Obiettivo dimagrimento 2021

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Ora "gioco" con i grassi e i carbo nel senso che nelle giornate in cui sto a 10-12g/kg di carbo cerco di stare basso di grassi (0,5-0,8g/kg).
Cmq se posso dico "lo sgarro, se calcolato, non è più uno sgarro" cit.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Quale è il cambiamento alimentare che vi ha dato più risultati sul dimagrimento?
Personalmente ho iniziato a favorire quei cibi a basso tenore calorico ma che riempiono, tipo che so... i porri, che mangiare aria o mangiare i porri più o meno siamo allo stesso livello. Ridotto molto la carne rossa, a favore di quella bianca. Più vegetali. Spuntini mattina e pomeriggio, da attivare il metabolismo.

Bene, avanti così!
Yeah! :-?:


Se posso darti dei consigli, direi sala pesi (non necessariamente intesa come bodybuilding).
Sì ottima idea quella, volevo comprarmi anche dei pesetti da fare a casa, l'ultima volta che sono stata al Decathlon erano terminati.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and cylone

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.958
3.573
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
il fatto che venga consigliato di prenderle lontano dai pasti ha una ragione?
direi assolutamente di NO.. non c'è nessuna ragione valida.. non stiamo parlando di una medicina, antibiotico o simili..

siamo nel 2021 e c'è ancora molta confusione attorno al discorso dell'integrazione di proteine WHEY.. non parlo di te Free_spirit, dico in generale..
lo shaker di proteine puoi assumerlo ogni qualvolta, per enne motivi, non riesci a raggiungere il tuo apporto proteico giornaliero!
L'idea di bere lo shaker di proteine una volta ogni tanto o berlo solo dopo l'attività fisica in realtà serve a poco!
Per lo meno se stiamo parlando di un alimentazione di tipo "sportivo", ovvero di un determinato modo di mangiare atto a supportarci nell'intensa attività fisica settimanale!

Se ti fai la corsetta o l'uscita in bici 1 o 2 volte in settimana non ti cambia nulla.. e quindi si parla di "aria fritta"..
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
L'idea di bere lo shaker di proteine una volta ogni tanto o berlo solo dopo l'attività fisica in realtà serve a poco!
Per lo meno se stiamo parlando di un alimentazione di tipo "sportivo", ovvero di un determinato modo di mangiare atto a supportarci nell'intensa attività fisica settimanale!
Perchè dici questo?
Come dicevi anche tu lo shaker di proteine serve se non ci si riesce a raggiungere la tua quota proteica giornaliera col cibo.
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
e quindi se preso ogni tanto o giornalmente serve "solamente" a raggiungere la tua quota proteica.
Dopo l' allenamento, se manca non poco al pranzo o cena uno shaker di pro e carbo non è male anzi!
Uno shaker di proteine e maltodestrine (pasto tecnico) mi è capitato di prenderlo delle volte in sostituzione alla colazione perchè avrei agganciato il piede al pedale dopo un 15/20 minuti dopo la colazione. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Personalmente ho iniziato a favorire quei cibi a basso tenore calorico ma che riempiono, tipo che so... i porri, che mangiare aria o mangiare i porri più o meno siamo allo stesso livello. Ridotto molto la carne rossa, a favore di quella bianca. Più vegetali. Spuntini mattina e pomeriggio, da attivare il metabolismo.

Anche io. Aggiungo che la frutta e verdura è perfetta.
Inoltre ho iniziato a mangiare pasta integrale il più possibile e cerco di stare attento agli alimenti con zuccheri aggiunti.

Ciao a tutti
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
993
687
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Dopo l' allenamento, se manca non poco al pranzo o cena uno shaker di pro e carbo non è male anzi!
Uno shaker di proteine e maltodestrine (pasto tecnico) mi è capitato di prenderlo delle volte in sostituzione alla colazione perchè avrei agganciato il piede al pedale dopo un 15/20 minuti dopo la colazione. ;-)

Di solito prendo maltodestrine e proteine+bcaa subito doo l'allenamento, per reintegrare velocemente zuccheri e limitare al massimo il catabolismo (almeno cosi' mi e' stato spiegato dal dietologo).
L'importante e' che appunto l'integazione sia un di piu', se sotto non ci sono allenamento e alimentazione adeguati, diventa inutile.

Grano e pasta di saraceno, pasta mais, pasta di riso.... Ecco, usate queste e avrete degli ottimi benefici

Grano saraceno lo adoro (quando ero all'estero mi hanno insegnato parecchie ricette veramente ottime), per il resto ho eliminato totalmente il classico pane e pasta, solo piu' pasta integrale e pane di segale. E in effetti sembra che mi gonfino molto meno lo stomaco.
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Di solito prendo maltodestrine e proteine+bcaa subito doo l'allenamento, per reintegrare velocemente zuccheri e limitare al massimo il catabolismo (almeno cosi' mi e' stato spiegato dal dietologo).
Secondo me è inutile che aggiungi bcaa alle malto+pro perchè le pro già le contengono

L'importante e' che appunto l'integazione sia un di piu', se sotto non ci sono allenamento e alimentazione adeguati, diventa inutile.
Esatto
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.958
3.573
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Perchè dici questo?
Come dicevi anche tu lo shaker di proteine serve se non ci si riesce a raggiungere la tua quota proteica giornaliera col cibo.

te lo spiego subito.. ed infatti l'avevo anche scritto sopra! Ovvero dipende dai casi..

io ho detto che l'idea di bere lo shaker una volta ogni tanto non serve a nulla per un soggetto X che mangia "come vuole" e che comunque non ha un attività fisica/sportiva così intensa da dover star attento ad un corretto apporto proteico.

Tanto per fare un esempio: se prendiamo Pino il Salumiere (come dicono a GCN :mrgreen:) che mangia come vuole ed esce in bici 2/3 volte a settimana quando va bene.. pure se si beve lo shaker di proteine una volta ogni tanto, capisci anche te che non gli serve a nulla!
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.222
14.249
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quindi mangiate pasta senza glutine (praticamente la principale proteina del grano) per poi bere i bibitoni a base di proteine, giusto? Non vi costa meno mangiare pasta normale? Se non siete celiaci...

Io comunque esco 4-5 volte a settimana e a parte bcaa appena rientrato non prendo nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Reptilian90

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo