Nuovo acquisto: Samsung VPX 300L

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
...eccomi tornato "in continente"...
...
...vedo che LEPUS...
...ha già scritto tutto...
...
...
...
...riguardo il cavetto...
...ho già interpellato...
...i miei tecnici elettronici...
...ed è riparabile...
...
...l'unico problema...
...è reperire lo schema elettrico...
...
...infatti non si è strappato il cavetto...
...bensì i contatti all'interno del comando...
...e non si sa dove vanno attaccati...
...
...qualcuno mi sa aiutare...
...dove si reperiscono gli schemi elettrici???

mmmmmmmmmmmmmmm... no... purtroppo no... ora proviamo a dare un'occhiata in rete!
 

fifurnio

Biker extra
...eccomi tornato "in continente"...

...
...l'unico problema...
...è reperire lo schema elettrico...
...
...infatti non si è strappato il cavetto...
...bensì i contatti all'interno del comando...
...e non si sa dove vanno attaccati...
...
...qualcuno mi sa aiutare...
...dove si reperiscono gli schemi elettrici???

dunque....

secondo te, quanto vale sta foto ? ...

un caffè ? ....


ciao

ti auguro di recuperare tutto
 

Allegati

  • IMGP7257.jpg
    IMGP7257.jpg
    43,5 KB · Visite: 20

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
...l'ottica remota...:cucù:
...della mia SAMSUNG VP-X300L...
...è stata dimessa stamane...
...dal laboratorio radio...
...della caserma...
...
...ora è di nuovo operativa...
...
...ringrazio FIFURNIO...
...che mi ha passato lo schema elettrico...
...(per te un caffè+)...
...
...ed il mio tecnico MAURIZIO...
...per l'operazione a cuore aperto...
...(caffè già offerto)...
...
...GRAZIE...:il-saggi:
 

Bubz

Biker superioris
Scusa Bubz... non ho capito cosa intendi con "non farcela".

P.S. Il filmato l'hai fatto con la Samsung?

Esatto: il fimato è stato fatto con la samsung vpx300L e la sua estensione fissata sul casco.
Quando dico "non farecela" intendo dire che la videocamera su movimenti veloci, come succede nel dirt, ha difficoltà a riprendere, come se andasse a scatti e non riesca a storare le immagini sulla memoria (ho preso quella + veloce in commercio) e lo stesso succede sui cambi luce. Visto che il prodotto è proprio nato per discipline come skate e snowboard direi che non abbiano centrato il target. Va bene, costa poco, è portabile, ma la resa qualitativa non è neanche paragonabile alla mia Sony Video8 acquistata 15 anni!!! Per le cam su memory e hdd per avere una buona resa mi sa che dovremmo aspettare almeno un lustro!!!

Bubz
 

fifurnio

Biker extra
Esatto: il fimato è stato fatto con la samsung vpx300L e la sua estensione fissata sul casco.
Quando dico "non farecela" intendo dire che la videocamera su movimenti veloci, come succede nel dirt, ha difficoltà a riprendere, come se andasse a scatti e non riesca a storare le immagini sulla memoria (ho preso quella + veloce in commercio) e lo stesso succede sui cambi luce. Visto che il prodotto è proprio nato per discipline come skate e snowboard direi che non abbiano centrato il target. Va bene, costa poco, è portabile, ma la resa qualitativa non è neanche paragonabile alla mia Sony Video8 acquistata 15 anni!!! Per le cam su memory e hdd per avere una buona resa mi sa che dovremmo aspettare almeno un lustro!!!

Bubz

sul ritardo alle variazioni di luce sono d'accordo, credo sia un limite dello shutter dal tempo di risposta un po' lungo, per la ripresa a scatti non mi sembra, io uso SD da 4 Gb sandisc e non ho problemi.
Credo che il video8 registri in analogico, mentre anche le recenti DV comprimono e sui veloci spostamenti di inquadratura tendono a "seghettare" sulle linee oblique.
Se ben ricordo però del video8 ho brutti ricordi relativamente ai toni rossi poco illuminati, con un bell'alone rosso fuori contorno.

Di nuovo: la tecnologia video su SD sarà sicuramente da migliorare, ma sono pronto a scommettere, le videocassette diventeranno oggetti da collezione, fra le antichità, come gli LP in vinile.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
...l'ottica remota...:cucù:
...della mia SAMSUNG VP-X300L...
...è stata dimessa stamane...
...dal laboratorio radio...
...della caserma...
...
...ora è di nuovo operativa...
...
...ringrazio FIFURNIO...
...che mi ha passato lo schema elettrico...
...(per te un caffè+)...
...
...ed il mio tecnico MAURIZIO...
...per l'operazione a cuore aperto...
...(caffè già offerto)...
...
...GRAZIE...:il-saggi:

Appena ci becchiamo mi offri una birra???
In fondo se hai potuto operare la tua Samsung è merito mio....

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Bubz

Biker superioris
sul ritardo alle variazioni di luce sono d'accordo, credo sia un limite dello shutter dal tempo di risposta un po' lungo, per la ripresa a scatti non mi sembra, io uso SD da 4 Gb sandisc e non ho problemi.
Credo che il video8 registri in analogico, mentre anche le recenti DV comprimono e sui veloci spostamenti di inquadratura tendono a "seghettare" sulle linee oblique.
Se ben ricordo però del video8 ho brutti ricordi relativamente ai toni rossi poco illuminati, con un bell'alone rosso fuori contorno.

Di nuovo: la tecnologia video su SD sarà sicuramente da migliorare, ma sono pronto a scommettere, le videocassette diventeranno oggetti da collezione, fra le antichità, come gli LP in vinile.

Riguardo al video8 ti posso assicurare che non c'è paragone con l'avi stracompresso della samsung. Probabilmente usavi una cam che aveva dei problemi: io con una hi8 della sony (media gamma) facevo delle ottime riprese, soprattutto in movimento, quando facevo contest freestyle di snowboard senza avere tutti quei problemi di una cam che registra su sd & co.

La tecnologia su HDD e memorie è ancora alla preistoria: fai conto che un video in nativo HDV della mia canon HV30 (miniDV) di 10 secondi ha una dimensione di oltre 50 mega contro i 4 di un video fatto con la samsung per cui capisci anche che le immagini non possono essere neanche paragonate lontanamente come qualità. L'altro problema è la post-produzione: lavorare con dei video non compressi permette ai pc di lavorare infinitamente più veloci rispetto ad un file compresso nostante dimensioni maggiori dei files provenienti da minidv. Se tutte le videocamere professionali sono ancora su cassetta dopo così tanto anni ci sara un perchè...

Per ora, continuerò ad usare ancora la Samsung per le "action riprese" aspettando il futuro anche se lo vedo ancora molto lontano per le cam di buona qualità su memorie solide.

Bubz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo