News Nuovo brand italiano: El Camös

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Comunque anche quella trama superficiale a scacchi è a dir poco orrenda, proprio anni '90, ma un bel carbonio UD no?
Non è il mio stile ma devo dire che light Bicycle ha fatto dei bei pezzi anche col 12k.
Sicuramente non mi piace come è messo in questo telaio però...
 

Allegati

  • light-bicycle-WR45-disc-12k-weave-carbon-road-rims.jpg
    light-bicycle-WR45-disc-12k-weave-carbon-road-rims.jpg
    98,5 KB · Visite: 62
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Chiediti perché le moto da cross enduro hanno le ruote a raggi e quelle da strada quelle in lega a razze, ed avrai la risposta.
Sulla qualità e rigidità (anche troppa...) Non metto in dubbio nulla.
Non sono del campo,quindi non so..dico solo che grigiocarbonio a livello di resistenza non è seconda a nessuno..quei cerchi Mauro li.mo ta su e-bike senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.578
10.221
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non sono del campo,quindi non so..dico solo che grigiocarbonio a livello di resistenza non è seconda a nessuno..quei cerchi Mauro li.mo ta su e-bike senza problemi
Ma infatti non discuto sulle qualità o resistenza del prodotto, ma vista la loro particolarità costruttiva ho modo di dedurre che siano molto (troppo...) rigide per un uso in fuoristrada, se no avrebbero utilizzato ruote in lega anche sulle moto fuoristrada, con i vantaggi di non dover tirare raggi ecc.
Già ci si lamenta delle Enve a profilo alto che sono estremamente rigide, figurati di una ruota monolitica...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma infatti non discuto sulle qualità o resistenza del prodotto, ma vista la loro particolarità costruttiva ho modo di dedurre che siano molto (troppo...) rigide per un uso in fuoristrada, se no avrebbero utilizzato ruote in lega anche sulle moto fuoristrada, con i vantaggi di non dover tirare raggi ecc.
Già ci si lamenta delle Enve a profilo alto che sono estremamente rigide, figurati di una ruota monolitica...
Sarebbero da provare..magari la disposizione delle fibre e la tipologia di carbonio le rendono meno estreme di quello che pensiamo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.926
29.512
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma infatti non discuto sulle qualità o resistenza del prodotto, ma vista la loro particolarità costruttiva ho modo di dedurre che siano molto (troppo...) rigide per un uso in fuoristrada, se no avrebbero utilizzato ruote in lega anche sulle moto fuoristrada, con i vantaggi di non dover tirare raggi ecc.
Già ci si lamenta delle Enve a profilo alto che sono estremamente rigide, figurati di una ruota monolitica...
Conosco chi ha montato quelle a tre razze (spangle) su Santa Cruz full enduro , le ha levate dalla disperazione tanto era inguardabile….
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.926
29.512
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Beh sull'estetica potrei anche chiudere un occhio, se andassero anche meglio di una buona ruota a raggi con cerchio in carbonio.
Poi per me una bici con quelle ruote è inguardabile poi ognuno ha i suoi gusti e volendo dirla tutta chi cacchio spende 3000 euro per due cerchi quando con 500 fai la stessa cosa???? Non ditemi per la precisione di guida che su un sentiero distrutto centra un casso!!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Potrebbero essere anche le ruote migliori del mondo, ma per come sono fatte restano un giocattolo per poser o eventualmente per professionisti sponsorizzati. Del resto se dovessimo tirare dentro un ramo in quella ruota il raggio non si cambia, ci mettiamo a lato sentiero a piangere.
Un problema di funzionalità insormontabile prima ancora di parlare di prestazioni
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Al di là delle ruote che esteticamente trovo orrende…(qualità GC NON METTO IN DUBBIO) quanto potrebbe durare l’ammo secondo voi? Veramente lo trovo inconcepibile in quella posizione…
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ma come? Prima tutti con le ruote in carbonio adesso che ci sono pure a razze (che comunque c’ erano già 30 anni fa) tutti a dire che il carbonio è troppo rigido?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.578
10.221
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ok, ma non ci saranno neanche evidenti svantaggi altrimenti non credo le userebbero. e comunque non mi sembra una azienda con grande potere contrattuale, probabilmente gli fornisce le ruote e basta...
Non lo so, comunque quelle a 6 razze a cui ti riferisci tu sono a dir poco bellissime, anche se ripeto imho non sono indicate per un uso che va dall'AM in su.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo