
cerco una montatura non esagerata che possa interferire con il casco, ma nemmeno piccol come unp casuale possibile su base gialla



 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.198
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
tornato dalle ferie e dopo aver ordinato la lente fotocromatica mai arrivata sono di nuovo al punto di partenza
Rockbros riconsegnati perchè toccavano il casco
Ho deciso di spendere due soldi e pensavo di prendere
-Oakley Sutro Prizm Trail Torch
-Dpva Bora fotocromatici

-Uvex Sportstyle 706 Colorvision Variomatic


Prizm Trail torch nel bosco fitto fanno vedere bene? la montatura ingombra parecchio?
Dpv che molti consigliano come sono?assomigliano ai sutro forse pure più alti, forse troppo
Uvex sempre 1-3, anche se dalle foto sembrano sul giallo trasparente , sicuramente più chiari dei miei decathlon 1-3 che nel bosco fitto non sono il massimo.
oppure cosa?
cerco una montatura non esagerata che possa interferire con il casco, ma nemmeno piccol come unp casuale possibile su base gialla



I dpv bora li ho avuti e non erano male, se non per la tinta piuttosto fredda che toglieva contrasto visivo, inoltre mi toccavano sulle guance, forse troppo grandi per il mio viso.
Gli uvex li ho, forse i migliori occhiali posseduti, bella tinta, buona protezione all'aria e mai troppo scuri nel bosco.
Prendi tassativamente la versione fotocromatica colorvision, la fotocromatica semplice è scurissima e diventa di un blu orrendo, restituiti pure quelli.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.538
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
visti così sembrano abbastanza chiari, non trasparenti ma meglio dei miei decathlon categoria 1-3
 

Allegati

  • Screenshot_20220906-014548_Amazon Shopping.jpg
    Screenshot_20220906-014548_Amazon Shopping.jpg
    82,7 KB · Visite: 12
  • Screenshot_20220906-014721_Amazon Shopping.jpg
    Screenshot_20220906-014721_Amazon Shopping.jpg
    88,1 KB · Visite: 11

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.538
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sì sono piuttosto chiari, ma considera che non appena li tiri fuori dalla custodia per indossarli si scuriscono un pelo, perché anche se in ombra c'è sempre un minimo di presenza di raggi UV.
in sostanza nel classico bosco fitto sono comparabili ad una classica lente gialla?
Dalle foto sembra tra lo specchiato ad un trasparente giallo.
I miei Decathlon fotocromatici dati 1-3 su base grigia li trovo un pò scuri in queste situazioni
 

Allegati

  • Screenshot_20220906-014548_Amazon Shopping.jpg
    Screenshot_20220906-014548_Amazon Shopping.jpg
    82,7 KB · Visite: 4

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.538
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

https://bike.shimano.com/it-IT/product/apparel-accessories/shimano-series-lsg-2021/CE-EQNX4.html

io sto usando da un mesetto questi. pagati sui 70 euro online. contentissimo. lente ridescape OR perfetta sia nel bosco fitto che fuori, calzano perfettamente e non si muovono, leggerissimi, non si appannano.

come al solito shimano è una garanzia
vorrei rimanere sulle montature chiuse più sicure in caso di caduta.
Dovendo fare un ordine su sportiva e approfittando pure dei saldi 20% ho visto questo shimano che non riesco a capire se fotocromatico o quasi trasparente.
Servizio clienti inesistente e traduzioni pessime.
Pure gli Oakley Sutro si prendono bene ma non si capisce che lenti montano



 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.198
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
in sostanza nel classico bosco fitto sono comparabili ad una classica lente gialla?
Dalle foto sembra tra lo specchiato ad un trasparente giallo.
I miei Decathlon fotocromatici dati 1-3 su base grigia li trovo un pò scuri in queste situazioni
Non so se rende l'idea, foto con occhiale in ombra, l'altra lente è la Oakley Prizm Trail prima serie, non l'ultima Torch.
La lente più che gialla è ambra, soprattutto quando si scurisce, ha un buon miglioramento del contrasto, ovviamente non al livello delle Prizm che sembrano quasi psichedeliche.
 

Allegati

  • 20220906_122522.jpg
    20220906_122522.jpg
    765 KB · Visite: 29
  • 20220906_122613.jpg
    20220906_122613.jpg
    340,3 KB · Visite: 27
  • 20220906_122533.jpg
    20220906_122533.jpg
    918,2 KB · Visite: 29
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.538
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si rende molto bene , rimane più chiara della Prizm Trail anche se ad occhio direi più scura della classica lente gialla.
Avendole entrambe quale trovi migliore nel sottobosco?
la Prizm accentua realmente i contrasti?
rimango indeciso, cerco una lente più 0-2 che questa forse 1-3
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.198
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
si rende molto bene , rimane più chiara della Prizm Trail anche se ad occhio direi più scura della classica lente gialla.
Avendole entrambe quale trovi migliore nel sottobosco?
la Prizm accentua realmente i contrasti?
rimango indeciso, cerco una lente più 0-2 che questa forse 1-3
Personalmente da quando ho gli Uvex gli Oakley con la lente Prizm non li uso più, mi ci trovo bene anche nel sottobosco, al massimo con la fotocromatica di cui si si parlava prima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo