Obiettivo dimagrimento 2021

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
te lo spiego subito.. ed infatti l'avevo anche scritto sopra! Ovvero dipende dai casi..

io ho detto che l'idea di bere lo shaker una volta ogni tanto non serve a nulla per un soggetto X che mangia "come vuole" e che comunque non ha un attività fisica/sportiva così intensa da dover star attento ad un corretto apporto proteico.

Tanto per fare un esempio: se prendiamo Pino il Salumiere (come dicono a GCN :mrgreen:) che mangia come vuole ed esce in bici 2/3 volte a settimana quando va bene.. pure se si beve lo shaker di proteine una volta ogni tanto, capisci anche te che non gli serve a nulla!
Non avevo letto bene
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Quindi mangiate pasta senza glutine (praticamente la principale proteina del grano) per poi bere i bibitoni a base di proteine, giusto? Non vi costa meno mangiare pasta normale? Se non siete celiaci...

Io comunque esco 4-5 volte a settimana e a parte bcaa appena rientrato non prendo nulla
Personalmente non mangio pasta senza glutine, però vorrei precisare che le proteine della "pasta" non hanno un profilo amminioacido completo (valore biologico basso) e se abbinate ad esempio ai legumi lo diventano ;-).
Una domanda: quanto tempo passa dopo il rientro a casa dopo l' allenamento che pranzi/ceni? 30 minuti? 1 ora?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Personalmente non mangio pasta senza glutine, però vorrei precisare che le proteine della "pasta" non hanno un profilo amminioacido completo (valore biologico basso) e se abbinate ad esempio ai legumi lo diventano ;-).
Una domanda: quanto tempo passa dopo il rientro a casa dopo l' allenamento che pranzi/ceni? 30 minuti? 1 ora?
Ogni uscita è diversa, in settimana esco prima del lavoro quindi mangio durante l'uscita e poco appena tornato, poi vado a lavorare alle 8.30.
Sabato torno poco prima di pranzo, domenica torno a metà mattina
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.827
2.731
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io consiglio prodotti alce nero, spettacolari.

Esempio mie preferite:


 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Se mi dite quelle di farro, beh ragazzi, sembra scontato ma abbiamo un ottimo farro toscano... e da buona toscana... :mrgreen:
Abbiamo anche la pasta integrale "Pasta Toscana" col grano della Val d'Orcia.
 

moro70

Biker extra
23/7/09
753
480
0
roma
Visita sito
Ribadisco usate la pasta di grando saraceno ( vero) , masi o riso , o il grano saraceno ( mai usata quella integrale) sempre se volete dimagrire.
Questa e' la mia opinione, prendetela come la volete prendere , non sono un nutrizionista o un dottore . Porto la mia esperienza.
Naturalmente va mangiata se avete fatto attività sportiva altrimeni nisba!!!!
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Ogni uscita è diversa, in settimana esco prima del lavoro quindi mangio durante l'uscita e poco appena tornato, poi vado a lavorare alle 8.30.
Sabato torno poco prima di pranzo, domenica torno a metà mattina
E' normale che ogni uscita è diversa.
Opinione mia, quando rientri da giri tipo quelli domenicali e cioè a metà mattina mangia qualcosa di veloce assimilazione tipo maltodestrine + whey (in rapporto 4:1) ed avrai un miglior recupero e non arriverai a pranzo con una fame tale da mangiare anche il tavolo.
Anch' io di questi periodi esco prima di andare a lavoro, esco a digiuno verso le 5, giro di 1h e 30 massimo e verso le 7 faccio colazione.
 
  • Mi piace
Reactions: moro70 and fafnir

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Non vorrei deludervi ma per dimagrire bisogna chiudere la bocca, non cercare roba più raffinata.
Come non darti ragione :}}}:
Mi aggancio a questo tuo messaggio per dire che alla fine ci si può seguire qualsiasi tipo di dieta (chetogenica, dissociata etc.) ma quello che conta x dimagrire è il bilancio energetico, se negativo si dimagrisce e se positivo ci si mette peso.
Esempio: potrei seguire una dieta mangiando il menù del McDonald's e dimagrire se il bilancio energetico è negativo
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Non vorrei deludervi ma per dimagrire bisogna chiudere la bocca, non cercare roba più raffinata.
Tra l'altro state facendo venire fame che è il contrario dell'obbiettivo del titolo!
Non è esattamente così. O meglio, non è così "sempre".
Chiudere la bocca e non mangiare non sempre porta a dimagrire, anzi, spesso ottieni pure l'effetto contrario.
Non lo dico io, lo dicono i professionisti del settore. Io facevo l'errore di non fare spuntini mattutini o pomeridiani, perché non avevo fame (né mi abbuffavo ai pasti principali), ma il metabolismo dopo veniva rallentato e andava in "standby".
Affamarsi non serve a nulla, se non a patire.
Va mangiato diverso, quindi la roba "raffinata" (o "di qualità") assolutamente sì.
Vedi... io mangio molto più di prima, diverso, e nel contempo sono dimagrita oltre 7 kg senza morir di fame e senza troppo sforzo fisico.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and ymarti

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Come non darti ragione :}}}:
Mi aggancio a questo tuo messaggio per dire che alla fine ci si può seguire qualsiasi tipo di dieta (chetogenica, dissociata etc.) ma quello che conta x dimagrire è il bilancio energetico, se negativo si dimagrisce e se positivo ci si mette peso.
Esempio: potrei seguire una dieta mangiando il menù del McDonald's e dimagrire se il bilancio energetico è negativo
Il bilancio energetico non è l'unica cosa da guardare, devi guardare proteine, carboidrati, grassi, etc etc etc. Questa è la cosa che conta. Il fatto di essere ipocalorica è coadiuvante.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and ymarti

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non è esattamente così. O meglio, non è così "sempre".
Chiudere la bocca e non mangiare non sempre porta a dimagrire, anzi, spesso ottieni pure l'effetto contrario.
Non lo dico io, lo dicono i professionisti del settore. Io facevo l'errore di non fare spuntini mattutini o pomeridiani, perché non avevo fame (né mi abbuffavo ai pasti principali), ma il metabolismo dopo veniva rallentato e andava in "standby".
Affamarsi non serve a nulla, se non a patire.
Va mangiato diverso, quindi la roba "raffinata" (o "di qualità") assolutamente sì.
Vedi... io mangio molto più di prima, diverso, e nel contempo sono dimagrita oltre 7 kg senza morir di fame e senza troppo sforzo fisico.
Se ingerisci meno calorie di quelle che bruci dimagrisci, se ingerisci più calorie di quelle che bruci ingrassi, se ingerisci calorie più costose di quelle che bruci ingrassi ugualmente e sei pure più povero.
Il resto sono favole che ci raccontiamo, o auto convinzioni, si tratta di un banale bilancio di energia e i numeri sono freddi e impietosi, non ci sono trucchi purtroppo.
Bisogna chiudere la bocca e pedalare di più, più pedali meno devi chiudere la bocca
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Se ingerisci meno calorie di quelle che bruci dimagrisci, se ingerisci più calorie di quelle che bruci ingrassi, se ingerisci calorie più costose di quelle che bruci ingrassi ugualmente e sei pure più povero.
Il resto sono favole che ci raccontiamo, o auto convinzioni, si tratta di un banale bilancio di energia e i numeri sono freddi e impietosi, non ci sono trucchi purtroppo.
Bisogna chiudere la bocca e pedalare di più, più pedali meno devi chiudere la bocca
Ma quali favole ed autoconvinzioni? I nutrizionisti che lo dicono sono dei p.irla? Ripeto, 7 kg persi mangiando di più e mangiando diverso, non 70 grammi. Sulla bilancia ci vado io e so cosa vedo perché lo segno.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma quali favole ed autoconvinzioni? I nutrizionisti che lo dicono sono dei p.irla? Ripeto, 7 kg persi mangiando di più e mangiando diverso, non 70 grammi. Sulla bilancia ci vado io e so cosa vedo perché lo segno.
Hai perso 7kg perché hai mangiato meno calorie, altrimenti sfidi le leggi della fisica di questo devi essere convinta però
 

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao a tutti, riporto qui la mia esperienza degli ultimi 2 anni nei uali ho cambiato in modo importane stile di vita.

Complice apertura del mio studio di architettura, viaggio molto meno (prima ero p.m. per la realizzazione di negozi etc..) e mangio molto meno schifezze ma ho meno tempo per l'attività sportiva.
Prima in un modo o nell'altro il tempo lo trovavo, negli ultimi 16 mesi complice nascita del primo bimbo e il furto della mtb sto facendo i conti con una forma fisica ai minimi storici.

Breve escursus (sono alto 195 cm...questo il dato costante)
fino a 2 anni fa: 106/108 kg altalenanti rispetto a stress e schifezze mangiate.
Attività Tennis 2 volte la settimana e mtb 1 volta.

Complice importante infortunio in mtb (rotto tendine tibiale), inizio a dimagrire, ma 4 mesi di stampelle si fanno sentire su tono muscolare e forma fisica.

Riprendo la bici a circa 102 kg (nel fratempo mi svincolo dalle consulenze e apro il mio studio) il tennis per ovvie ragioni attende.

Pian piano riprendo forma e scendo a 97/98 kg. Luglio 2020
FURTO BICI
Non potendo ricomprare subito la mtb rimango fermo fino a oggi. (non mi piace correre per cui mi rifiuto di anare in giro a far finta di preparare la maratona)

Bhè, morale in 1 anno senza bici mi sento appesantito pur aveno perso ancora 3 kg, forza nelle gambe a zero,braccia molli e non parliamo del fiato.
Mai stato così pippa. Ora è arrivata la mtb nuova....sono voglioso di riprendere ad 'allenarmi' 2 volte la settimana e curioso di vedere progressi nel recupero di una forma accettabile.

w la bicicletta
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Hai perso 7kg perché hai mangiato meno calorie, altrimenti sfidi le leggi della fisica di questo devi essere convinta però
Va bene, ti do ragione...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.827
2.731
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Mangiare e avere un apporto di nutrienti bilanciato evita scompensi di vario tipo. Esempio, molti studi mostrano che se cala per esempio in maniera importante il consumo di frutta e verdura si hanno dei casini, dato che frutta e verdura sono gruppi di alimenti che hanno mostrato un forte effetto protettivo verso un gran numero di patologie.
E difatti c'è la piramide dell'alimentazione da seguire per avere una vita sana.

Ok che se mangio solo MD e sto sotto al mio fabbisogno calorico potenzialmente perdo peso, ma probabilmente perdo in salute!
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
mangiare di qualità e avere una apporto di nutrienti bilanciato evita scompensi di vario tipo. Esempio, molti studi mostrano che se cala per esempio in maniera importante il consumo di frutta e verdura si hanno dei casini, dato che frutta e verdura sono gruppi di alimenti che hanno mostrato un forte effetto protettivo verso un gran numero di patologie.
E difatti c'è la piramide dell'alimentazione da seguire per avere una vita sana.

Ok che se mangio solo MD e sto sotto al mio fabbisogno calorico potenzialmente perdo peso, ma probabilmente perdo in salute!
Eh, appunto, 500 calorie di BigMac non sono le stesse 500 calorie di pollo ai ferri...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo