Obiettivo dimagrimento 2021

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Io ti riporto quel che ho provato e quel che dicono i nutrizionisti. Poi sei liberissimo di non provare.

PS:
Senso di sazietà personalemnte non so cosa sia. Se mi metto d'impegno posso ingurgitare quantità infite di cibo. Mai offrirmi un pasto
 
Reactions: cylone

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Non ce l' ho con te ci mancherebbe ma capisci che se così fosse avremmo la soluzione x chi deve perdere peso.
"Posso ingurgitare enormi quantità di cibo ma se mangio molta fibra ne assorbo la metà?"
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Non ce l' ho con te ci mancherebbe ma capisci che se così fosse avremmo la soluzione x chi deve perdere peso.
"Posso ingurgitare enormi quantità di cibo ma se mangio molta fibra ne assorbo la metà?"
Magari fosse la metà... potrei mangiare il doppio. I nutrizionisti dicono che si guadagna un -20% delle calorie. Certo diffiicile dire quanto sia attendibile questo valore.
Funziona anche con i grassi quindi se magari si mangia una bella braciola di maiale o una fiorentina o un frittatone con i rossi d'uovo meglio un antipasto d'insaltata/verdure che tanto dopo la portata principale si fa sempre fatica a mangiare.
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Era x dire la metà cmq il senso si era capito.
Conosco persone che sono seguite da "nutrizionisti" che come dici tu fanno mangiare molta verdura anche prima (quindi molte fibre) e stanno sempre lì come peso.
meglio un antipasto d'insaltata/verdure che tanto dopo la portata principale si fa sempre fatica a mangiare.
Come dicevo, perchè hanno fibre che danno un senso di sazietà maggiore e si finisce x mangiare di meno
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Colpa dell'insalata ?
 
Reactions: cylone

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Dopo un momento di stallo col peso, ho ricominciato a perderlo.
Ora, non so se c'entri qualcosa e soprattutto in che maniera, ma in questo periodo di "ferie" (ferie a casa, mica a gozzovigliare) non ho cambiato un granché le mie abitudini alimentari. L'unica cosa diversa è che ho stoppato le uscite in bici. Vuoi il caldo atroce, vuoi che settimana scorsa sono volata in bici e mi son fatta male (niente di che, eh, ma avendo un megalivido nell'inguine non riuscivo a pedalare senza aver fastidio)...
 
Reactions: cylone

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Possibile che sia così.
Ritenzione idrica che è "andata via" in questo tuo momento di stop forzato.
Se posso darti un consiglio quando vai in stallo e non perdi più peso pur essendo in ipocalorica fatti un 1 o 2 settimane di normocalorica e poi riprendi con l' ipocalorica.
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Ieri ultimo giorno di 2 settimane di normocalorica (diet break (db)).
Oggi iniziato forse le ultime 2 settimane di body recomposition short time (brst) (ricomposizione corporea a breve termine).
Vediamo come va, ero arrivato a 53,8kg e dopo 2 settimane di normocalorica e allenamento (5gg su 7gg) tra corsa e bici e quindi con un pò di ritenzione idrica sono a 54,7kg (tutto sommato stabile)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Bravo,ma aggiungerei di salire di kcal solo dai carbo
 
Reactions: cylone

MicheleZ

Biker superis
29/7/13
461
18
0
Kathmandu
Visita sito
Bike
Cartonium SLX 2018
Grande invidia per chi riesce a dimagrire più o meno facilmente. Io ero totalmente sedentario fino al 2013 e pesavo quasi 90 Kg con 1.77 di altezza, poi ho inziato a pedalare. Senza particolari modifiche all'alimentazione e senza particolari sensazioni di fame sono sceso progressivamente fino a 69 Kg. Mi concedevo perfino 1-2 gelati a settimana durante l'estate e qualche fetta di panettone nel periodo natalizio.
Poi è successo qualcosa che non ho mai capito... nonostante la dieta non fosse cambiata ho iniziato a risalire di peso!
Ho aumentato i km in bici e ho tagliato sulle quantità di cibo. Ora sono a 75 Kg, e come extra mangio forse 1-2 gelati al mese e 1-2 fette di panettone nel periodo natalizio.. e non scendo di peso. Oscilla tra 74.8 e 75 e sono indubbiamente grasso, ho la pancia di fuori cosa che 5 Kg fa non avevo, ma anche le gambe devono essere diventate più grasse visto non mi entrano più dei pantaloncini da bici che prima mi andavano perfetti.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Hai calcolato la ripartizione dei macronutrienti e il tuo TDEE o hai fatto tutto a caso?
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Come diceva @tunerz conosci il tuo TDEE (fabbisogno calorico giornaliero) ?
O hai fatto a capodeca@@ium?
Sicuro che hai diminuito quello che mangi?
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
La butto lì... da me è pieno di magri col pancione da birra. Non è che ne hai aumentato o introdotto il consumo?
Detto ciò, potrebbe essere anche un'intolleranza scoppiata con l'avanzare dell'età o problemi di tiroide.
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Chiedo ma un' intolleranza porta ad un aumento di peso?
Io invece chiedo una cosa che ho chiesto a @NenaGT89: da quanto tempo sei in deficit?
Se è da molto prova a fare un paio di settimane di normocalorica (che presumo la conosca) e poi ritorna in ipocalorica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo