Nuovo acquisto: Samsung VPX 300L

fifurnio

Biker extra
perfettamente d'accordo sull'uso di effetti e transizioni, a parte hard-cut e dissolvenza incrociata non uso altro, guarda però che all'installazione del programma ti devi caricare comunque un sacco di roba che non usi se non con chiavi a pagamento.
Se ben ricordo pinnacle 11 ha la comoda funzione cue, che permette di monitorare l'audio muovendo il cursore sulla timeline.
 

fifurnio

Biker extra
Qualcuno mi sa dire se i file della samsung sono leggibili da Imovie per MAC?

quando cercavo la patch in rete per i files SEDG mi sembra che sui forum americani qualcuno avesse messo in rete una patch per MAC.
Comunque la 300 a corredo fornisce un cd con codecs, drivers, qick time e altro che non ricordo, nonchè un programma per editing ULEAD (un po' lento e con visione a scatti...) che però non ricordo se anche in versione per MAC.

Provate a cercare sedg patch sui motori.
 

fifurnio

Biker extra
salve ragazzi
vi annuncio una grande scoperta tecnologica: la cuffia antivento per la bullet.
Dopo le prime riprese notavo che l'audio dei filmati veniva talmente disturbato dal vento da doverlo togliere tutto in fase di editing.
Ho individuato il microfono della bullet sulla piccola fessura sulla ghiera girevole.
Ho costruito un anello in schiuma sintetica dello spessore di quattro millimetri: non si sente più nessun rumore da vento.
 

Cavezza

Biker popularis
20/8/07
60
0
0
Padova
Visita sito
salve ragazzi
vi annuncio una grande scoperta tecnologica: la cuffia antivento per la bullet.
Ho costruito un anello in schiuma sintetica dello spessore di quattro millimetri: non si sente più nessun rumore da vento.

questo si che si chiama ingegno...anche a me il vento rompe molto le ba..e
provo a fare come te vediamo il risultato
ciao
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...io la VP-X...:il-saggi:
...ce l'ho da una settimana...
...
...per "schermare" il microfono...:nunsacci:
...non basta un pezzettino...
...di nastro adesivo???
Beh, corri il rischio di attenuare un po' troppo la ricezione del microfono. Certo che avrebbero potuto posizionarlo in modo meno infelice: avete provato ad abbassare la testa in modo da far andare il microfono "contro vento"? non si sente il fastidioso effetto. Il problema è dovuto quindi al fatto che è posizionato "di taglio". Dopo vari tentativi non andati a buon fine, ho provato recentemente a posizionarci sopra una spugnetta da microfono circondata con del nastro... non ho avuto ancora modo di testarla per bene però.
 

fifurnio

Biker extra
Beh, corri il rischio di attenuare un po' troppo la ricezione del microfono. Certo che avrebbero potuto posizionarlo in modo meno infelice: avete provato ad abbassare la testa in modo da far andare il microfono "contro vento"? non si sente il fastidioso effetto. Il problema è dovuto quindi al fatto che è posizionato "di taglio". Dopo vari tentativi non andati a buon fine, ho provato recentemente a posizionarci sopra una spugnetta da microfono circondata con del nastro... non ho avuto ancora modo di testarla per bene però.

funzia , funzia ....
si sente poco il rumore d'aria a velocità elevate, il che non disturba per dare l'idea della velocità; ci ho appena fatto 200 clip video da santiago de compostela.
PIUTTOSTO : miei aficionados dello strumento tecnologico, DRITTA N° 2:
se prendete qualche ramo sulla bullet (e col nostro "mestiere" capita), vi può accadere che la testa della bullet giri sull'asse, con il risultato che da quel momento tutte le riprese risulteranno girate...
bloccate in qualche modo la testa della bullet.
 

fifurnio

Biker extra
un grazie a Cencio per il consiglio : Pinnacle studio 11 gira bene, apre direttamente i files SEDG della Samsung senza convertirli.
Io ho installato la versione compatta senza installare il dvd bonus content, il programma ingolfa un po' il pc specie nel rendering, ma è la norma; qualche indecisione nelle anteprime sulla timeline, sarà probabilmente necessaria una patch, come in tutti i Pinnacle studio, ma si lavora.
Decisamente da non installare ULEAD, più che un programma è uno scherzo: le miniature nella libreria si spostano da sole, non si riescono a selezionare gruppi di clip, è poco intuitivo e con poche opzioni, ma soprattutto fa perdere un sacco di tempo.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Per avere un'idea delle potenzialità e della qualità guardate qui :
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=99800

Tenete conto che per mettere il video su Vimeo è stato ridotto a Mpg4 ( poco meno di
500 mega) , versione AVI è circa 3 giga . Non mi sembra malaccio.
A mio parere i limiti di questa piccola videocamera sono principalmente dovuti all'obbiettivo con lenti piccole. Non si può avere tutto...date le dimensioni.
Comunque sono ultrasoddisfatto.
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Per avere un'idea delle potenzialità e della qualità guardate qui :
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=99800

Tenete conto che per mettere il video su Vimeo è stato ridotto a Mpg4 ( poco meno di
500 mega) , versione AVI è circa 3 giga . Non mi sembra malaccio.
A mio parere i limiti di questa piccola videocamera sono principalmente dovuti all'obbiettivo con lenti piccole. Non si può avere tutto...date le dimensioni.
Comunque sono ultrasoddisfatto.
Bellissimo !
Una domanda: La bullet e' quella originale Samsung ?
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
...questo è quanto ho prodotto...:cucù:
...questa domenica...
...con la mia nuova VP-X300L...
...
...VIDEO...
...
...devo ancora impratichirmi...:spetteguless:
...un bel pò...
...
...ma è un'inizio...
...
...se avete suggerimenti e/o critiche...:il-saggi:
...sono ben accetti/e...
...
...grazie.o-o
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
Per avere un'idea delle potenzialità e della qualità guardate qui :
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=99800

Tenete conto che per mettere il video su Vimeo è stato ridotto a Mpg4 ( poco meno di
500 mega) , versione AVI è circa 3 giga . Non mi sembra malaccio.
A mio parere i limiti di questa piccola videocamera sono principalmente dovuti all'obbiettivo con lenti piccole. Non si può avere tutto...date le dimensioni.
Comunque sono ultrasoddisfatto.



...è molto nitido...:il-saggi:
...mi piace...
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
Bella Tasi!!
Dove hai posizionato la action cam e come l'hai fissata ?


...per le riprese del carro...
...l'ho "legata" al telaio...
...sul tubo orizzontale...
...appena sopra l'ammo...
...puntata indietro...
...
...per le riprese della forca...
...stessa posizione...
...ma girata in avanti...
...
...per le altre riprese indietro...
...ancorata al casco...
...
...non ho però usato...
...la sua fascia...
...
...al casco l'ho fissata...
...con nastro americano...
...
...al telaio usando...
...elastici belli grossi...
...(quelli per tener chiuse le pratiche x intenderci)...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo