Nuovo acquisto: Samsung VPX 300L

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Se mi posso permettere (visto che di sistemi simili me ne sono costruiti diversi), la praticità della VP300L sta nel fatto che, oltre ad essere alimentata direttamente dalla cam principale, la cam esterna è comandata dal comodissimo pulsante sul cavo che permette non solo di avviare/stoppare la registrazione, ma anche di accendere/spegnere la cam principale.
Certo un bel bullet Sony da 580 linee... è un'altra cosa, ma anche la praticità ha il suo prezzo.
La sua bullet originale non l'ho trovata e a dire la verita' non e' che mi sia tanto scannato per cercarla, avevo in mente questa :
http://www.onboardcamera.it/scheda.asp?id=50 oppure questa:
http://www.onboardcamera.it/scheda.asp?id=205 pero' mi sembra che la differenza di prezzo sia solo nelle batterie e quindi la qualita' della bullet sia uguale.Ogni consiglio tipo link dove acquistare le bullet, info tecniche etc e' graditissimo!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
La sua bullet originale non l'ho trovata e a dire la verita' non e' che mi sia tanto scannato per cercarla, avevo in mente questa :
http://www.onboardcamera.it/scheda.asp?id=50 oppure questa:
http://www.onboardcamera.it/scheda.asp?id=205 pero' mi sembra che la differenza di prezzo sia solo nelle batterie e quindi la qualita' della bullet sia uguale.Ogni consiglio tipo link dove acquistare le bullet, info tecniche etc e' graditissimo!!!
Un ottimo sito dedicato è questo: http://www.actioncameras.co.uk/ , certo i prezzi non sono bassissimi, ma il materiale venduto è di ottima qualità.
 

hakunin

Biker serius
17/3/08
149
0
0
Alabasta
Visita sito
Se vuoi risparmiare qualcosa, questo kit con sony 520 linee, costa molto meno (circa 140€ con spedizione) http://cgi.ebay.it/Helmet-Sport-Camera-Action-Skydiving-Stunt-Cam-520-Res_W0QQitemZ130212873737QQihZ003QQcategoryZ106980QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem il sito negozio corrispondente penso sia questo http://stuntcams.com/shop/product_info.php/cPath/21/products_id/28
520-cam-kit.jpg

Altrimenti anche il kit lithium su onboardcamera.it sembra bello. Qui la telecamera usa il Super Had ccd, mentre nel link sopra non ho capito se hanno un exView o cosa....cmq data la differenza di prezzo io farei scegliere al portafoglio :arrabbiat:
Tieni presente che serve in entranbi i casi il cavetto giusto per il jack AV da 3.5mm per la Samsung e nel kit che ti ho segnalato mancano le batterie stilo.

ciao
 

fifurnio

Biker extra
dopo mesi di ricerca ho trovato alcune VP X300L su ebay, tedesco però, me ne sono aggiudicata una nuova a 286 euro dal venditore tedesco "rioshop".

Non è stato facile trovarle, visto che nei risultati non compariva nulla , consiglio a chi volesse provare di cercare con "samsung camcorder"
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
dopo mesi di ricerca ho trovato alcune VP X300L su ebay, tedesco però, me ne sono aggiudicata una nuova a 286 euro dal venditore tedesco "rioshop".

Non è stato facile trovarle, visto che nei risultati non compariva nulla , consiglio a chi volesse provare di cercare con "samsung camcorder"

grande! ottimo aiuto...sono praticamente introvabili
 

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
Qualcuno sà se si può collegare una bullet sony al posto dell'appendice di serie della samsung, anche se bisogna aggiungere un altro cavo per alimentarla, ma lo spinotto di uscita dal corpo camera è diverso, come si possono adattare i 3 spinotti classici della bullet?
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Qualcuno sà se si può collegare una bullet sony al posto dell'appendice di serie della samsung, anche se bisogna aggiungere un altro cavo per alimentarla, ma lo spinotto di uscita dal corpo camera è diverso, come si possono adattare i 3 spinotti classici della bullet?
Qua www.onboardcamera.it ti spiegano tutto molto bene,manda pure una mail e spiega il tuo problema,sono molto gentili ( mi sembra si chiami Leone chi ti risponde) Ho anch'io la Samsung e se non trovo la bullet aggiuntiva ( quella sua per intendersi) comprero' da loro
 

Triple

Biker novus
21/3/08
11
0
0
Cagliari
Visita sito
Qua www.onboardcamera.it ti spiegano tutto molto bene,manda pure una mail e spiega il tuo problema,sono molto gentili ( mi sembra si chiami Leone chi ti risponde) Ho anch'io la Samsung e se non trovo la bullet aggiuntiva ( quella sua per intendersi) comprero' da loro
Ciao, anche io ho il vostro problema, dopo la oregon (immagini troppo ballerine e audio inesistente) ho comrato la VP-X300 e adesso sto cercando di capire quale è la soluzione ottimale a prezzi decenti. Guardando in giro video mountainbike ho capito che per avere ottime immagini basta una bullet da 520 linee. Il primo che fa l'acquisto o che trova on-line offerte imperdibili lo comunichi sul forum. Grazie
 

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
Secondo me nessuna :hahaha:
sia dal punto di vista estetico e mi sembra anche confrontando i dati tecnici o no? Giusto una nuova uscita commerciale della samsung per aumentare il prezzo :nunsacci:
 

fifurnio

Biker extra
salve e tutti
prmetto che sono soddisfatto dell'acquisto fatto: la VP X300 L resta un gran bell'oggetto.

MA...
Crea files .AVI che non si aprono se non con mediaplayer e dopo aver aggiornato i codecs (sono nel cd a corredo)

NON sono files AVI comuni, non si aprono con VLC neanche dopo aver aggiornato i codecs. (GRRR ! )

Si chiamano SEDG, è un formato di samsung, che mantiene l'estensione .avi ma in pratica fa perdere tempo : dopo ricerche trovo che l'incazzatura è comune, che esistono programmini per patchare i files, ma solo per mac-os, giro dappertutto e trovo un suggerimento , cambiare il fourcc. Cos'è ? è il tipo di file, scritto per esteso nell'header del file, scarico Hexeditor per cambiare il forurcc da sedg in xvid, lo installo , vado a cercare sedg nell'header e... non lo trovo.
Adesso installo pinnacle studio 9 per vedere se si prende sti files, speriamo bene, è vero che danno a corredo un programma ULEAD di montaggio, ma non è un granchè, ha poche opzioni e non è immediato come studio 9 nell'editing video.

aggiornamento a seguire...
 

polanesi

Biker serius
Anch'io sono entrato nel mondo delle bullet cam. Ho appena ricevuto una Samsung comprata su e-bay tedesco per 213€. Ero un poco preoccupato perchè veniva definita merce di serie B (B-Ware). Per quanto ho potuto vedere in questi primi momenti mi sembra tutto in ordine e funzionante, la dotazione è completa gli accessori ci sono tutti e perfettamente imballati.

Ora devo solo trovare il modo migliore per fissarla al casco e testarla per bene.

Se qualcuno è interessato posso fornire il nome del venditore.
 
  • Mi piace
Reactions: Tasi e tira

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
io ragazzi voglio fare la pazzia...mi prendo una videocamera compatta e me la attacco direttamente sul casco...speriamo bene..appena lo faccio, giuro che posto qualcosa in questa sezione!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
salve e tutti
prmetto che sono soddisfatto dell'acquisto fatto: la VP X300 L resta un gran bell'oggetto.

MA...
Crea files .AVI che non si aprono se non con mediaplayer e dopo aver aggiornato i codecs (sono nel cd a corredo)

NON sono files AVI comuni, non si aprono con VLC neanche dopo aver aggiornato i codecs. (GRRR ! )

Si chiamano SEDG, è un formato di samsung, che mantiene l'estensione .avi ma in pratica fa perdere tempo : dopo ricerche trovo che l'incazzatura è comune, che esistono programmini per patchare i files, ma solo per mac-os, giro dappertutto e trovo un suggerimento , cambiare il fourcc. Cos'è ? è il tipo di file, scritto per esteso nell'header del file, scarico Hexeditor per cambiare il forurcc da sedg in xvid, lo installo , vado a cercare sedg nell'header e... non lo trovo.
Adesso installo pinnacle studio 9 per vedere se si prende sti files, speriamo bene, è vero che danno a corredo un programma ULEAD di montaggio, ma non è un granchè, ha poche opzioni e non è immediato come studio 9 nell'editing video.

aggiornamento a seguire...

Ho finito di montare un video con i files della Samsung qualche giorno fà ,
nessun problema con studio 11 nè per il montaggio nè per il rendering.
La masterizzazione su disco invece mi ha mandato in crack il programma per
cui poi , ho adoperato Nero e tutto è filato liscio. La qualità finale del video è molto buona.
 

fifurnio

Biker extra
Ho finito di montare un video con i files della Samsung qualche giorno fà ,
nessun problema con studio 11 nè per il montaggio nè per il rendering.
La masterizzazione su disco invece mi ha mandato in crack il programma per
cui poi , ho adoperato Nero e tutto è filato liscio. La qualità finale del video è molto buona.

dunque dunque, studio 10 l'ho installato e disinstallato : i furbetti di pinnacle ti riempiono la memoria di opzioni a pagamento, non mi andava di collezionare chiavi per contenuti che erano gratuiti sul programma precedente.
Sono contento che tu veda l'anteprima nell'editing, purtroppo io vedo le icone giuste nella timeline, mentre non vedo l'anteprima, quindi non posso lavorare se non renderizzando il file in mpg o avi con ULEAD.

Lo ULEAD a corredo della samsung è abbastanza diverso nell'interfaccia grafica da pinnacle, e quindi è tutto in salita , per me.
Qualcuno sa dirmi come fare tutto con Pinnacle studio 9 ?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io nel montaggio uso solamente le transizioni standard e non uso effetti di nessun tipo : mi piacciono le cose semplici e non voglio appesantire troppo i miei montaggi. A mio parere Studio 11 è molto più stabile dei precedenti.
Ho dato un'occhiata a Ulead ma secondo me non è nemmenno paragonabile a
Pinnacle.Se vuoi qualcosa di meglio devi adoperare Premiere che come tutti i programmi Adobe non è intuitivo e necessita di un periodo di apprendistato..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo