Obiettivo dimagrimento 2021

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Io col "fai da te" e buon lettore di libri (del Project Invictus) son sceso dal 21% di bf al 9% senza quasi per nulla intaccare la massa magra.
Ho fatto bene? ho fatto male? non lo so ma io sono soddisfatto di questo mio risultato raggiunto.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
@moro70 non hai capito cosa si sta dicendo.


ps: ho capito benissimo cosa state scrivendo da più' di un mese e ribadisco che non sono assolutamente d'accordo sulla forma e sulla sostanza.
Grazie per la gentilezza....ma l'importante e che l'abbiate capito voi...e lo dico seriamente per la salute degli altri sopratutto.....

Non si sta generalizzando e quanto meno ci si sta indirizzando sul fai da te.
Se ci si bisogna affidarsi ad un nutrizionista biologo almeno verificare se sia valido!
Giusto per farti un esempio: mia sorella, col marito, nel mese di ottobre decide (decidono) di affidarsi ad un nutrizionista (donna anche lei) invogliata dal fatto che la zia di suo marito sia dimagrita grazie ad essa.
Sai dopo quasi 2 mesi ha abbandonato dieta e nutrizionista.
Motivo? Le aveva dato la dieta del "gruppo sanguigno" ed era una dieta (avendola vista) si e no di 1000 kcal.
Non aveva forza e voglia di muoversi e le stava quasi venendo l' amenorrea, nel primo mese ha avuto un ritardo del ciclo di 4gg e nel secondo mese ha avuto un ritardo di 9gg.
Quando le ho chiesto se le aveva fatto fare un questionario x capire la sua alimentazione e sapere il suo TDEE e se le aveva preso le misure, sai come mi ha risposto? Non ha fatto niente di tutto ciò mi ha dato la dieta e basta.
Secondo te questo è normale?

No, non e' normale, e' poco professionale ( come in tutti i settori al giorno d'oggi)


Se ho intuito tu lavori nel settore ?

No, non sono del settore , sono il tipo che si affida ai professionisti , in tutti i campi, non sono il tipo che crede di sapere tutto ( di solito chi lo pensa lo e' in maniera superficiale), sopratutto quando riguarda la salute.

.Adesso puoi mettermi un'altra faccetta .......tipico dei social....


Questo thread era nato bene poi e' andato in vacca , ho provato a resistere ma non credo di farcela.

Saluti
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: cylone

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Mi pare una Babilonia ma va bene così.

P.S. anche io mi affido a dei Professionisti in qualunque settore ma devono essere validi nel vero senso della parola
P.P.S. dopo circa 1 anno di dieta dimagrante senza essermi affidato a nessun professionista sono andato a farmi la B.I.A. con una Akern 101 allo studio di un nutrizionista biologo "serio" della mia zona (è conosciuto nella mia zona) e mi ha fatto ripetutamente i complimenti x il lavoro che avevo fatto
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ne capisci tu...1200kcal per una persona senza conoscere nulla ...l'ammazzi stecchita...
@moro70 non hai capito cosa si sta dicendo.
Non si sta generalizzando e quanto meno ci si sta indirizzando sul fai da te.
Se ci si bisogna affidarsi ad un nutrizionista biologo almeno verificare se sia valido!
Giusto per farti un esempio: mia sorella, col marito, nel mese di ottobre decide (decidono) di affidarsi ad un nutrizionista (donna anche lei) invogliata dal fatto che la zia di suo marito sia dimagrita grazie ad essa.
Sai dopo quasi 2 mesi ha abbandonato dieta e nutrizionista.
Motivo? Le aveva dato la dieta del "gruppo sanguigno" ed era una dieta (avendola vista) si e no di 1000 kcal.
Non aveva forza e voglia di muoversi e le stava quasi venendo l' amenorrea, nel primo mese ha avuto un ritardo del ciclo di 4gg e nel secondo mese ha avuto un ritardo di 9gg.
Quando le ho chiesto se le aveva fatto fare un questionario x capire la sua alimentazione e sapere il suo TDEE e se le aveva preso le misure, sai come mi ha risposto? Non ha fatto niente di tutto ciò mi ha dato la dieta e basta.
Secondo te questo è normale?
Ecco cosa si intendeva dire.
Se ho intuito tu lavori nel settore ?
Grazie @cyclone per la precisazione.

Si sta dicendo proprio di evitare il fai da te senza cognizione di causa oppure evitare gente che non ti visita neppure. Valutare l'alimentazione, una BIA, capire il TDEE...è il minimo da fare per impostare una ricomposizione corporea!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cylone

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
P.P.S. dopo circa 1 anno di dieta dimagrante senza essermi affidato a nessun professionista sono andato a farmi la B.I.A. con una Akern 101 allo studio di un nutrizionista biologo "serio" della mia zona (è conosciuto nella mia zona) e mi ha fatto ripetutamente i complimenti x il lavoro che avevo fatto

All'inizio anni fa anche io ero partito da solo dopo avere studiato l'argomento non poco, provando diverse kcal al giorno e trovando quelle che mi parevano giuste, considerando la ripartizione dei macro (e non solo). Poi proprio perchè studiavo, un pò come a scuola, sono andato a fare....l'esame! La BIA (anche io con Akern) :-)
Promosso...e sono stato felice di ciò! Poi il "professore" è uno tosto...doppia soddisfazione!
Ora ho esami periodici eheh
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
All'inizio anni fa anche io ero partito da solo dopo avere studiato l'argomento non poco, provando diverse kcal al giorno e trovando quelle che mi parevano giuste, considerando la ripartizione dei macro (e non solo). Poi proprio perchè studiavo, un pò come a scuola, sono andato a fare....l'esame! La BIA (anche io con Akern) :-)
Promosso...e sono stato felice di ciò! Poi il "professore" è uno tosto...doppia soddisfazione!
Ora ho esami periodici eheh
Quindi se ho ben capito sei seguito da un nutrizionista giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Perchè no, curioso di sapere cosa ne pensa se come dici è una professionista
Non guardi mai la rubrica sull'alimentazione di MTB Mag?
E' curata proprio da lei...
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Non guardi mai la rubrica sull'alimentazione di MTB Mag?
E' curata proprio da lei...
Avevo capito che era lei, sono;-) stato frainteso. :prost:
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Ciao giusto per chiarimento rispondi a questa cosa che ti chiedo essendo tu una professionista.
Premetto che non sono mai andato da un biologo nutrizionista e quindi non so cosa vuola dire essere seguito.
Un nutrizionista biologo "serio" e che fa bene il suo lavoro ai primi appuntamenti cosa fa?
1) Cerca di capire come mangia chi ha difronte?
2) Quale sia il TDEE di chi ha difronte?
3) Prende le misure di chi ha difronte?
4) Da diete copia e incolla?
 

Alpinebike

Redazione
28/9/21
105
179
0
35
Lomagna
alpinebike.altervista.org
Bike
Canyon Grand Canyon
Ciao giusto per chiarimento rispondi a questa cosa che ti chiedo essendo tu una professionista.
Premetto che non sono mai andato da un biologo nutrizionista e quindi non so cosa vuola dire essere seguito.
Un nutrizionista biologo "serio" e che fa bene il suo lavoro ai primi appuntamenti cosa fa?
1) Cerca di capire come mangia chi ha difronte?
2) Quale sia il TDEE di chi ha difronte?
3) Prende le misure di chi ha difronte?
4) Da diete copia e incolla?
Allora...ti dico come lavoro io (ogni nutrizionista fa come vuole, c'è chi è più o meno "serio"):
- Richiedo tutta l'anamnesi al mio paziente: obiettivo da raggiungere, eventuali diete effettuate in precedenza, situazione del peso (attuale, minimo, massimo, mantenuto più a lungo), eventuali patologie e farmaci, eventuali intolleranze/allergie, consumo di alcol/fumo, situazione intestinale, quantità di acqua assunta al giorno, routine lavorativa e di allenamento (per chi fa sport a buon livello, di solito vado molto a fondo per cercare di capire bene tutto ciò che gira attorno agli allenamenti), gusti alimentari richiesti in maniera molto approfondita, giornata tipo alimentare;
- Effettuo le misure antropometriche: peso, altezza, BIA (ho una Akern 101), eventuale adipometria. Per le consulenze online, invece, determino la composizione corporea sulla base di peso + altezza + circonferenze corporee prese dal paziente;
- Una volta a casa, c'è tutto il "lavoro sommerso" di elaborazione del piano alimentare che sia il più personalizzato possibile, ovviamente valutando anche il TDEE e cercando di immedesimarmi nel mio paziente per capire quale dieta sia più adatta e gestibile da lui in base al suo stile di vita e ai suoi obiettivi. Altro che "copia e incolla" come fanno tanti miei colleghi :-)
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Ho iniziato x la prima volta una Dieta Antobolica (descritta in Project Nutrition).
Avevo provato una cosa simile x scendere al 9% di bf.
La sto provando x scendere al 7% prendendo una strada leggermente diversa da quella che mi ha portato al 9% anche se forse questo tipo di dieta sarebbe più indicata più x le persone che hanno una bf dal 15% in su x gli uomini e dal 25% in su x le donne.
A dirla tutta ero attirato da una "Cut Diet" che consiste in: prima fase è un simil-digiuno definita PSMF della durata di 2 gg e mezzo (60 ore) (qui le proteine sono il carburante principale). La seconda fase consiste nella ricarica di carboidrati (refeed), della durata di 5-8 ore.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo