Nuova sezione di assistenza: Canyon!

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao Emanuele, volevo un consiglio per la lyrik mandata in assistenza perche affondava troppo, ora visto che non era un guasto ma solo il mio peso a farla affondare volevo un consiglio su quale molla montare se la blu o la nera tieni presente che io vestito per andare in bike peso circa 100kg.
Io pensavo alla Nera >90kg ma ho letto che è veramente troppo dura pensi che posso andare anche con la Blu 80-90 kg .
avendo provato la bike solo un giorno non posso dare grandi valutazioni ma dopo qualche atterraggio da un salto di circa 1 mt con ritorno e compressione aperti e la molla standard non sono mai andato a finecorsa pero credo di dover chiedere a te che sicuramente hai più esperienza .
a presto


Ciao, dunque...
direi che se l'utilizzo che fai della bike prevede molte fasi aeree (salti-drop ecc) ti consiglierei la molla nera, sicuramente se la danno per oltre 90 kg sarà ben calibrata.
Mentre se il tuo obbiettivo sono si uscite free-ride ma non costellate di salti o strutture, bensì di discese in single track più o meno tecnici, allora potrà andare bene anche la blu 80-90 kg..
Praticamente se cerchi le tue soddisfazioni con una guida fisica e molto aerea allora la molla nera, mentre se sei più orientato verso la fluidita e la guida pura, consiglio la blu. Non credo che percepirai fondo corsa con nessuna delle due, solo con la nera avrai sempre una forcella pronta e reattiva, magari a scapito di un po di sensibilità, mentre la blu sarà più scorrevole sulle piccole asperità del fondo, ma richiederà più maestria sulle grosse compressioni.

Spero di esserti d'aiuto, a presto!

Buone Feste!
Emanuele
 

Lucky77

Biker novus
17/10/08
2
0
0
Trento
Visita sito
Io sono nuovo del forum(e anche un pò impedito,spero di aver scritto nel posto giusto!!)e sono pure un nuovo estimatore di Canyon.Io ho acquistato una lux 9.0 taglia S che dovrebbe arrivare verso fine febbraio.
Io sono alto 1.71 e sono praticamente sicuro che la taglia S sia corretta ma volevo un parere esperto.Inoltre volevo sapere se le pedivelle montate sono da 170 oppure no ed eventualmente se sono sostituibili.Grazie
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Io sono nuovo del forum(e anche un pò impedito,spero di aver scritto nel posto giusto!!)e sono pure un nuovo estimatore di Canyon.Io ho acquistato una lux 9.0 taglia S che dovrebbe arrivare verso fine febbraio.
Io sono alto 1.71 e sono praticamente sicuro che la taglia S sia corretta ma volevo un parere esperto.Inoltre volevo sapere se le pedivelle montate sono da 170 oppure no ed eventualmente se sono sostituibili.Grazie

Ciao, e complimenti per la scelta!
La taglia da te scelta è perfetta, e le pedivelle sono da 170 (taglie S).

A presto e Buone Feste!
 

bartolomei80

Biker novus
28/4/08
22
0
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi, sarei intenzionato a ordinare una nerve AM, però impostando le misure nel perfect position system ho notato che cambiando l'impostazione da confortevole a sportiva passa da una M ad una S.
Considerate che io sono 1,77 m, cavallo 79 cm e lunghezza busto circa 62 cm, per un peso di 75 kg.
Questa estate sono venuto anche a trovarvi su a Como e ho trovato il gentilissimo Guido che mi ha dato la possibilità di provare una enrve AM taglia S,la sensazione è stata di guidare una bici leggermente piccola per me, non vorrei però che fosse stata solo una falsa impressione.
Guido mi ha consigliato la S mentre io sarei più indirizzato per una M, non vorrei farre un ordine e poi pentirmene.
Vi prego consigliatemi voi!
Un saluto garande e un Buon Natale a tutto lo staff Canyon Italia.

Andrea
 

MOCKBA60

Biker serius
24/1/06
118
1
0
udine town
Visita sito
Ciao ragazzi, sarei intenzionato a ordinare una nerve AM, però impostando le misure nel perfect position system ho notato che cambiando l'impostazione da confortevole a sportiva passa da una M ad una S.
Considerate che io sono 1,77 m, cavallo 79 cm e lunghezza busto circa 62 cm, per un peso di 75 kg.
Questa estate sono venuto anche a trovarvi su a Como e ho trovato il gentilissimo Guido che mi ha dato la possibilità di provare una enrve AM taglia S,la sensazione è stata di guidare una bici leggermente piccola per me, non vorrei però che fosse stata solo una falsa impressione.
Guido mi ha consigliato la S mentre io sarei più indirizzato per una M, non vorrei farre un ordine e poi pentirmene.
Vi prego consigliatemi voi!
Un saluto garande e un Buon Natale a tutto lo staff Canyon Italia.

Andrea

dire M, e caso mai monti un attacco manubrio più corto o avvicina la sella.
Bastano queste 2 cose per stravolgere la bici.
se è troppo piccola ci muori e le taglie S si vendono a fatica. secondo me.
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7

Ciao, credo che siamo praticamente nella stessa condizione (altezza, cavallo, ecc...anche il nome...): io ho preso la taglia M della Nerve AM (telaio 2008), ho fatto un centinaio di km e mi sto trovando veramente bene, non è cosi abbondante come può sembrare ma anzi, la posizione in sella è molto raccolta e "agile";
anche se è la mia prima full, ti consiglierei la M, che non sbagli,
ciao,
Andrea
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Uso questo spazio per augurare a tutto il Team Canyon Italia BUONE FESTE!!!
Estendo gli auguri anche a tutti i possessori presenti e futuri di queste MTB, ai quali mi unirò al più presto (fine Febbraio circa...).
AUGURI da KOA
 

giok

Biker superis
Mi sto interessando a una Nerve AM 8, sul sito è dichiarato un peso di 12,6 kg, suppongo che il peso sia di una taglia M. Avrei alcune domande:
Se si tratta di tagliaM, che differenza di peso c'è tra una M e una L?
E supponiamo che dopo 2 mesi che ho acquistato la bici, mi si rompe la forka o l'ammo, come ci si deve comportare? Spedisco tutta la bici a Como? Devo smontare il pezzo e mandarlo a Como? O devo mandarlo direttamente a Pepi di Fox? E con la garanzia come funziona?
Grazie
 

mgabrio

Biker popularis
17/6/08
66
0
0
62
celle ligure
Visita sito
Sono prossimo all'acquisto di una Nerve AM
Sono alto 1,80 peso 72 cavallo 86 busto 63 braccia 67.... ho sempre avuto telai da 18" o in alternativa da 48 cm, come mai l'utility sul sito Canyon mi consiglia una misura L (20,5)??:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Grazie
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Sono prossimo all'acquisto di una Nerve AM
Sono alto 1,80 peso 72 cavallo 86 busto 63 braccia 67.... ho sempre avuto telai da 18" o in alternativa da 48 cm, come mai l'utility sul sito Canyon mi consiglia una misura L (20,5)??:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Grazie

Come posizione cosa hai indicato? Comfort o sportiva? Se ti trovi vicino al limite fra le due taglie (M ed L) è probabile che la posizione in sella faccia la differenza. Capitava la stessa cosa ad una mia amica che recentemente ha acquistato una front da XC.
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
Auguri a tutti!

sono fortemente interessato ad una Torque ES rimanendo molto colpito dalle vostre impressioni su un marchio che avevo molto sottovalutato.

(...:spetteguless: tutti i direttori ne hanno una!...)
devo dire che mi ha "scosso" il servizio fotografico alla sede in germania dove non immaginavo ci fosse tale organizzazione ed indotto lavorativo!

.....mi sono rimasti solo due dubbi per essere proprio convinto:

1) Assistenza: ...ma come funziona? e gli interventi in garanzia? ho letto un pò tutti i topic ma vorrei avere le idee più chiare (e credo non solo io)

2) Ordine: supponiamo che io sia convinto e che effettuo l'ordine mettiamo il 07-01-2009 (tanto per saltare tutte le feste) in qunto tempo mi verrà consegnato il mezzo?
.......ci vogliono veramente dei mesi???

GRAZIE!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo