"è nettamente più guidabile e performante di una Epic da 100mm"Personalmente ho la presunzione di dire che geometricamente questa El Camos è nettamente più guidabile e performante di una Epic da 100mm, ma questo lo dovranno dire i clienti perché io sono di parte…
L’unica bici “di massa”con cui ci vedo un paragone per analogie tecniche è la nuova scott.
Come detto il segmento di riferimento è XC/MX, anche se la geometria regge ancora egregiamente una forcella 130/140 con utilizzo trail.
Comunque del telaio parlerà anche Edo Ferrari in maniera esauriente.
Mi stupisce che dopo una risposta da 66 righe nessuno abbia dato una reale interpretazione e giudizio tecnico (o critica) su quanto o scritto in maniera piuttosto esauriente.
Se in 20pagine siamo ancora a “è presentata male” oppure “a me fa cagare” stiamo semplicemente perdendo tempo tutti
Questo probabilmente sarà anche vero, ma finora stiamo parlando di progetti e di idee a livello teorico, senza considerazioni sul lato pratico perché, di fatto, oltre alla fase progettuale non è seguita una prova pedalata.
Oh, con questo lungi da me dal dire a priori "Non è assolutamente vero", però alla presunzione (e ci mancherebbe, non venderei un mio prodotto se avessi il pensiero che fa schifo) va fatta seguire la "prova provata", ecco :)
A tal proposito due paroline le spenderei... In campo motoristico, non volermene, ma ho una "certa" dimestichezza. Da atleta, eh.Un test va comunque eseguito con logica e professionalità..mi spiego meglio:
Se normalmente giro in pista al Mugello con una R1 e decido di provare una Kawasaki con 30cv in più la cosa certa è che all’inizio vado più piano…
Per questo penso che sia molto più importante comprendere il prodotto che provarlo..poi chiaramente se viene eseguito un testo con una logica deve dare i risultati.
I test da parte delle riviste automobilistiche e da "Car of the Year" si svolgono attraverso l'analisi della parte tecnica e successivamente da parte di piloti e test driver designati dalle riviste.
Giusto un mese e mezzo fa ero ad una convention sui tecnicismi dell'Alfa 147 ed era presente proprio un giornalista della giuria di "Car of the Year". Non parliamo di robette della parrocchia. Per recensire un'auto vogliono i dati tecnici (non sia mai che non si sappia che la posto del McPherson ci sono i quadrilateri alti) contestualmente alla prova. Ti ho fatto l'esempio delle auto ma non cambia per le bici. Per comprendere il prodotto va fatto comprendere nell'interezza, senza centellinare informazioni.