Le geo? Cioè tutta sta innovazione e poi l'unica cosa interessante sarebbero le geo. Le ho aggiunte all'articolo, eccole qui:
Immagino tu voglia arrivare alla lunghezza virtuale dei foderi, di soli 418mm, ma personalmente non riesco a dire altro che, se veramente è solo quella la lunghezza che influenza un carro che effettivo è decisamente più lungo, allora questa bici si dovrebbe impennare alla prima salitella.
Anche perché l'angolo sella, considerando poi il sag, non è che sia così verticale. Reach nella norma per una taglia M.
Però per dirlo con certezza bisognerebbe provarla. Io più che altro sarei curioso sul comportamento della sospensione, perché ho il sospetto che bobbi molto.
Invece due domande:
1) dove metti la borraccia?
2) L'ammo in quella posizione, e senza carter protettivo, si becca tutto lo sporco alzato dalla ruota posteriore. Come risolvete il problema?
Grazie
Mirko guarda quassù. Parlavo di geometrie giorni fa, ma non mi hai mai risposto.
Ciao Alberto, gia ci si parla poco durante il giorno ed eccoci qui anche la sera :) :)…
Intanto vorrei spiegare al direttore le geometrie perché mi aspettavo un suo giudizio che non è arrivato, ma nessun problema..
Abbiamo avuto la presunzione di dichiarare di avere in questo progetto geometrie efficaci ed innovative per queste semplici ragioni:
PRENDENDO IN COSIDERAZIONE LA TAGLIA M
-il reach è fra i più lunghi del segmento XC-Mx (non chiamiamolo down country perché non esiste …è semplicemente l’evoluzione delle XC da 100mm classici..)
-il movimento certale è il più basso del segmento (questo per aumentare la stabilità nel veloce e la velocità in curva)
-il piantone è molto verticale per migliorare la spinta in salita, ricordo che l’angolo effettivo non serve a nulla..la bici in salita rimane in posizione alta perché esiste il
Blocco Ammo ed in ogni caso in questo segmento XC si utilizzano sag minimi (5/10% al massimo..)
-avendo avanzato la posizione della sella si può accorciare il carro (418mm) senza perdere in trazione nel ripido e conferendo una reattività negli scatti in salita paragonabili alle front.Questa lunghezza carro è possibile grazie alla forma del carro.
-la geometria è nativa per forcella 120/130mm ed è una delle poche bici con geometrie così spinte al racing native da 120.
Queste sono informazioni relative alle geometrie si cui accettiamo volentieri domande e dubbi.
Idratazione:
Moto semplicemente ci sono diverse configurazioni per permettono di fissare fino a 5 borracce da 750ml al telaio:
-orizzontale vicino all’attacco
-doppia in basso laterali o singola sotto (lo so che si sporca)
-doppia dietro al reggisella con fissaggio al collarino
In ogni caso stiamo lavorando anche su un’altra situazione molto più innovativa di cui non parlo perché è tutt’ora in fase di studio.
Per il reato non ci stupiscono commenti negativi ed il fatto che la bici non piaccia a prima vista.Abbiamo scelto di innovare ed uscire dagli schemi e sappiamo che questo è il prezzo da pagare.
Nei cinematismi ci entriamo tra un po’ perché credo di aver già messo molta carne al fuoco..
Il peso del telaio si aggira attorno ai 2000gr ed è variabile in quanto il cliente può scegliere diverse laminazioni sia per completamento che per estetica e questo modificano anche il prezzo, che sarà alto perché questa tipologia di prodotto non si realizza a basso costo.
I prodotto superano i test UNI 4210 perché è nostra volontà e desiderio creare una eccellenza di prodotto italiana…poi se non piace amen..
Come detto del cinematismo parleremo più avanti e ringrazio per La simulazione dei link (che conosciamo piuttosto bene).
Ci sono 4 richieste di brevetto avanzate dall’azienda che spiegheremo in un secondo momento assieme ai cinematismi perché sono correlati.
Grazie per l’attenzione.
Mi spiace…perché io il direttore manco l’ho mai visto E se non sbaglio veniamo da mondo diversi perché non mi risulta che abbia mai frequentato il mondo XC….ma non c’è problema…quando non vinci impari qualcosa…sempre.
Scusami, ma entra il primo sconosciuto che si inventa che io ce l'abbia con te per non so quale motivo e gli credi?
Il motivo del nostro "scontro" è la mancanza di informazioni fino a qualche momento fa.