News Nuovo brand italiano: El Camös

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ah perché da più sei iscritto e più puoi parlare? Nn avevo letto questa clausola.. mi scuso
Carissimo Tony, nel mondo informatico, dove le identità apparenti sono tanto vere quanto false (un po' come il gatto di Schroedinger), non è difficile creare al volo una nuova email e un nuovo account.
Taluni venditori di Amazon acquistano "pacchetti di recensioni positive", al fine di darsi un senso.
Taluni ristoratori acquistano altrettanti "pacchetti di recensioni negative", che rilasciano a ristoranti concorrenti su Tripadvisor per mazziare il "nemico".
Naturale credere che il nostro amico 24enne in realtà non sia manco 24enne... :D
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and Hot

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Nono io sono realissimo e sono stati divulgati anche dati sulla mia persona (poi cancellati) non volevo mazziere nessuno e mi sono già scusato per l'equivoco. Leggi bene i commenti son stati critici nei confronti del Piraz per come ha presentato la bici e mi è dispiaciuto allo stesso modo per come ci si è accaniti contro di lui. Non do ragione o torno a nessuno ho espresso solo pareri personali, forse in modo discutibile? Si. Me ne scuso. Se questo non basta mi scuserò ancora, ma mi sembra di aver già preso la mia bella dose...

ps il gatto lascialo stare va la che è già morto troppe volte
Ma io mi riferivo a Pietro1997...
Di certo non direi che sia una merda, faccia vomitare, etc etc etc. All'occhio non mi aggrada un granché, però da qui a dire che mi faccia espletare i bisogni... anche no.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Buongiorno, e grazie :-) aver tolto le prime due fasi con questa azione è stato economicamente molto soddisfacente.
Confermo che molti tecnici del settore si sono presi due/tre gg proma di esprimere un giudizio proprio perché il “diverso” non piace mai…per questo i brand convenzionali fanno bici pressoché identiche.
Grazie Ancora.
Come spiegato saremo pronti per i test bike inizio anno prossimo.
Mirko,mi permetto di chiamarti per nome..ti ho conosciuto a una fiera a Padova qualche anno fa,dove mi hai consigliato (e convinto) ad acquistare la vecchia fat bike frm e mi hai pure regalato uno dei vecchi adesivi factory frm (quello col ditino alzato mentre stringe la chiave inglese,per intenderci)..ti ho sempre apprezzato per il modo schietto e sincero di parlare,ma non volermene,stavolta l'avete sparata grossa..la bici non mi piace per niente,non lo nascondo,ma se guardo il montaggio tra bright,Incas e ingrid devo dire che è da paura..però davvero..avere info solo se si chiede via modulo e sparare subito una cifra simile,mi sembra un po' troppo..parere mio,eh..lo avrei capito se si fosse trattato ancora di frm..li almeno in briciolo di "storia del marchio" c'è..:prost:
 
Ultima modifica:

piraz1

Biker popularis
4/10/21
53
20
0
50
Imola
Visita sito
Bike
El CAMÖS
Non meglio né peggio, utilizzi differenti in ambiti differenti.
Personalmente ho la presunzione di dire che geometricamente questa El Camos è nettamente più guidabile e performante di una Epic da 100mm, ma questo lo dovranno dire i clienti perché io sono di parte…
L’unica bici “di massa”con cui ci vedo un paragone per analogie tecniche è la nuova scott.
Come detto il segmento di riferimento è XC/MX, anche se la geometria regge ancora egregiamente una forcella 130/140 con utilizzo trail.
Comunque del telaio parlerà anche Edo Ferrari in maniera esauriente.
Mi stupisce che dopo una risposta da 66 righe nessuno abbia dato una reale interpretazione e giudizio tecnico (o critica) su quanto o scritto in maniera piuttosto esauriente.
Se in 20pagine siamo ancora a “è presentata male” oppure “a me fa cagare” stiamo semplicemente perdendo tempo tutti‍♂️
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Personalmente ho la presunzione di dire che geometricamente questa El Camos è nettamente più guidabile e performante di una Epic da 100mm, ma questo lo dovranno dire i clienti perché io sono di parte…
L’unica bici “di massa”con cui ci vedo un paragone per analogie tecniche è la nuova scott.
Come detto il segmento di riferimento è XC/MX, anche se la geometria regge ancora egregiamente una forcella 130/140 con utilizzo trail.
Comunque del telaio parlerà anche Edo Ferrari in maniera esauriente.
Mi stupisce che dopo una risposta da 66 righe nessuno abbia dato una reale interpretazione e giudizio tecnico (o critica) su quanto o scritto in maniera piuttosto esauriente.
Se in 20pagine siamo ancora a “è presentata male” oppure “a me fa cagare” stiamo semplicemente perdendo tempo tutti‍♂️
Beh a lei ci sono volute 17 pagine per dire 2 parole su geometrie e borracce. Forse le 66 righe arrivano tardi. Ormai si aspetta il test vero e proprio. Unica cosa che potrà ribaltare la situazione.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.729
6.436
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Purtoppo non siamo più negli anni 90.
Il brand, l estetica, la grafica, la presentazione, il marketing vogliono dire tanto su un prodotto e su un azienda.. specialmente quando vuoi convincere a spendere certe cirfre per il tuo prodotto.

A questo poi si aggiunge che a livello di psicologia la prima impressione è quella che conta maggiormente e direi che in questo caso si è toppato alla grandissima..

Se le vostre argomentazioni sono unicamente sulle geometrie moderne direi che non avete tutto sto gran vantaggio competitivo.. ormai saranno 10 anni che i biker sentono parlare di geo moderne e rivoluzionarie.. ci sono tanti piccoli e grandi marchi che le usano..
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis and tunerz

piraz1

Biker popularis
4/10/21
53
20
0
50
Imola
Visita sito
Bike
El CAMÖS
Beh a lei ci sono volute 17 pagine per dire 2 parole su geometrie e borracce. Forse le 66 righe arrivano tardi. Ormai si aspetta il test vero e proprio. Unica cosa che potrà ribaltare la situazione.
Un test va comunque eseguito con logica e professionalità..mi spiego meglio:
Se normalmente giro in pista al Mugello con una R1 e decido di provare una Kawasaki con 30cv in più la cosa certa è che all’inizio vado più piano…
Per questo penso che sia molto più importante comprendere il prodotto che provarlo..poi chiaramente se viene eseguito un testo con una logica deve dare i risultati.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.729
6.436
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Un test va comunque eseguito con logica e professionalità..mi spiego meglio:
Se normalmente giro in pista al Mugello con una R1 e decido di provare una Kawasaki con 30cv in più la cosa certa è che all’inizio vado più piano…
Per questo penso che sia molto più importante comprendere il prodotto che provarlo..poi chiaramente se viene eseguito un testo con una logica deve dare i risultati.
Scusa ma perché tutte le altre centinaia di case di biciclette sia piccole e artigianali che enormi e industriali.
Presentano le bici in modo completamente diverso da voi? Cioè in modo esaustivo dicendo fin da subito tutti i dettagli tecnici, commerciali e di utilizzo mentre voi dovete fare così gli esoteritici :mrgreen: :mrgreen:

Scusami ma se correvi anche in bici sarai d'accordo con me che è un mondo molto concreto e terra terra! Non stiamo parlando di profumi o borse!

Anche sta risposta riguardo ai test cosa vuol dire???
Un test è una cosa semplice! Dai la bici a uno o più giornalisti e loro scriveranno l articolo. Fine! Cosa vuol dire mugello R1 kawa da 30cv e test che può esser fatto solo dopo aver compreso il prodotto?!?

Guarda che stai vendendo una bicicletta mica un modulo per andare su marte!
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and tunerz

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.609
1.098
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Scusa ma perché tutte le altre centinaia di case di biciclette sia piccole e artigianali che enormi e industriali.
Presentano le bici in modo completamente diverso da voi? Cioè in modo esaustivo dicendo fin da subito tutti i dettagli tecnici, commerciali e di utilizzo mentre voi dovete fare così gli esoteritici :mrgreen: :mrgreen:

Scusami ma se correvi anche in bici sarai d'accordo con me che è un mondo molto concreto e terra terra! Non stiamo parlando di profumi o borse!

Anche sta risposta riguardo ai test cosa vuol dire???
Un test è una cosa semplice! Dai la bici a uno o più giornalisti e loro scriveranno l articolo. Fine! Cosa vuol dire mugello R1 kawa da 30cv e test che può esser fatto solo dopo aver compreso il prodotto?!?

Guarda che stai vendendo una bicicletta mica un modulo per andare su marte!
È tutto studiato....si crea un'atmosfera di curiosità...di attesa...di mistero.. come quando le case automobilistiche devono presentare le nuove auto e postano i teser mesi prima dove si vede poco e niente..alzano la curiosità, il mistero. Solo che loro già hanno scoperto il prodotto..l effetto sorpresa se lo sono giocato. E adesso cercano il rimedio
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo