Obiettivo dimagrimento 2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Fa piacere vedere che nessuno deve perdere peso
Ma magari... io sono tra quelle persone che devono perderlo! Ma a badilate intere, regalasi kg di troppo!
Finora ho modificato la dieta, da fine gennaio ho perso 6 kg circa. Ora cerco anche di andare in MTB, purtroppo devo trovare un setup che non mi demolisca... ho dovuto abbandonare per i dolori insopportabili.
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
6 kili sulla mtb non penso siano l'unica causa di tutti questi dolori (insieme a peggioramento muscolare immagino)
la prima soluzione penso sia fare un bel chek da biomeccanico o esperto che ti indirizzi sul giusto assetto: sella, (tipo, altezza, posizione,) manubrio, manopole, leve , sag , rebound, etc...
poi allenandoti a parità di alimentazioni gia qualche kg lo perdi e il traguardo si avvicina...oppure inizi un salvadanaio per rise o turbolevo e i 6k se li sciroppa il motore...:smile::smile::smile:
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
6 kili sulla mtb non penso siano l'unica causa di tutti questi dolori (insieme a peggioramento muscolare immagino)
la prima soluzione penso sia fare un bel chek da biomeccanico o esperto che ti indirizzi sul giusto assetto: sella, (tipo, altezza, posizione,) manubrio, manopole, leve , sag , rebound, etc...
poi allenandoti a parità di alimentazioni gia qualche kg lo perdi e il traguardo si avvicina...oppure inizi un salvadanaio per rise o turbolevo e i 6k se li sciroppa il motore...:smile::smile::smile:
No, 6 kg senza fare attività fisica. Levato le schifezze, iniziato a guardare più i vari nutrienti e così via.
Buona causa di quei dolori erano proprio il setup sbagliato, considerando anche il fatto che sono a cavallo tra una taglia S e una M, più varie cose che non sto a spiegare... Stavo per dar fuoco alla mia MTB, una roba oscena.
Però una e-bike... manco morta :mrgreen:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
No, 6 kg senza fare attività fisica. Levato le schifezze, iniziato a guardare più i vari nutrienti e così via.
Buona causa di quei dolori erano proprio il setup sbagliato, considerando anche il fatto che sono a cavallo tra una taglia S e una M, più varie cose che non sto a spiegare... Stavo per dar fuoco alla mia MTB, una roba oscena.
Però una e-bike... manco morta :mrgreen:
Ma adesso hai ripreso ad uscire?
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Ma magari... io sono tra quelle persone che devono perderlo! Ma a badilate intere, regalasi kg di troppo!
Finora ho modificato la dieta, da fine gennaio ho perso 6 kg circa. Ora cerco anche di andare in MTB, purtroppo devo trovare un setup che non mi demolisca... ho dovuto abbandonare per i dolori insopportabili.
Però credo che stai facendo bene, 6 kg in 3 mesi sono 2kg al mese e questo senza attività sportiva a quando ho capito
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ma adesso hai ripreso ad uscire?
Non ancora, ma mi sono posta l'obbiettivo perché mi piacerebbe farlo. Ho da comprare la pipa corta sennò sto tutta ingobbita sennò non arrivo bene al manubrio... Sembro un T-Rex!

Però credo che stai facendo bene, 6 kg in 3 mesi sono 2kg al mese e questo senza attività sportiva a quando ho capito
Sì, decisamente!
Prima mangiavo 100g di pasta a pranzo, ridotto ai canonici 80g. A fine settimana è più di un pasto in meno che mangio, non ho stravolto nulla e non arrivo affamata. Anzi, ho aggiunto anche lo spuntino mattutino, il metabolismo continua a lavorare. Sono tanti piccoli cambiamenti ovviamente oltre a questi, ad esempio io non ero abituata a mangiare lo spuntino perché non avevo mai fame. Invece sto mangiando di più e mi sto mantenendo abbastanza bene.
C'è stato naturalmente un calo nei primi 2 mesi più "drastico", poi si è quasi stabilizzato. Considerando che sono quasi sedentaria, è molto.
Poi naturalmente devo considerare che sono sì 6 kg, ma percentualmente su un peso iniziale di 109 kg. La strada sarà ancora molto lunga ma l'inizio promette bene!
 
  • Mi piace
Reactions: cylone and AlexV

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Obbiettivo dimagrimento ripreso: sabato fatto una decina di km con dislivello 0 (ci vuol fantasia... ma era davvero piano). Venendo da fermezza totale, pian pianino riprenderò. Pianificato già un altro girettino stasera, sempre easy... del resto Roma non è stata costruita in un giorno solo ;-)

Non ho sentito tutti quei dolori delle volte precedenti, è possibile secondo voi che i rulli, essendo più statici e senza possibilità di "alleggerire il carico" (che so, con buche ed avvallamenti del manto stradale) si faccia pressione sul coccige molto più costante di essere in strada?
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Non ho sentito tutti quei dolori delle volte precedenti, è possibile secondo voi che i rulli, essendo più statici e senza possibilità di "alleggerire il carico" (che so, con buche ed avvallamenti del manto stradale) si faccia pressione sul coccige molto più costante di essere in strada?
Mah, potrebbe essere.
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Io sto cmq fisso sui 55 kg x 158 cm con un 15% circa di massa grassa.
Ho fatto trascorrere un pò di tempo x far si che questo peso sia il mio nuovo punto di equilibrio.
Ora vorrei fare un pò di ricomposizione corporea ma mi sa di dover aspettare un altro pò perchè è una cosa che vorrei fare in sala pesi in palestra verso ottobre (tanto non ho fretta) in modo da consolidare ulteriormente questo peso
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ieri ero a -7,1 kg dal culmine massimo di peso.
Ho installato anche Strava, che onestamente per guardare Kom, Qom, segmenti, ca**i e mazzi non è che mi interessi... non che possa anche minimamente guardarli, ma mi motiva e mi tengo traccia di cosa e quanto ho fatto.
E ora avanti così... :-?:
Per allenare le braccia, anche io dovrò pensarci. Con lo sterratino di ieri mi son demolita stando troppo rigida sul manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.504
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
personalmente sono riuscito a buttare giù circa 2kg nell'ultimo periodo..
adesso sono 60kg x 170cm su una struttura fisica tonica e con poca massa grassa. In effetti non è stato facile perdere questi 2kg..
Premetto che non ho interesse ad andare ancora troppo oltre.. se per fine estate mi attesto sui 58/59kg va benone!
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Ieri ero a -7,1 kg dal culmine massimo di peso.
Ho installato anche Strava, che onestamente per guardare Kom, Qom, segmenti, ca**i e mazzi non è che mi interessi... non che possa anche minimamente guardarli, ma mi motiva e mi tengo traccia di cosa e quanto ho fatto.
E ora avanti così... :-?:
Per allenare le braccia, anche io dovrò pensarci. Con lo sterratino di ieri mi son demolita stando troppo rigida sul manubrio.
Bene, avanti così!
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
personalmente sono riuscito a buttare giù circa 2kg nell'ultimo periodo..
adesso sono 60kg x 170cm su una struttura fisica tonica e con poca massa grassa. In effetti non è stato facile perdere questi 2kg..
Premetto che non ho interesse ad andare ancora troppo oltre.. se per fine estate mi attesto sui 58/59kg va benone!
Secondo me stai già al limite, 170 cm x 60 kg, poi oh se stai bene e non perdi di forza tanto meglio
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
@Free_spirit_78 personalmente ho visto bene il mio TDEE (fabbisogno calorico) giornaliero senza sport (segna su app quello che mangi x una 15cina di gg e vedi se rimani stabile).
Poi ho fatto un deficit di circa 500 cal. (alimentazione + sport) e quando vi era un periodo di stallo perchè deficit un pò prolungato (o cmq cominciavo ad avere freddo) ritornavo in normocalorica x una 10cina di giorni e poi di nuovo in deficit.
Sono stato (e ci sto ancora) sui 2g/kg di proteine per preservare quanto + possibile la massa magra, 1g/kg di grassi ed il resto carbo concentrati x la maggior parte prima, durante e dopo l' allenamento.
 

Classifica mensile dislivello positivo